Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ragazzi stasera ho provato a montare un kit led h1 sulla mia giulietta per gli abbaglianti. Il kit é un r4 (quello con dissipatori con ciuffi di alluminio non ventola) e la luce era bellissima ma il problema e che non mi si chiude il coperchio dietro e non per i dissipatori che ho piegato nell'allogio del faro ma proprio per la lampada che é troppo lunga. Esistono kit specifici cin lampada leggermente piú corta? Non vorrei fare modifiche poco carine ai coperchi...
Già detto più volte nel thread, oggi sono di buon umore... basta acquistare il cappuccio in gomma degli anabbaglianti della smart fortwo; (anno 2007-2014) codice A4518260324 direttamente presso magazziniere mercedes (costo una quindicina di euro a coppia o giu di li mi pare di ricordare).
Il cappuccio calza bene sulla nostra ed essendo più profondo si guadagnano 3-4 cm di profondità necessari per la "coda" del bulbo h1 a led.
 
Già detto più volte nel thread, oggi sono di buon umore... basta acquistare il cappuccio in gomma degli anabbaglianti della smart fortwo; (anno 2007-2014) codice A4518260324 direttamente presso magazziniere mercedes (costo una quindicina di euro a coppia o giu di li mi pare di ricordare).
Il cappuccio calza bene sulla nostra ed essendo più profondo si guadagnano 3-4 cm di profondità necessari per la "coda" del bulbo h1 a led.
Ciao Populus,
scusami ma sono solamente 578 pagine e ritrovare quanto detto, seppur piú volte non é semplice ed in piú é anche piú agevole per altri utenti. Detto ció ho anche un altro problema. I fermi dell'h1 non sono abbastanza idonei a mantenere il led poiché pesa molto di piú dell'h1 alogena. Avete consigli in merito? Mi scuso fin da ora se é stato giá detto.
 
Ciao Populus,
scusami ma sono solamente 578 pagine e ritrovare quanto detto, seppur piú volte non é semplice ed in piú é anche piú agevole per altri utenti. Detto ció ho anche un altro problema. I fermi dell'h1 non sono abbastanza idonei a mantenere il led poiché pesa molto di piú dell'h1 alogena. Avete consigli in merito? Mi scuso fin da ora se é stato giá detto.
E' che se fossero anche 1000 le pagine non usate la funzione "cerca" quindi e' piu' facile chiedere che cercare...
 
Si per gli abbaglianti i led vanno male. Metti una alogena azzurrata tipo osram cool blue intense oppure ostram cool blue hyper che è tendente al blu.

Ho già le Philips extreme vision ma lo stacco con i led degli anabbaglianti è troppo evidente.
 
Ho già le Philips extreme vision ma lo stacco con i led degli anabbaglianti è troppo evidente.
Le extreme vision sono gialle. Prendi le cool blue intense oppure se vuoi proprio bianco ma perdi in visione e omologazione(tanto hai già i led che son illegali)prendi le cool blue hyper.
 
Ragazzi io ho i k6t (modello nuovo dei k16 eklight) e volevo segnalare che dopo 6 mesi di funzionamento senza problemi, oggi si è bruciato uno dei due led del bulbo. Adesso tornerò alle alogene, con dispiacere perché facevano proprio una bella luce. Credo non mi convenga usufruire della garanzia perché li presi direttamente dalla eklight in Cina
 
Segnalo che Philips ha immesso sul mercato il suo kit H7 con una nuova revisione, in breve:

Ultima versione:

Cattura.png

- i led per ogni bulbo passano da 8 a 6 (come gli EKLIGHT), finalmente!
- eliminata la scatolina (driver) da occultare nel fanale, rendendo il kit meno ingombrante
- il montaggio è molto più facilitato, non bisogna connettere più, prima i cavi della ventolina e, poi, quelli H7 ma, adesso c'è solo da inserire il bulbo, avvitare il portaventola/driver e collegare il cavetto H7 originale
- dimensioni d'insieme molto più contenute che rendono l'occultamento quasi perfetto.
- immutata l'essenziale possibilità di regolare e poi bloccare con una chiave a brugola l'orientamento del bulbo e centrarlo correttamente all'interno < | > del faro, per eliminare/ridurre i coni d'ombra.
- In ultimo (cosa non da poco) i kit a led, quando vanno a sostituire all'interno di un faro le lampade alogene (parabola o lenticolare che sia) devono obbligatoriamente essere posizionati sulla basetta, oltre che alla stessa distanza del filamento delle alogene, anche della medesima lunghezza, questo per evitare che il fascio luminoso prenda altre "vie"; difatti il 4° led era di troppo! Cosa che anche i produttori cinesi che vendono kit led per fari auto più economici su aliexpress avevano ormai capito da tempo e, sembra che, anche Philips abbia finalmente rimediato.
- Prezzo (oggi) su Amazon circa €134 euro circa, purtroppo è ancora troppo elevato.


Video




Precedente versione

04a91cf5-ac82-4f3e-88fb-181638016ff7.jpg


Video




E' possibile rilevare la versione dal colore della scatola, verde acqua per l'ultima e blu scuro per la prima versione.

Purtroppo, non conosco le differenza in lumen/lux, i chip sembrano gli stessi ma in numero ovviamente minore. Non è detto che l'ultima versione faccia meno luce della precedente, può anche darsi, che nella precedente anche se in numero maggiore lavorassero con meno volt per scaldare meno e quindi la luce emessia sia equivalente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: il_capitano
Segnalo che Philips ha immesso sul mercato il suo kit H7 con una nuova revisione, in breve:

Ultima versione:

Visualizza allegato 169290

- i led per ogni bulbo passano da 8 a 6 (come gli EKLIGHT)
- eliminata la scatolina (driver) da occultare nel fanale, rendendo il kit meno ingombrante
- il montaggio è molto più facilitato, non bisogna connettere più prima i cavi della ventolina e poi quelli H7 ma, adesso c'è solo da inserire il bulbo, avvitare il portaventola/driver e collegare il cavetto H7 originale
- dimensioni d'insieme molto più contenute.
- immutata l'essenziale possibilità di regolare e poi bloccare con una chiave a brugola l'orientamento del bulbo e centrarlo correttamente all'interno del faro, per eliminare/ridurre i coni d'ombra.


Video




Precedente versione

Visualizza allegato 169291


Video




E' possibile rilevare la versione dal colore della scatola, verde acqua per l'ultima e blu scuro per la prima versione.

Purtroppo, non conosco le differenza in lumen/lux, i chip sembrano gli stessi ma in numero ovviamente minore. Non è detto che l'ultima versione faccia meno luce della precedente, può anche darsi, che nella precedente anche se in numero maggiore lavorassero con meno volt per scaldare meno e quindi la luce emessia sia equivalente.
Ma hanno le ventoline.. [emoji27]
 
Ma hanno le ventoline.. [emoji27]

Infatti mi tengo stretti i miei EKLIGHT con le trecce in rame! Poi dopo aver limato i fermi interni negli anelli di ritenzione per eliminare i coni d'ombra sia sugli abbaglianti che sugli anabbaglianti, in particolare per questi ultimi, ho guadagnato sia in distribuzione del fascio luminoso che in potenza luminosa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Segnalo che Philips ha immesso sul mercato il suo kit H7 con una nuova revisione,

In realtà esistono da un sacco di tempo, sul sito australiano ci sono da una vita, ora sono arrivati anche in Italia, stranamente anche se sono ancora illegali, speriamo cambi qualcosa a breve.
La versione che chiami “vecchia” sono gli Xtreme Ultinon, mentre quella che chiami “nuova” sono gli Ultinon e cioè una versione meno potente e più compatta, se non ricordo male quello che ho lettoc tempo fa sul sito australiani il dissipatore dovrebbe essere passivo, sono solo lamelle in metallo, non ci dovrebbe essere ventola dentro come gli Xtreme (anche se dai video effettivamente non sembra).
Questo spiegherebbe anche perché non c’è l’alimentazione a parte per la ventola.
Riporto in allegato le caratteristiche a confronto sul sito Philips, mi pare non si parli di sistema di raffreddamento sul sito italiano.


DCD445EB-F0D4-4BF4-8B17-78429EC19017.png 73729C79-D49B-48BA-9D4C-352BC90643DD.jpeg 41523791-D992-4075-AC65-6AF3FF767B04.jpeg B43324F9-1376-4B32-90C8-62F19919EA15.jpeg
 
  • Like
Reactions: colex