Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Non è una novità...i meno seri usano dati eclatanti come specchietto per le allodole...diffidate sempre dagli eccessi ( in più e in meno)


Per non parlare dei kit venduti a 155 euro contro un prezzo di 30 dollari! Ma, non tanto per la rapina, la cosa pazzesca è che dicono che i loro sono diversi perché "originali"!
 
Per non parlare dei kit venduti a 155 euro contro un prezzo di 30 dollari! Ma, non tanto per la rapina, la cosa pazzesca è che dicono che i loro sono diversi perché "originali"!
Sono dei rivenditori e come tutti anche loro fanno i prezzi che voglio. Anche i ricambi alfa/fiat sono per la maggiore Valeo, ma essendo originali costano il triplo. Da me i ricambisti fanno rapine: per esempio 1 litro di motul 5w30 fe lo fa a 13 euro mentre online dai grossisti lo trovo a 8.20€ al litro. Lo 0w30 adatto per la mia auto non lo aveva e non lo voleva ordinare perché per lui anche il 5w30 va bene.. Ok.. Stesso vale per i filtri. La prossima volta ordino online anche questi.
Poi loro si lamentano che il web li ha rovinati..
 
Sono dei rivenditori e come tutti anche loro fanno i prezzi che voglio. Anche i ricambi alfa/fiat sono per la maggiore Valeo, ma essendo originali costano il triplo. Da me i ricambisti fanno rapine: per esempio 1 litro di motul 5w30 fe lo fa a 13 euro mentre online dai grossisti lo trovo a 8.20€ al litro. Lo 0w30 adatto per la mia auto non lo aveva e non lo voleva ordinare perché per lui anche il 5w30 va bene.. Ok.. Stesso vale per i filtri. La prossima volta ordino online anche questi.
Poi loro si lamentano che il web li ha rovinati..

I commercianti è normale che abbiano una percentuale di ricarico... Un SOLO kit led costa 30 dollari (per volumi ancor meno) che al cambio sono circa 25 euro aggiungendo l'IVA passiamo a 31 euro... Non capisco il ricarico X5 (€155/€31,50), io lo definirei furto!
 
Ecco i video dei monoled su giulietta.,

Tralasciando la quantità di luce emessa, non quantificabile nel filmato direi quasi che la distribuzione asimmetrica è migliore nel faro di destra.
Comunque il test effettuato ha scarso valore la prova, và fatta con strumenti di misura idonei e su strada,,,
 
  • Like
Reactions: colex
Le premesse sono buone, quello che ho preso io sembra lo stesso del video...vi dirò di più quando arrivano. Loro le vendono a 155 € mi pare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicola6892
Buongiorno,

In base alla mia esperienza vi posso dire che sostituire le attuali alogeni che monta di serie la Giulietta con altri kit, come ad esempio XENO o LED la visibilità migliora e anche di parecchio. Ovviamente bisogna sostituirle con kit specifici e di elevata qualità e non con aftermarket di 30 euro.

Quando comprai la mia Giulietta MY14 avevo una qualità della luce "ottima" ma assolutamente con scarsissima visibilità! E per evitare al momento costi elevati per la sostituzione con qualche kit tra xeno e led preferii "accomodare" con dei kit maggiorati. Ho provato sia le OSRAM COOL BLUE BOOST da 80 W che anche con altre tipo di lampade.

C'era ovviamente un margine di miglioramento, ma la luce e che se era "imprigionata" all'interno di quei fari, il risultato era sempre scarso. Così decisi di sostituirle una volta per tutte con dei LED (nonostante il kit xenon ancora sia più elevato come qualità) e lì il risultato è cambiato con un netto miglioramento della visibilità nonostante ancora ci siano coni d'ombra.

A breve sostituirò gli abbaglianti con gli X-PRO della XENOVISION
speso 240 euro tra kit led anabbaglianti e abbaglianti.

Dopo sei mesi un led degli ana si è bruciato, gli abbaglianti il lampeggio era ottimo ma la focalizzazione era zero. Entrambe i kit in caso di pioggia o di nebbia non vedevi nulla.
Ora da un anno sto utilizzando le alogene osram laser prezzo 19 euro, sia h7 che h1 ed è inutile dire che la profondità e la distribuzione della luce non ha eguali. Unica pecca che la vita media della lampada h7 è di circa 6 mesi. ,ma se penso a quello che ho speso per il kit led e l'ho buttato via dopo sei mesi.
Quando volete qualche foto... certo non sono luce bianca come i led, ma vi posso assicurare che con gli abbaglianti accesi al buio penso di arrivare a vedere oltre gli 800 metri.
 
Delle alogene conosciamo pregi e difetti, qui si discute dei led...le foto delle alogene puoi metterle nel thred dedicato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io da circa un anno ho i car rover 5, anabbaglianti e abbaglianti, qualche piccola imperfezione ma la luce e migliore delle alogene. Inoltre sarebbe ottimo sollevare le parabole per avere più profondità