Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ragazzi una domanda, il filtro che ha proposto @fede85 è composto da resistenze, quindi scalda e va posto fuori dal faro e attaccato alla carrozzeria? A differenza di questo, quello di xenovision che è composto da un circuito elettrico risolve il problema del calore? Grazie
 
I filtri da xenovision sono di nuovo disponibili, ne ho presi due sperando di risolvere il problema.
Quindi se volete acquistarli questo è il momento giusto [emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: None
Risolverai eccome.
I filtri da xenovision sono di nuovo disponibili, ne ho presi due sperando di risolvere il problema.
Quindi se volete acquistarli questo è il momento giusto [emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: fede85 e None
Sera a tutti avrei una domanda da fare.. ma se io ho di serie i fari allo Xenon e volessi metterli a led mi basta togliere lampadina e relativa centralina (una per faro + una per i drl?) e mettere led e relativa resistenza? Oppure devo avere una resistenza che fa "consumare" al led la stessa corrente dello xeno? Dopo risultano errori sul bc? Grazie mille
 
Premesso che non trovo proprio l'utilità per cui dovresti passare ai led, considerando che, chi generalmente lo fa, è proprio perché non ha gli xenon e l'alternativa piu pratica alle alogene sono proprio i led, ma rispondendo alla tua domanda.... no, non penso tu possa passare ai led, almeno tramite metodi pratici e convenzionali...
Il problema credo sia centralina/body computer con cui si interfaccia l'impianto xenon
 
Avevo intenzione di mettere i led perché li ho sempre messi su "tutte" le macchine che ho avuto (3) e mi sono sempre trovato benissimo. Primo perché metti la lampadina e ti puoi dimenticare di averla, nel senso manutenzione 0 e praticamente non si "fulmina" mai, secondo perché fa un fascio di luce che secondo me è di gran lunga migliore. Lo xeno invece mano a mano che si consuma comincia a fare una luce tendente al rosa orribile (non intendo quando è freddo, ma quanto si sta avvicinando alla fine) e devi ritornare a cambiare la lampadina, poi devi trovare quella giusta perché sennò non viene letta dalla centralina, quella originale costa tre volte il suo valore e ogni volta ti ritrovi all'inizio del ciclo. Invece con i led fai l'impianto buono una volta e non ci pensi più. Il tutto secondo me.
Nel caso fosse veramente controllato dal bc si potrà disattivare tramite PC penso, magari sbaglio eh, io non lo so
 
Permettimi di dirti che ho l'impressione che ti stia arrampicando sugli specchi, anche se mi sfugge proprio il motivo, è come se cercassi a priori un motivo per cui spendere soldi (della serie dalli a me se non sai che farci :D). Una motivazione valida per cui passare ai led, dai xenon - di fabbrica per altro - proprio non c'è.
Innanzitutto prima di dover cambiare una coppia di lampade passano anni e comunque è una spesa che fai una sola volta per l'intera vita della tua auto (e non è neanche detto) e, per quanto onerosa possa essere, non sarà mai come quella che dovresti fare per passare ai led, quindi proprio..... BO.
Seconda cosa violi il cds. Ora, capisco che, anche chi passa ai led esegue la stessa violazione, ma onestamente questa tua scelta è la prima volta che la vedo leggere. Quantomeno, chi ha le alogene lo fa davvero per ottenere un salto di qualità e, perché comunque, non ha altra scelta. Credimi, se a me che ho delle alogene vomitevoli mi dessero la possibilità di montare gli xenon, rimanendo nella legalità, ma sai quanto me ne fregherebbe dei led? Fremi proprio di saperlo? Ok, ZERO.
Terza cosa, volendo anche passare su tutto, dovresti mettere mano al body computer e centralina per fare una cosa di cui proprio non trovo l'utilità. Sinceramente io mi vergognerei anche a chiederlo in alfa o un elettrauto qualsiasi, un lavoro del genere... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non mi sto arrampicando sugli specchi. Ho solo chiesto perché avevo dato per scontato di poterli montare, poi ho scoperto di avere già l'impianto xenon di serie, mi è venuto il dubbio e ho chiesto. Ripeto: ho chiesto se era possibile farlo, non se secondo te è una scelta valida. Ho letto tutto il thred e alla fine sono arrivato ancora una volta alla conclusione che un faro a led sia meglio dello xeno. Anche fosse che mi piace di più la luce perché non potrei chiedere se posso montarlo oppure no? Ad ogni modo se serve aprire il faro o modificarne fili all'interno non ho problemi dato che lo faccio per lavoro, inoltre per il bc ho chi lo fa per me. E comunque non mi vergognerei più tanto considerando quante domande idiote fanno a chi lavora nel settore, se non altro sarebbe l'ennesima domanda a cui non sanno rispondere e che per limite loro ti dicono che è una scelta senza senso (cosa che non ho chiesto). Comunque c'è sempre un modo per fare tutto.. cercavo qualcuno che lo conoscesse..
 
continuo davvero a non capire il senso di tutto ciò e continuo a dirti che non trovo proprio senso nel fare una roba del genere. Anche perché... no, personalmente non trovo che una lampada a led sia tanto migliore da validarne il lavoro, a meno che non si va su lampade da millemila lumen, neanche dovessi illuminarci uno stadio, oltre a rischiare salate sanzioni (ma quelli sono fatti tuoi).
A questo punto se hai tutti i mezzi e le persone disposte ad aiutarti non vedo dove sia il problema. :D
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perché se hai i mezzi ma non sai, rischi di fare danni, se hai i mezzi e sai dove metterli riesci meglio [emoji16] appunto volevo sapere se era fattibile scambiando solo i led o se bisognava rifare "l'impianto". Ora causa lockdown non ho la possibilità di avere sotto mano la macchina, altrimenti avrei già provato e controllato. Ho chiesto giusto per togliermi una curiosità, che tanto a breve dovrò togliermi lo stesso. Tutto qui, curiosità mia [emoji16]