Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Superfaghe

Alfista principiante
2 Novembre 2020
37
17
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120
Alla fine ho preso le koyoso, sia h7 a V che le h1 360. Leggendo ho capito che per gli h1 abbaglianti non serve filtro aggiuntivo... Per le h7 si, serve, è già ce l'ho sù sulle eklight v6 che devo sostituire... Ma quella scatolina allegata alle koyoso è già il filtro o è il canbus? Cioè devo metterci anche i filtri aggiuntivi oltre a quella scatolina/centralina che hanno già su le lampade koyoso??

Superfaghe

Alfista principiante
2 Novembre 2020
37
17
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120
Ciao a tutti, ieri ho sostituito eklight v6 con koyoso a V (quelle di cui parlavamo alcuni post addietro).
Di primo acchito sono più potenti e di colore più freddo rispetto alle eklight v6. Lieve differenza nel montaggio (supporto con due lati piani anzichè 1 e con degli appositi fori dove far entrare il led). Prossimamente seguirà un post nell'apposito thread delle recensioni sui kit led.

Ciao polve, le ho prese anch'io per sostituire le eklight v6... Ti volevo chiedere se hai messo anche i filtri oppure no...

molly65

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2009
1,315
534
166
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140
Altre Auto
lancia y elefantino rosso
Moto Guzzi Imola 2
Alla fine ho preso le koyoso, sia h7 a V che le h1 360. Leggendo ho capito che per gli h1 abbaglianti non serve filtro aggiuntivo... Per le h7 si, serve, è già ce l'ho sù sulle eklight v6 che devo sostituire... Ma quella scatolina allegata alle koyoso è già il filtro o è il canbus? Cioè devo metterci anche i filtri aggiuntivi oltre a quella scatolina/centralina che hanno già su le lampade koyoso??
Le scatoline (drive) che trovi nella confezione non sono filtri per non far spegnere le lampadine dal body computer.
Quante scatoline, per lampada, hai con le v6 eklight? Se è una non sono filtri aggiuntivi ma i drive della lampada stessa e non vanno usate con le nuove lampade.

Superfaghe

Alfista principiante
2 Novembre 2020
37
17
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120
Le scatoline (drive) che trovi nella confezione non sono filtri per non far spegnere le lampadine dal body computer.
Quante scatoline, per lampada, hai con le v6 eklight? Se è una non sono filtri aggiuntivi ma i drive della lampada stessa e non vanno usate con le nuove lampade.

Allora, per le v6 eklight ho acquistato a parte e messo i filtri... Ma di suo non avevano nessuna scatolina/drive inclusa, cioè c'era solo la lampada con i cavi nella scatola. Le koyoso invece hanno allegata questa scatolina/drive, quindi il mio dubbio era se mettere o meno in aggiunta i filtri che ho acquistato a parte per le v6 eklight.
La mia Giulietta è una my16 1.6 120cv

molly65

Alfista Megalomane
21 Febbraio 2009
1,315
534
166
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140
Altre Auto
lancia y elefantino rosso
Moto Guzzi Imola 2
Allora, per le v6 eklight ho acquistato a parte e messo i filtri... Ma di suo non avevano nessuna scatolina/drive inclusa, cioè c'era solo la lampada con i cavi nella scatola. Le koyoso invece hanno allegata questa scatolina/drive, quindi il mio dubbio era se mettere o meno in aggiunta i filtri che ho acquistato a parte per le v6 eklight.
La mia Giulietta è una my16 1.6 120cv
Le v6 eklight hanno la scatolina-drive, a sx le v6 eklight, in basso a sx si intravede il drive

Allegati

• Screenshot_20220412-223632.jpg
    Screenshot_20220412-223632.jpg
    215.5 KB · Visualizzazioni: 50
  • Like
Reactions: None

Superfaghe

Alfista principiante
2 Novembre 2020
37
17
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120
Allora molto probabilmente ricordo male io... Cmq martedì le faccio cambiare e appena le ho in mano avrò la certezza 🙄🙄🙄😅😅😅
Spero solo che il problema del calo di luminosità non sia dovuto all'offuscamento delle parabole... Secondo me si sono scaldati e anneriti i led visto che non sento minimamente girare le ventoline di raffreddamento 🤔🤔🤔🤔🤔

Superfaghe

Alfista principiante
2 Novembre 2020
37
17
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120
Allora ragazzi, lampade sostituite. Non c'erano problemi di alcun tipo, semplicemente le v6 si erano affievolite dopo solo 1 anno rendendo meno della metà nel giro di neanche un mese... Boh...
Cmq ho montato le koyoso h7 sempre a V per anabbaglianti e le koyoso 360 per abbaglianti... Che dire se non che sono uno spettacolo! Direi che non trovo differenze di rilievo rispetto alle vecchie V6 di eklight se non che forse sono anche più potenti ! Non noto zone d'ombra e il fascio è ben proporzionato sia al centro che ai lati. Direi che gli abbaglianti servono solo per dare profondità se proprio si ha la necessità di vedere a un kilometro di distanza 😂😂😂
Pienamente soddisfatto e consiglio senza dubbio l'acquisto di queste lampade.
Vi allego le foto

Allegati

• IMG_20220421_030807.jpg
    IMG_20220421_030807.jpg
    569.7 KB · Visualizzazioni: 60
  • IMG_20220421_031417.jpg
    IMG_20220421_031417.jpg
    479.1 KB · Visualizzazioni: 59
  • IMG_20220421_031424.jpg
    IMG_20220421_031424.jpg
    405.9 KB · Visualizzazioni: 57
  • Like
Reactions: il_capitano

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
15,478
28,251
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
Allora ragazzi, lampade sostituite. Non c'erano problemi di alcun tipo, semplicemente le v6 si erano affievolite dopo solo 1 anno rendendo meno della metà nel giro di neanche un mese... Boh...
Cmq ho montato le koyoso h7 sempre a V per anabbaglianti e le koyoso 360 per abbaglianti... Che dire se non che sono uno spettacolo! Direi che non trovo differenze di rilievo rispetto alle vecchie V6 di eklight se non che forse sono anche più potenti ! Non noto zone d'ombra e il fascio è ben proporzionato sia al centro che ai lati. Direi che gli abbaglianti servono solo per dare profondità se proprio si ha la necessità di vedere a un kilometro di distanza 😂😂😂
Pienamente soddisfatto e consiglio senza dubbio l'acquisto di queste lampade.
Vi allego le foto
La ghiera è rimasta la stessa o l'hai dovuta cambiare?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente