Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao ragazzi
Ho da poco montato delle h7 led sulla Giulietta. La prima ora di utilizzo tutto bene, ottima resa e fanno il loro dovere.
Dopo aver ripreso l'auto dopo una serata, mi accorgo che casualmente durante la marcia le lampadine si spengo, lasciandomi al buio.
Sul quadro non viene mostrato alcun errore, e la spia delle luci accese resta accesa.
Provando a girare il devioluci per spegnere noto che, poco prima che scompaia la spia, le lampadine fanno un ultimo guizzo di luce, per poi spegnersi come dovrebbero fare.
Dopo aver effettuato sta manovra, alla riaccensione spesso tornano a funzionare bene per un paio di km, mentre altre volte si accendono per pochi secondi per poi spegnersi nuovamente.
A volta è capitato che si spegnessero e si riaccendessero da sole, con un momento di buio per alcuni secondi.
Quali possono essere le cause? Le lampadine sono bene salde all'interno del faro, non si presenta alcun errore sul quadro... sembra quasi una problema di corrente elettrica, magari qualche contatto o non so...
Idee?

Grazie
Se usi la funzione "cerca" troverai tonnellate di post sull'argomento "filtri" canbus necessari in alcune serie di Giulietta . Forse e' il tuo caso.

Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket
 
Se non ti da nessun errore, potrebbero essere i filtri canbus che funzionano male.
 
Ciao ragazzi
Ho da poco montato delle h7 led sulla Giulietta. La prima ora di utilizzo tutto bene, ottima resa e fanno il loro dovere.
Dopo aver ripreso l'auto dopo una serata, mi accorgo che casualmente durante la marcia le lampadine si spengo, lasciandomi al buio.
Sul quadro non viene mostrato alcun errore, e la spia delle luci accese resta accesa.
Provando a girare il devioluci per spegnere noto che, poco prima che scompaia la spia, le lampadine fanno un ultimo guizzo di luce, per poi spegnersi come dovrebbero fare.
Dopo aver effettuato sta manovra, alla riaccensione spesso tornano a funzionare bene per un paio di km, mentre altre volte si accendono per pochi secondi per poi spegnersi nuovamente.
A volta è capitato che si spegnessero e si riaccendessero da sole, con un momento di buio per alcuni secondi.
Quali possono essere le cause? Le lampadine sono bene salde all'interno del faro, non si presenta alcun errore sul quadro... sembra quasi una problema di corrente elettrica, magari qualche contatto o non so...
Idee?

Grazie
Trovi la tua risposta nel forum, devi solo cercare e leggere.
 
Buongiorno, a tutti.
Sto pensando di sostituire le vecchie alogene anabbaglianti con un sistema a led e ho letto che in molti ritengono che il migliore sia il V6 Eklight.
Tuttavia, cercando su internet, questo kit è ormai introvabile e sul sito di xenonvision è invece presente il kit Edge v2 H7, specifico per Giulietta. Sul forum non ho trovato nulla in merito a questo kit...qualcuno lo ha montato?
Ecco il link: Anabbaglianti LED H7 32,000Lumen per Alfa romeo Giulietta (940) 2010 in poi
 
Buongiorno, a tutti.
Sto pensando di sostituire le vecchie alogene anabbaglianti con un sistema a led e ho letto che in molti ritengono che il migliore sia il V6 Eklight.
Tuttavia, cercando su internet, questo kit è ormai introvabile e sul sito di xenonvision è invece presente il kit Edge v2 H7, specifico per Giulietta. Sul forum non ho trovato nulla in merito a questo kit...qualcuno lo ha montato?
Ecco il link: Anabbaglianti LED H7 32,000Lumen per Alfa romeo Giulietta (940) 2010 in poi
Al posto delle v6 eklight sono state consigliate altre 2 marche ma molto simili se non uguali alle v6 eklight. Le novsight sono praticamente uguali, mentre l altra marca dovrebbe essere koyoso, se si scrive così!
 
Al posto delle v6 eklight sono state consigliate altre 2 marche ma molto simili se non uguali alle v6 eklight. Le novsight sono praticamente uguali, mentre l altra marca dovrebbe essere koyoso, se si scrive così!
Grazie, ho dato un'occhiata alle 2 marche che hai consigliato. A parte il non capire quale modello è adatto per la mia Giulietta (ce ne sono diversi), non riesco a capire anche altre cose:
- devo acquistare anche i tappi maggiorati?
- devo acquistare anche i filtri canbus?
- hanno solo 10000/15000 lumen? Il kit led indicato nel mio precedente post ne avrebbe 32000
- come mai costano così poco rispetto alle vecchie V6 Eklight? kit led indicato nel mio precedente post costa più del doppio...
 
Grazie, ho dato un'occhiata alle 2 marche che hai consigliato. A parte il non capire quale modello è adatto per la mia Giulietta (ce ne sono diversi), non riesco a capire anche altre cose:
- devo acquistare anche i tappi maggiorati?
- devo acquistare anche i filtri canbus?
- hanno solo 10000/15000 lumen? Il kit led indicato nel mio precedente post ne avrebbe 32000
- come mai costano così poco rispetto alle vecchie V6 Eklight? kit led indicato nel mio precedente post costa più del doppio...
Nel 2018 ho preso 2 kit v6eklight con gruppo di acquisto, circa 94 euro, il singolo kit, consegnato veniva circa 51 euro. Mi sono trovato bene con quel tipo di conformazione led, non ce bisogno di nessun tappo maggiorato per gli h7, so che è difficile in 800 pagine, ma usa la funzione cerca e trovi tutte le risposte
 
Non so se in questa o in un altra, aimè ci sono anche più discussioni, ci sono foto, modelli e link per vedere e acquistare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe questo modello? 👇
https://www.amazon.it/dp/B08PCX5QPY/?tag=alfauto-21
C'è bisogno di acquistare anche filtri canbus aggiuntivi? O sono già presenti (e sufficienti) nel kit? Grazie
La tipologia del led è quello del tuo link, led disposti a V come gli v6eklight, solo dopo montate puoi sapere se servono filtri canbus non forniti con le lampade, su alcune giuliette non servono, a me non sono serviti, su altre sono necessari per evitare che il body computer le spenga, la scatolina che trovi con le lampade sono drive per regolare tensione ai led.
Seguendo il tuo link ho trovato altre marche di lampade led a V, anche più potenti, almeno da quello che scrivono, con tonalità da 6000k e a qualche euro in meno, comunque con l incognita se vanno come le altre.
 

Allegati

  • Screenshot_20230212-121927.jpg
    Screenshot_20230212-121927.jpg
    125.4 KB · Visualizzazioni: 45
  • Like
Reactions: maikey