Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Tanto per ricordare le differenze....

EKLIGHT V6

Visualizza allegato 229376



MAXGTRS 2 (CREE XHP70) O RIATEC MOD7807

Visualizza allegato 229377



Come si vede chiaramente dalla foto, l'illuminazione è concentrata/sparata SOLO al centro, lateralmente non si vedrà nulla... Ma vedrete molto bene la cunetta dove sarete precipitati dopo una curva!
quando hai fatto questa foto?
 
Qui siamo OT, comunque...personalmente ho preferito mettere delle alogene gialle tipo queste 2x H1 Lunex SUPER YELLOW 2300K 55W 12V Lampadine Faro Alogene P14,5s Hard Case | eBay e non mi pento, anzi per la nebbia intensa è la scelta più saggia ( quando la visibilità causa nebbia è molto ridotta e i riflessi dei propri fari anabbaglianti diventano fastidiosi allora accendo solo i fendinebbia e in quel caso aumenta la visibilità e si riduce lo sforzo visivo).
Fine OT posta nei thread opportuni
ti ho chiesto info su sezione alogene , per non andare ot qui
 
1637687877660.png




Buonasera a tutti ho letto con attenzione le pagine addietro e ho trovato le Novsight su Aliexpress ma mi sono anche imbattuto in queste su Amazon. A me sembrano uguali per caratteristiche. Secondo voi? Pareri?
 
Visualizza allegato 230092



Buonasera a tutti ho letto con attenzione le pagine addietro e ho trovato le Novsight su Aliexpress ma mi sono anche imbattuto in queste su Amazon. A me sembrano uguali per caratteristiche. Secondo voi? Pareri?
Potrebbero essere simili ma vanno testate come prestazioni: luminosita' , regolazione , rumososita' del sistema di ventilazione..
Sicuramente con le V6 vai sul sicuro.
 
  • Like
Reactions: Snowcrash
  • Like
Reactions: DOZ
Ciao a tutti, dopo aver provato i vari carrover e i cree xhp70 monoled, ho felicemente trascorso gli ultimi 3 anni con le eklight v6. Ultimamente però il led lato guida inizia a spegnersi ed accendersi durante la marcia, credo che questo sia sintomo del fine vita. Per la sostituzione sono indeciso tra il mettere nuovamente eklight v6, le koyoso sempre con struttura a v e le koyoso 360. Qualche domanda:
- La differenza tra i 6500k delle koyoso e i 6000k delle eklight a vista è notevole? Perchè già le eklight v6 sono un po' troppo bianche per i miei gusti quindi non vorrei che con le koyoso il fascio risultasse di colore tendente al blu
- Vedo che tra forma 360 e a v viene spesso consigliata la v per uniformità e resa del fascio, come è possibile ciò visto che il faro della giulietta è progettato per le alogene ( e quindi dovrebbe rendere meglio con una fonte luminosa a 360°)?
- Ho una my14 1.6 diesel 120, e con le eklight v6 non ho mai avuto bisogno di resistenze/filtri aggiuntivi, si può affermare con buona probabilità che non ne avrò bisogno anche se dovesi cambiare kit?

Grazie mille per le eventuali risposte.
 

Allegati

  • 175583.jpg
    175583.jpg
    54.7 KB · Visualizzazioni: 60
Lascia perdere le 360 Koyoso per anabbaglianti io le ho appena cambiate per le V. Le 360 non danno profondità, vanno molto ma molto meglio su abbaglianti. Le V x anabbaglianti sono ottime.
 
  • Like
Reactions: polve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Argomenti ampiamente noti
Gli argomenti sono sì noti, ma risposte specifiche per le mie domande non le ho trovate (sempre che non abbia sbagliato keywords nella ricerca).
Ad esempio riguardo la differenza di colore tra 6000k e 6500k c'è il tuo post in cui confronti le V6 6500k con R7 6000k definendo la differenza impercettibile. Tralasciando il fatto che le v6 hanno 6000k dichiarati e non 6500k, questi valori lasciano il tempo che trovano in quanto ci possono essere delle differenze nella resa cromatica a seconda del produttore (ad esempio tra MAXGTRS xhp70 6500k ed eklight v6 6000k io ho trovato una differenza abissale).
Passando alla disposizione a V vs 360, trovo questo vecchio post, che fuga qualche dubbio, ma nel frattempo la tecnologia è avanzata ed infatti qualche kit 360° è uscito. Alla fine penso che i 360 rendano meno perchè in questo tipo di disposizione non c'è ancora la possibilità di usare led di una certa potenza.
Infine arrivando alla questione filtri lo so che ultimamente vengono consigliati indipendentemente dalla motorizzazione e l'anno però sempre andando a cercare nel thread c'è chi ha montato kit senza filtro e poi chi ha scritto che da my14 in poi vanno usati (io ho my14 diesel e invece mi funziona correttamente senza filtri, da qui la mia domanda sembra più che legittima).

Tutto ciò per dimostrarti che non considero questo forum come la mia bacheca personale facebook dove le stesse domande vengono ripetute più e più volte perchè tanto c'è sempre il tizio di turno che risponde ai miei ordini. Ciò non toglie che la discussione è chilometrica e che quindi potrei essermi perso qualcosa io per strada.
 
  • Like
Reactions: volu2009