Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Ciao, a me si, appena installati. La luce era troppo fioca! Si infatti l’ho già fatto il reso, nn vedevo a 3/4 metri da me


Da me le h7 così
 

Allegati

  • 186233D1-EEB6-41AB-8070-0689F2EF1080.jpeg
    186233D1-EEB6-41AB-8070-0689F2EF1080.jpeg
    631.1 KB · Visualizzazioni: 156
Ciao a tutti, visto che ultimamente una delle mie eklight v6 iniziava ad accendersi e spegnersi (vita circa 3 anni) ho deciso di cambiare direttamente tutto il kit con le koyoso. Da specifiche 90W, 16000lm e 6500k.
Eklight v6 mi sembra il kit più utilizzato e recensito qui, quindi mi soffermerò più che altro sulle differenze tra i due kit. Dopo aver montato koyoso ho notato:
- Luce leggermente più intensa
- Luce leggermente più bianca (6500k vs 6000k)
- Fasci sovrapponibili (tutti e due i kit hanno la disposizione dei led a v)
- Montaggio leggermente più complesso su koyoso visto che il corpo led è obbligato nell'inserimento sul supporto da 2 fori posti all'estremità mentre su eklight l'inserimento è libero

In definitiva questo kit è stata un'ottima scelta considerando che è leggermente migliore di eklight v6, oltre che più facilmente reperibile.
Non ho foto del fascio ma vi assicuro che sono molto simili.

p.s. non sarebbe male dare una pulita a tutti questi messaggi antecedenti al mio e che non centrano nulla.
Ciao, devo acquistare il mio primo kit led per giulietta prima serie e volevo prendere quello della eklight ma sul sito xenovision non è disponibile da un bel pò, allora sto optando per le Koyoso. Volevo sapere, devo comunque acquistare i tappi e il filtro canbus?
 
Ciao, devo acquistare il mio primo kit led per giulietta prima serie e volevo prendere quello della eklight ma sul sito xenovision non è disponibile da un bel pò, allora sto optando per le Koyoso. Volevo sapere, devo comunque acquistare i tappi e il filtro canbus?

Ciao, hai per caso letto il primo post, dove è scritto che qui si recensiscono solo i kit led? Non penso!

Per le tue richieste c'è un'altra discussione qui:



In ogni caso, e per l'ultima volta visto che è diventato uno sport postare nelle discussioni sbagliate, ti rispondo:

1. i tappi maggiorati servono solo per il vano degli ABBAGLIANTI (più corto/piccolo).
2. i filtri non sono solo per il CANBUS (non c'è nessun errore/segnalazione nel quadro strumenti ed i led si accendono) ma, servono ad evitare che il body computer, in determinate situazioni, tagli la corrente sulle lampade degli anabbaglianti (non e mai sugli abbaglianti di qualsiasi Giulietta) pensando che siano fulminate/rotte, visto che hanno un assorbimento nettamente inferiore alle alogene; quindi, in maniera random, le spegne.
In caso, per eliminare il problema, basta accendere anche i fendinebbia e non ti si spegneranno più; ma, per ovviare al problema definitivamente basta prendere dei comuni filtri digitali SENZA RESISTENZE con attacco H7, e se rileggi le prime due pagine della discussione trovi anche le foto.
 
Ciao a tutti!
dopo 6 mesi di buon funzionamento, segnalo il problema che sto avendo con una lampadina Eklight v6. nello specifico l'anabbagliante di sinistra che da qualche giorno ha perso di intensità.. ho provato a muovere il bulbo pensando possa essersi spostato/uscito di sede ma è montato correttamente, l'effetto visivo tra dx e sx è come quello tra led e alogena. dall'esterno del faro vedo comunque le due file di led accese regolarmente. a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
 
Ciao a tutti!
dopo 6 mesi di buon funzionamento, segnalo il problema che sto avendo con una lampadina Eklight v6. nello specifico l'anabbagliante di sinistra che da qualche giorno ha perso di intensità.. ho provato a muovere il bulbo pensando possa essersi spostato/uscito di sede ma è montato correttamente, l'effetto visivo tra dx e sx è come quello tra led e alogena. dall'esterno del faro vedo comunque le due file di led accese regolarmente. a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
Solo 6 mesi? Rimandale al mittente.
Suggerisco di disattivare l'accensione fari qnd aprite la macchina e mettere in moto sempre con i fari spenti per prolungare la vita delle lampade.
 
Solo 6 mesi? Rimandale al mittente.
Suggerisco di disattivare l'accensione fari qnd aprite la macchina e mettere in moto sempre con i fari spenti per prolungare la vita delle lampade.
Non credo che questa regola conservativa funzioni molto per i led.
 
  • Like
Reactions: caoldoc e polve
Ciao a tutti!
dopo 6 mesi di buon funzionamento, segnalo il problema che sto avendo con una lampadina Eklight v6. nello specifico l'anabbagliante di sinistra che da qualche giorno ha perso di intensità.. ho provato a muovere il bulbo pensando possa essersi spostato/uscito di sede ma è montato correttamente, l'effetto visivo tra dx e sx è come quello tra led e alogena. dall'esterno del faro vedo comunque le due file di led accese regolarmente. a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente?
Ciao, a me e' successo con il kit di un'altra marca. L'ho smontato e il vetro di uno dei led era leggermente annerito, probabilmente un difetto di fabbrica. All'inizio il kit era ovviamente perfetto. Buttato via e sostituito. PS, sempre usato con i filtri.
 
  • Like
Reactions: caoldoc
Grazie a tutti!
confemo montato con filtri e quasi sempre accensione a luci spente.
Quel che mi sta un po sui maroni è che per controllare bene tutto (lampadina, filtri etc) devo tirare giù il faro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi... Dopo poco più di un anno che ho su gli anabbaglianti v6 eklight noto una cosa : la luminosità si è praticamente dimezzata! E non gradualmente ma nel giro di poche settimane... A nessuno è successo?
Preciso che i fari li uso mezz'ora al giorno non di più... Mi rompe perché per un anno non ho mai avuto problemi ed i v6 sono davvero bellissimi a mio parere