Luci a Led per Interni e Targa

Dicendola tutta nemmeno queste sono sicure che funzionino senza resistenza... Ma come hai detto tu bisogna fare da cavia.

Si, infatti... Ma credo che funzionino, visto che loro le garantiscono su tutte le auto del gruppo WV/Audi.
L'ho scritto anche perché su Facebook, nel mercatino per la Giulietta spesso saltano fuori alcuni psudo venditori che spacciano le loro lampadine per retro come sicure e senza errori al 100%, salvo poi sparire quando chiedi foto dell'oggetto!
 
Buonasera, oggi sono arrivati altri led: nel bagagliaio e nelle plafoniere sottoporta ho messo questi:
10 Pz Di Alta Qualità T10 168 194 W5W 9 LED 5630 SMD 5630 Xenon Bianco Car Auto Fonte di Luce del Cuneo Laterale Parcheggio Lampadina 5730 12 V in 10 Pz Di Alta Qualità T10 168 194 W5W 9 LED 5630 SMD 5630 Xenon Bianco Car Auto Fonte di Luce del Cuneo Laterale Parcheggio Lampadina 5730 12 Vda Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

Per illuminare la targa ho inserito questi:
2 PZ Super Bright T10 168 194 W5W 6 LED 5630 SMD bianco CANBUS ERROR FREE Car Auto Liquidazione Marker Lights Lampade DC12V 5730 in 2 PZ Super Bright T10 168 194 W5W 6 LED 5630 SMD bianco CANBUS ERROR FREE Car Auto Liquidazione Marker Lights Lampade DC12V 5730da Lampada di segnalazione su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

Siccome ho il sensore crepuscolare che fa accendere automaticamente i fari, pur avendoli acquistati, non ho inserito i due moduli spegnispia a monte delle lampade che illuminano la targa.
Al momento ho fatto un po' di prove e non mi compare alcun avviso sul display di bordo mentre se accendo manualmente i fari, allora si presenta l'avviso avaria lampade. Siccome ho perennemente attivo il sensore crepuscolare allora ho preferito evitare di inserire i moduli spegnispia.
Se il display continuerà a non darmi alcun errore allora lascerò soltanto i led senza aggiungere le resistenze.

Un consiglio per smontare le plafoniere sulla targa: Per evitare di danneggiare la vernice del paraurti, sul punto in cui dovevo far leva col giravite ho messo due strati di nastro isolante e alla fine non c'è stato alcun danno alla vernice.
Confermo che si deve inserire il giravite piatto sul lato sinistro delle due plafoniere per non danneggiare le linguette metalliche che tengono ferme le plafoniere nei loro alloggi.
Personalmente mi sono servito di due giraviti piatti utlilizzati contemporaneamente per far leva e le plastiche sono venute via facilmente senza che si siano per nulla deformate la linguette metalliche presenti sul lato destro tant'è che quando ho reinserito le plafoniere sono andate al loro posto senza fare alcun gioco all'interno del vano.

Essendo gli stessi led presi da colex, evito di mettere le foto del bagagliaio e della targa.
Io a differenza di colex, ho messo i moduli a 9 led nella plafoniera sottoporta per cui allego la foto per darvi l'idea della luce che fanno.
 

Allegati

  • Sottoporta.jpg
    Sottoporta.jpg
    626.8 KB · Visualizzazioni: 181
  • Like
Reactions: colex e None
Oggi ho ordinato altri 5 di questi...

image.jpg

In sostituzione di tutti quelli piatti già montati, così da avere una luce del medesimo colore su tutta l'auto.
 
  • Like
Reactions: Musico
Oggi ho ordinato altri 5 di questi...

Visualizza allegato 153915
In sostituzione di tutti quelli piatti già montati, così da avere una luce del medesimo colore su tutta l'auto.

Colex sto ordinando anch'io da aliexpress le t10 con smd cree perchè quelle attuali con smd 5050 non mi soddisfano, mi sono imbattuto in queste : 2 pz 15 W NUOVO Canbus cree led chip 194/501 W5W led ad alta potenza, 168 canbus luce t10 canbus car light source in 2 pz 15 W NUOVO Canbus cree led chip 194/501 W5W led ad alta potenza
dato che sono simili come chip e quantità di led a quelle che hai preso tu ma costano meno della metà, mi chiedevo se potrebbero andare bene in primis per la plafoniera anteriore (la mia monta t10) ma anche per il resto (escluso plafoniera posteriore che monta siluro) che ne pensi?

Grazie anticipatamente

Ps.
riporto misura della lampadina per capire se entra nella plafoniere anteriore
HTB1KOREQFXXXXb.XVXXq6xXFXXXC.jpg
 
Ultima modifica:
Colex sto ordinando anch'io da aliexpress le t10 con smd cree perchè quelle attuali con smd 5050 non mi soddisfano, mi sono imbattuto in queste : 2 pz 15 W NUOVO Canbus cree led chip 194/501 W5W led ad alta potenza, 168 canbus luce t10 canbus car light source in 2 pz 15 W NUOVO Canbus cree led chip 194/501 W5W led ad alta potenza
dato che sono simili come chip e quantità di led a quelle che hai preso tu ma costano meno della metà, mi chiedevo se potrebbero andare bene in primis per la plafoniera anteriore (la mia monta t10) ma anche per il resto (escluso plafoniera posteriore che monta siluro) che ne pensi?

Grazie anticipatamente

Ps.
riporto misura della lampadina per capire se entra nella plafoniere anteriore
Visualizza allegato 154197
Se non ricordo male, colex aveva scritto che il led doveva avere una lunghezza inferiore ai 3 cm altrimenti non ci stava nella plafoniera anteriore. Infatti quelli acquistati da lui sono lunghi poco più di 2,5 cm. Leggi il post 4803
 
  • Like
Reactions: colex
Se non ricordo male, colex aveva scritto che il led doveva avere una lunghezza inferiore ai 3 cm altrimenti non ci stava nella plafoniera anteriore. Infatti quelli acquistati da lui sono lunghi poco più di 2,5 cm. Leggi il post 4803

Confermo.... Quelle da me postate sono le uniche, con led CREE, che riescono ad entrare nella plafoniera anteriore. Pena il distacco della mascherina trasparente.
 
  • Like
Reactions: Musico
Confermo.... Quelle da me postate sono le uniche, con led CREE, che riescono ad entrare nella plafoniera anteriore. Pena il distacco della mascherina trasparente.

ok grazie ad entrambi, ne prendo due visto il costo li proverò nel bagagliaio oppure sottoporta :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto