Luci a Led per Interni e Targa

Trovi quelli che ho io agli ultimi post della discussione: Luci Led per interni, portatarga e antipozzanghera
I led sono gli stessi usati sia all anteriore che al posteriore. Il problema è che essendo la plastica della plaffoniera posteriore filtrata il colore non è proprio identico con la plaffoniera anteriore.
Per la postreiore c'e' il kit a piastra con led specifico della linea accessori Alfa o Fiat essendo la plafoniera identica.
 
Buonasera, qualcuno di voi ha mai provato le Lampadine PHILIPS X-tremeVision LED T10 4000K come luci targa??
 
Questa è la lista della spesa appena effettuata...


2 X T10 PLAFONIERA CENTRALE
Visualizza allegato 143253


1 X T10 VANO PORTAOGGETTI
Visualizza allegato 143254


1 X T10 BAGAGLIAIO
Visualizza allegato 143255


2 X T10 SOTTOPORTA
Visualizza allegato 143256


2 X T10 TARGA
Visualizza allegato 143257


2 X SPEGNI SPIA T10 PER TARGA
Visualizza allegato 143258


2 X T5 ALETTE PARASOLE
Visualizza allegato 143259



Nell'abitacolo ho installato solo LED con chip CREE (peccato per le alette parasole non producano T5 con gli stessi LED!), per le parti "esterne" ho preferito LED 5630/5730 perché, gli unici dotati di led su singola faccia e con prezzi economici. Le Cree in Cina non te le fanno pagare meno di 5 euri (in Italia almeno 10 l'una!).

Nel bagagliaio ho preferito una 9 led a singola faccia perché, non si vede una cippa!!! :cool:

Per le luci targa, per non essere tamarro, ho scelto una soluzione con 4 led anziché 6, cosa che ho fatto invece con la coppia di T10 sottoporta.... Al massimo se il risultato non mi soddisfa sposto le 6 led sulla targa.



Totale spesa 25 euro, anzichè i 36 con chip mediocri e da pochi cents che si trovano su ebay!
Unico inconveniente i tempi di consegna biblici, non penso di ricevere prima di un mese tutti i led, ma non ho fretta. Poi posterò le foto con i risultati ottenuti e qualche piccolo trucco scoperto per il montaggio.

Ciao

Acquista gli stessi LED, ma il LED sotto la porta lampeggia, anche la luce del bagagliaio lampeggia e il LED della targa mostra una buona luce ma appare l'errore, ho provato con altri resistori e l'errore continua ad apparire.
Mi piace la luce che fa ma è fastidioso che lampeggia. Conoscete qualche soluzione?

D'altra parte con chi ha consigliato Nicola6892 10 x errore Canbus T10 bianco libero 5-SMD 5050 W5W 194 16 LED luminosi | eBay

L'errore non appare e non lampeggia ma il problema è che fanno poca luce.

Grazie
 
Acquista gli stessi LED, ma il LED sotto la porta lampeggia, anche la luce del bagagliaio lampeggia e il LED della targa mostra una buona luce ma appare l'errore, ho provato con altri resistori e l'errore continua ad apparire.
Mi piace la luce che fa ma è fastidioso che lampeggia. Conoscete qualche soluzione?

D'altra parte con chi ha consigliato Nicola6892 10 x errore Canbus T10 bianco libero 5-SMD 5050 W5W 194 16 LED luminosi | eBay

L'errore non appare e non lampeggia ma il problema è che fanno poca luce.

Grazie
Se lampeggia lo devi buttare il led. Quelli miei sono economici ma personalmente, apparte il bagagliaio dove la luce con questi t10 è scarsa, si vede di più rispetto le lampadine normali. Comunque puoi mettere questi, ma non nella plaffoniera centrale: 2pz T10 3W 13LED SMD 5050 0,25A Canbus Error Free Auto Luci Segnale Diurne Targa | eBay
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi trovo bene con quelle che definisci mosce. Prese su ebay a 2.80 euro x 10 led.
Li ho da più di un anno e non ho problemi e di luce ne fanno.

Ormai sono diventato esperto :)

Ho circa 10/12 tipologie diverse di led T10... I primi indicati da awee sono i migliori (ed i più costosi), visto che montano 3 led Cree... Ovvio, sempre se si vuole illuminare l'abitacolo a giorno! Altrimenti gli altri, molto più economici vanno anche bene; inoltre a differenza di tanti altri T10, non restano accesi con le correnti parassite!