Luci a Led per Interni e Targa

Ma come si smontano le luci targa della MY2016?
Non ho mai avuto problemi con le altre auto perché c’era sempre una sorta di linguetta da schiacciare e sfilare.
Queste hanno solo una cornice in plastica nera e non vengono fuori, non hanno intagli ne nient’altro..
Inserisci un cacciavite a sx della plafoniera, meglio se plastificato, spingi verso dx e sfila verso il basso x entrambe
 
Ma come si smontano le luci targa della MY2016?
Non ho mai avuto problemi con le altre auto perché c’era sempre una sorta di linguetta da schiacciare e sfilare.
Queste hanno solo una cornice in plastica nera e non vengono fuori, non hanno intagli ne nient’altro..


all'interno su di un lato hanno una linguetta metallica che funge da molla, prova a spingerle prime da una parte e poi dall'altra, vedrai che in uno dei due lati si sosta, dopo di che tiri verso il basso il lato opposto
 
all'interno su di un lato hanno una linguetta metallica che funge da molla, prova a spingerle prime da una parte e poi dall'altra, vedrai che in uno dei due lati si sosta, dopo di che tiri verso il basso il lato opposto
Solo da sx verso dx. X non fare danni, altrimenti balleranno a vita!
 
Solo da sx verso dx. X non fare danni, altrimenti balleranno a vita!


io li ho già cambiati, adesso non ricordo il lato, ma senza forzare si vede bene che da un lato scorrono perché la molla va in compressione, dall'altro no.
 
Quelle sono le T10 o W5W e non le C10W (siluro) di cui parlavi... La plafoniera è stata modificata dalla MY2014 in poi. Comunque, la lampada a siluro la puoi montare nella plafoniera posteriore, anche se la misura corretta è 41mm.

Se avessi letto meglio la discussione (il manuale fornito con le MY2014 non è corretto, anche se riporta correttamente la foto della plafoniera nuova - pag. 195) ne abbiamo parlato fino allo sfinimento.
Con cosa è stata cambiata ? Cosa ci va davanti ?
 
Qualcuno ha mai provato le luci originali Alfa a led plafoniera anteriore ?
 

Allegati

  • 1808.1432125723.jpg
    1808.1432125723.jpg
    22.5 KB · Visualizzazioni: 229
Pubblicità - Continua a leggere sotto