Luci a Led per Interni e Targa

Ciao colex,scusa se approfitto della tua esperienza sui led;)

dunque io ho una giulietta My14, queste che hai postato sono senza resistenza interna giusto? quindi posso metterle dappertutto tranne nella targa (per non aver l errore).
Nelle luci pozzanghere vanno bene?

ricapitolando le T10 montano su plafoniera anteriore, baule, luci pozzanghera, cassetto porta oggetti, e luci targa (da aggiungere resistenze)

per le luci nelle tend parasole sono T5

e un siluro da 41mm per la plafoniera posteriore

è tutto corretto? le resistenze servono solo sulla targa? o altre possono dare errore su cdb?

ps: per le resistenze della targa prendo queste che ha consigliato nicola RESISTENZE SPEGNI SPIA X LED T10 W5W ALFA ROMEO AUDI BMW FIAT POSIZIONE TARGA | eBay
Devi mettere sempre dei led con resistenze canbus. Se non li metti rimangono accesi o ogni tanto lameggiano per la corrente parassita. Per sicurezza controlla sempre la plaffoniera anteriore: solo dalla my2016 i led anteriori sono sicuramente t10.
 
Ciao,

dopo aver provato decine di led T10, di ogni forma e prezzo sulla mia Giulietta (plafoniera, sottoporta, ecc.) ho trovato veramente ottimi questi in foto:

Visualizza allegato 177362


US $0.39 |1 Piece T10 LED W5W LED Light 194 168 DRL 12V Car Auto Sidemarker Parking Width Interior Dome Bulb Reading Lamp Car Styling-in Signal Lamp from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group


Non sono i Cree che montavo prima, tanta luce che va in tutte le direzioni e mai in quella "giusta" ma, ora sono molto soddisfatto: un solo led 3030 ma, tanta luce diffusa bene grazie alla calotta plastica bianca, giuste dimensioni che non creano problemi in particolare nel montaggio all'interno della plafoniera, nessuna luce residua/parassita quando spenti e, da non sottovalutare anche il loro costo veramente basso; vedremo in futuro sulla durata!

intendevo questi led di colex...
per la plafoniera anteriore allora controllo per sicurezza quali monta, per la plafoniera post questi potrebbero andar bene? grazie
Di alta Qualità Cob Festone 28mm 36mm 39mm 42mm HA CONDOTTO LA Lampadina C5W C10W Super Bright Canbus Auto interni Doom Lampada Car Styling Luce
US $0.2 |High Quality Festoon Cob 28mm 36mm 39mm 42mm LED Bulb C5W C10W Super Bright Canbus Auto Interior Doom Lamp Car Styling Light-in Signal Lamp from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
 
intendevo questi led di colex...
per la plafoniera anteriore allora controllo per sicurezza quali monta, per la plafoniera post questi potrebbero andar bene? grazie
Di alta Qualità Cob Festone 28mm 36mm 39mm 42mm HA CONDOTTO LA Lampadina C5W C10W Super Bright Canbus Auto interni Doom Lampada Car Styling Luce
US $0.2 |High Quality Festoon Cob 28mm 36mm 39mm 42mm LED Bulb C5W C10W Super Bright Canbus Auto Interior Doom Lamp Car Styling Light-in Signal Lamp from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
Sicuramente questi non sono canbus. Le resistenze non ne hanno ne possono averne sotto quella plastica bianca. Io pochi post dietro ho messo dei led economici presi sempre dalla cina. Per ora mantengono bene. Sono questi:
10 x errore Canbus T10 bianco libero 5-SMD 5050 W5W 194 16 LED luminosi | eBay
5x(31-41)mm 5050 SMD Dome Festoon CANBUS Error Car LED Radiating Light | eBay
Se devi prenderli i siluri ricorda di selezionare 41mm 8 smd.
Nel caso si bruciano li cambi senza problemi poiché te ne rimangono.
Mentre il link delle resistenze lo hai gia.
 
intendevo questi led di colex...
per la plafoniera anteriore allora controllo per sicurezza quali monta, per la plafoniera post questi potrebbero andar bene? grazie
Di alta Qualità Cob Festone 28mm 36mm 39mm 42mm HA CONDOTTO LA Lampadina C5W C10W Super Bright Canbus Auto interni Doom Lampada Car Styling Luce
US $0.2 |High Quality Festoon Cob 28mm 36mm 39mm 42mm LED Bulb C5W C10W Super Bright Canbus Auto Interior Doom Lamp Car Styling Light-in Signal Lamp from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

Ciao, per i T10 ultimi che ho consigliato non occorre alcuna resistenza perché, non soffrono di correnti parassite.
Purtroppo per le luci targa essendo sotto controllo da parte del body computer, devi aggiungere le resistenze esterne.
Per la plafoniera posteriore, ti consiglio un siluro da 41mm di migliore qualità, magari con un singolo per Cree, così scalda meno.
Purtroppo per i led il troppo calore è il peggior nemico!
 
Salve a tutti ragazzi. ho letto gran parte della discussione cercando di farmi un idea precisa su cosa montare.
ho una giulietta 1.4 GPL del 2013 e volevo sostituire i "lumini" dell'illuminazione interna di serie.

Sò benissimo che se n'è parlato e riparlato,purtroppo la stragrande maggioranza dei led ha una colorazione bianca-bluastra che a me non piace proprio (degustibus) .

sono orientato sui led con colorazione 4000k perchè trovo la colorazione "bianco caldo" più accogliente ed elegante e a tal proposito volevo sapere su quale modello di lampade ( W5W e C5W ) orientarmi.

ho visto che ci sono i led philips ed ostram che ho provato in passato e tutt'ora monto su l'autovettura di famiglia con colorazione 4000K .
li ho provati sulla giulietta ma rimangono lievemente accesi e l'effetto non mi piace.
avete qualche soluzione testata e - perchè no - più economica?
se avete montato led philips/osram , avete inserito qualche resistenza ?

grazie
 
Aggiornamento led per alette parasole...

Dopo aver tenuto su per un anno questi

HTB1ppE9beySBuNjy1zdq6xPxFXap.jpg


Ho provato questi altri

HTB11AmjKb1YBuNjSszeq6yblFXal.jpg


Oltre ad un 15/20% circa di luce in più (misurata ad occhio) anche per via delle dimensioni più piccole (in lunghezza) sembrano anche centrati meglio all'interno del diffusore e fatti meglio, infatti gli strati del circuito stampato sono maggiori ed il led sembra migliore, staremo a vedere col tempo... Unica nota, nel montaggio ho dovuto estrarre tutta la piastra in plastica bianca contenenti le piste in rame, non prima di aver scollegato i due fili del cablaggio perché, essendo più spesso il led non ne voleva sapere di infilarsi come l'altro!

Li potete trovare qui:
US $0.59 |1 Piece Led T5 2721 W3W W2*4.6d 5630 SMD Wedge Instrument Indicator Light Lamp Speedometer Gauge Cluster Dash Light 10 15V DC-in Signal Lamp from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
 
IMG_8545.jpg


Ho letto un po’ di messaggi... ma non mi sembra abbiate parlato di queste... secondo voi??sono simili a quelle che alcune macchine montano di serie o fanno lo stesso effetto di quelle da 1 euro cinesi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusa ma le luci pozzanghera posteriori come le hai montate?
la mia non ha le sedi....[emoji848]