Luci a Led per Interni e Targa

Buon pomeriggio, ho preso questo kit led luci interni più targa con resistenza per la mia Giulietta 2017,mi è venuto un dubbio sulle lampadine che mi sono arrivate per come sono state imbustate,le 2 nel quadro rosso erano assieme alle 4 t10 al siluro e le 2 t5 In una scatolina, mentre altra coppia t10 in una scatola ancora chiusa,la mai domanda è per la targa quali devo usare nn sono sempre t10
Leggete i post...


Solo le T5 vanno nelle alette parasole, e il siluro da 41 nella plafoniera posteriore.
Le altre sono tutte t10.
Ma qnd le smonti si vede.....
 
Leggete i post...


Solo le T5 vanno nelle alette parasole, e il siluro da 41 nella plafoniera posteriore.
Le altre sono tutte t10.
Ma qnd le smonti si vede.....
Grazie per la risposta, ma forse mi sono espresso io male, come vedi nelle foto che ho allegate ci sono 2 tipi di lampade t10, un tipo a 5 led e un tipo sembra a 6 (2 sul fronte), e li che mi è venuto il dubbio su quali montare per la targa visto che il venditore le ha messe tt assieme in una scatolina mentre altre 2 t10 (5led) per conto loro in un altra scatolina.
I post li ho letti dalla pagina 500 in poi, se devo tornare più indietro chiedo scusa, torno ancora a studiare
 
Grazie per la risposta, ma forse mi sono espresso io male, come vedi nelle foto che ho allegate ci sono 2 tipi di lampade t10, un tipo a 5 led e un tipo sembra a 6 (2 sul fronte), e li che mi è venuto il dubbio su quali montare per la targa visto che il venditore le ha messe tt assieme in una scatolina mentre altre 2 t10 (5led) per conto loro in un altra scatolina.
I post li ho letti dalla pagina 500 in poi, se devo tornare più indietro chiedo scusa, torno ancora a studiare

Non c'è una regola e non troverai scritto alcunché, ci sono un centinaio di varianti dei LED T10, devi andare "a sentimento"...
Ovviamente con un led in più - per logica ci saresti dovuto arrivare - avrai più luce, quindi devi decidere da solo dove vuoi che illumini di più: nella plafoniera, nei sottoporta, o nella targa... Io, ad esempio, il T10 più potente che ho trovato l'ho montato nel bagagliaio!
 
Non c'è una regola e non troverai scritto alcunché, ci sono un centinaio di varianti dei LED T10, devi andare "a sentimento"...
Ovviamente con un led in più - per logica ci saresti dovuto arrivare - avrai più luce, quindi devi decidere da solo dove vuoi che illumini di più: nella plafoniera, nei sottoporta, o nella targa... Io, ad esempio, il T10 più potente che ho trovato l'ho montato nel bagagliaio!

Mi hai levato ogni dubbio con "devi andare a sentimento" e mi hai risparmiato 500 pagine di lettura 🤣, ora devo solo mettermi a lavoro
PS: il sentimento mi dice di montarle nel sottoporta grazie mille
 
Grazie per la risposta, ma forse mi sono espresso io male, come vedi nelle foto che ho allegate ci sono 2 tipi di lampade t10, un tipo a 5 led e un tipo sembra a 6 (2 sul fronte), e li che mi è venuto il dubbio su quali montare per la targa visto che il venditore le ha messe tt assieme in una scatolina mentre altre 2 t10 (5led) per conto loro in un altra scatolina.
I post li ho letti dalla pagina 500 in poi, se devo tornare più indietro chiedo scusa, torno ancora a studiare
Per esperienza personale, le uniche T10 dove ti può fare comodo avere più luce sul fronte, sono solo quelle che monti sulla plafoniera principale, visto che nelle altre sfrutti l'illuminazione dei led montati sul lato della lampadina.

Considera anche queste cose:
1 La luce targa è l'unica, tra quelle che usano le T10, ad essere sotto il controllo Can-Bus per il controllo della lampadina.
2 I porta-lampada sotto-porta, nel portaoggetti e nel bagagliaio sono identici tra loro.
3 Per la plafoniera devi usare lampadine un po' più corte delle altre, altrimenti non entrano in sede perchè sbattono sul plexiglass.
 
Ragazzi buonasera, ho acquistato delle lampadine h7 led della koyoso 90W, in teoria dovrebbero essere canbus, in pratica no.
Mi da errore controllare luci targa.
Che resistenze devo applicare ? Di quanti W ?!
 
Ragazzi buonasera, ho acquistato delle lampadine h7 led della koyoso 90W, in teoria dovrebbero essere canbus, in pratica no.
Mi da errore controllare luci targa.
Che resistenze devo applicare ? Di quanti W ?!
Fammi capire sei riuscito a montare una H7 nel portalampada della luce targa?? :eek:
 
  • Wow
Reactions: colex
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho comprato un kit di lampadine led per l'interno della mia Giulietta da Aliexpress. Ho sostituito quelle nella plafoniera e funzionavano bene poi ho cambiato la lampadina nell'aletta parasole lato passeggero ma non funzionava subito, invertendo i cavi lavorava a intermittenza poi ho visto che da una parte c'è il simbolo + (con il + verso di me e i cavi invertiti lavorava a intermittenza) e dall'altra -. Girandola con il - verso di me e i cavi in posizione originale non funzionava. Riprovando la plafoniera ha smesso di lavorare pure lei e tutte le luci interne e sulle porte. Ho ritornato le lampadine originali ma niente, il fusibile è a posto, un amico ha provato a collegare il tester per vedere se da qualche errore ma niente, abbiamo anche provato a scollegare la batteria un 10 minuti ma niente. Se qualcuno ha idea di come risolvere il problema gli sarei immensamente grato.