Giulietta M.Y. 2014 - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori di serie!

giuliettamy2014

Alfista principiante
19 Gennaio 2014
66
0
6
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Exlusive
salve ragazzi, ho una giulietta my 2014 ritirata da una settimana, ha i sensori di parcheggio sia posteriori che anteriori, quando vado ad inserire la retro si attivano, mettendo di nuovo la prima, i sensori di parcheggio rimangono attivi, qualcuno sa, se si possono disattivare all'inserimento della prima marcia??
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

Si disattivano da soli dopo una certa velocità, se ricordo bene 10km/h. In ogni caso dovresti avere il pulsante per la disattivazione manuale
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

Ed aggiungo che nel LUM trovi tutte le risposte :)
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

grazie mille proverò :)
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

fatto a 20 km/h si disattivano automaticamente. grazie mille
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

ragazzi buona sera... ho un problema con i sensori di parcheggio anteriori. oggi pomeriggio prendo la macchina, metto la retro ed è tutto normale... mi faccio un po' di chilometri... vado a parcheggiare, inserisco la retro, non avendo nessuno davanti, i sensori di parcheggio anteriori, mi segnalano che ho raggiunto il limite (diluviava), tornando a casa e mettendo le mani sotto la griglia dove sono i sensori mi accorgo che i fili non sono del tutto coperti..... toccando qualche filo è tornato tutto normale..... cosa è successo?? cosa devo fare???? help me!!!
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

Mi permetto di sfruttare questa discussione per chiedere una cosa che mi frulla in testa da tempo......immagino che la distanza viene segnalata con un suono diverso a seconda che l'ostacolo sia anteriore o posteriore......ma sul cruscotto viene rappresentata sia la distanza anteriore che posteriore (sulla MY2010 che ho ovviamente viene raffigurato solo il posteriore della vettura)? Si vede tutta la macchina schematizzata e le tacche sia davanti che dietro? Grazie
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

si, la macchina si vede dall'alto schematizzata, con le tacche sia davanti che dietro. Il suono arriva da davanti o dietro ma noto che è molto basso nel volume, nonostante abbia messo al massimo il volume degli avvisi.

Per giuliettamy2014: se diluviava è normale che l'acqua scorrendo sul paraurti faccia da ostacolo al sensore, capita anche a me
 
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

Per giuliettamy2014: se diluviava è normale che l'acqua scorrendo sul paraurti faccia da ostacolo al sensore, capita anche a me

esatto ,se non erro rimangono attivi sino ai 20Km/h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sensori di parcheggio anteriori e posteriori giulietta my 2014 di serie

si, la macchina si vede dall'alto schematizzata, con le tacche sia davanti che dietro
Perfetto grazie infinite