Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

nessuna novità, solo che il problema ogni tanto si ripresenta, la mia è una giuly 1.4 multiair tct
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

la prima volta che mi si presento' il problema, il quadro si accese ma la macchina non voleva saperne di partire. oggi giro la chiave ed il quadro non si è proprio acceso
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

al terzo tentativo è tornato tutto in ordine.
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

salve ragazzi, ho la giulietta 1.6 jtdm2 ( presa usata con 35k km) da un paio di settimane e ho riscontrato questo problema; non subito, bensì ha cominciato a farlo circa cinque giorni fa. il tutto è esattamente quello che ho letto in questa discussione, ovvero: accendo il quadro, aspetto che si spenga la spia delle candelette, attendo che finisca il check, poi giro la chiave per avviare il motore e....nulla; così rispengo tutto, ripeto la procedura di nuovo e l'auto parte benissimo. in tutto l'avrà fatto 5 volte ed è comunque sempre partita al secondo tentativo, ma non mi sento affatto tranquillo perchè temo di restare a piedi. inoltre ho fatto fare la diagnosi dal mio meccanico, ma non viene rilevato nessun errore. avevo in mente di portarla in concessionaria alfa, dato che l'auto ha ancora la garanzia di fabbrica, tuttavia leggendo qui i tentativi a vuoto che hanno fatto diversi utenti, non sono più sicuro di portarla. sinceramente non so davvero come comportarmi, ma qualsiasi cosa sia, vorrei farla prima della scadenza della garanzia...
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Benvenuto nel club!
Problema ormai noto ma in Alfa non sanno che pesci prendere.L'ho segnalato fin dal ritiro ma di soluzioni non ne sono state trovate a quanto pare.Ti posso però rassicurare però,perchè al secondo tentativo mi è sempre partita(è una jtd 140 presa nuova nel 2013).Comunque ho esteso la garanzia.
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Benvenuto nel club!
Problema ormai noto ma in Alfa non sanno che pesci prendere.L'ho segnalato fin dal ritiro ma di soluzioni non ne sono state trovate a quanto pare.Ti posso però rassicurare però,perchè al secondo tentativo mi è sempre partita(è una jtd 140 presa nuova nel 2013).Comunque ho esteso la garanzia.
chiedo anticipatamente scusa per il piccolo OT, ma siccome la garanzia di fabbrica della mia giulietta scade questo settembre, dopodichè fino ad aprile 2016 c'è quella del motorvillage dove l'ho presa usata (la quale però vale solo per il motore); stavo valutando se entro settembre estenderla magari per un anno. a questo proposito ho visto sul sito alfa romeo che ci sono vari tipi di garanzia e volevo sapere quale copre questo tipo di inconveniente se dovesse aggravarsi.
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

chiedo anticipatamente scusa per il piccolo OT, ma siccome la garanzia di fabbrica della mia giulietta scade questo settembre, dopodichè fino ad aprile 2016 c'è quella del motorvillage dove l'ho presa usata (la quale però vale solo per il motore); stavo valutando se entro settembre estenderla magari per un anno. a questo proposito ho visto sul sito alfa romeo che ci sono vari tipi di garanzia e volevo sapere quale copre questo tipo di inconveniente se dovesse aggravarsi.

Continua pure qui: https://forum.clubalfa.it/preventiv...tensione-garanzia-[post-utili-606-e-608].html
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Io addirittura pensavo fosse una cosa normale..
Oltre che sulla mia Giuly (2.0 170 cv tct) anche sulla Mito di mio fratello (1.6 120 cv).
Nessuno è riuscito a risolvere definitivamente giusto ?
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Ciao ragazzi, io vi posso dire che dopo che alla motorvillage mi hanno demolito la macchina fra i tanti danni non so come ma sono riusciti a danneggiare il body computer. Sostituito quello non ho avuto più il difetto (da più di un anno ormai)... Spero possa tornare utile a qualcun altro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ho un problema di avviamento con la mia Giulietta. L'ho presa usata da concessionario circa un anno fa. Stasera per la prima volta ho provato ad utilizzare la chiave di scorta (quella senza telecomando) fornitami ovviamente al momento dell'acquisto. La chiave apre e chiude le portiere regolarmente. Quando accendo il quadro però sento subito un bip di errore e leggo sul display: "Start & Stop non disponibile" e nel riquadro in basso a sinistra (quello arancione per intenderci) esce l'immagine di un'auto con di fianco il lucchetto.
Non ho ancora avuto modo di riprovare la chiave col telecomando, ma spero che, almeno quella, continui a funzionare.
Ho pensato che possa essere un problema di codifica della chiave. Che ne pensate? Sapete se c'è qualche procedura che posso tentare per farla partire?