Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Io con una 1.6 del 07/2010 penso di aver risolto perché da circa un anno e mezzo il problema non si presenta più.
In realtà indagavo per un altro fatto (ben più frequente) relativo alle chiusure centralizzate che non chiudevano la macchina con la pressione del tasto sul telecomando...si azionavano le frecce come di consueto ma le serratore non si bloccavano.
Con il multiecuscan ed una elm327 ho riallineato il bodycomputer e i problemi sono spariti insieme come per magia...
Sia l'examiner in officina che il mutiecuscan prima del riallineamento non presentavano errori di alcun genere....per ora va e tutto funziona regolarmente e, ripeto, non si è più verificato ne il problema alle chiusure centralizzate ne il mancato avviamento
 
Mi allego anche io a questa discussione anche se non si capisce ancora il problema.
So che ultimamente mi sta capitando un po troppo spesso e mi da al nervoso una cosa simile.
Accendi il quadro e spente le luci giri la chiave ma non parte. Al secondo tentativo si senza problemi.

Tcar01 potrebbe essere un allineamento con il BC?
Posso avere delle info su cosa serve e come bisogna procedere?

Provare non nuoce

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
segui quel thread,qui siamo OT
 
Salve a tutti, volevo chiedervi se è capitato o capita a qualcuno di voi di girare la chiave per accendere la macchina e la chiave già a vuoto senza nessun segnare... poi devo spegnere il quadro e riprovare per la seconda volta è la macchina parte.
La mia è una giulietta

Grazie mille
 
Io ho avuto la Giulietta sei anni e mi è capitato solo due volte. Ho staccato la batteria e non mi è più successo nulla. Ma tu hai qualche antifurto che agisce anche sull'avviamemto?
 
No niente antifurto.... a me lo fa spesso... accendo il quadro, aspetto che le lancette completino in giro e metto in moto, ma niente.
Devo spegnere ancora il quadro e rigirare ancora per accenderla
 
Hai fatto qualche modifica? Ad es. riprogrammazione chiavi, allineamento body, installato antifurto ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No niente ho comprato la macchina che aveva quasi due anni di vita, quindi non so se è stata fatta qualche modifica... comunque la porterò a far controllare non vorrei che la cosa si aggravasse