Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Controlla il blocchetto chiave ( costa circa 80 € ) spesso è difettoso e non legge il codice della chiave , succede su molti modelli (a me succedeva su BMW).
 
Lunedì farò controllare pure quello, ma pensandoci bene è un problema anomalo e assurdo…girare la chiave e vedere il quadro illuminato e non ricevere nessun input da il motorino di avviamento… mah speriamo sia un problema di poche spese… Grazie!
 
Lunedì farò controllare pure quello, ma pensandoci bene è un problema anomalo e assurdo…girare la chiave e vedere il quadro illuminato e non ricevere nessun input da il motorino di avviamento… mah speriamo sia un problema di poche spese… Grazie!
Quasi certamente il problema è dovuto al motorino d'avviamento... spazzole consumate o che non scorrono bene. Possibile anche un'interruzione dell'elettromagnete.
Potrebbe essere anche un consenso mancato anche se non mi pare sia presente sul tuo modello.

Quanti chilometri ha l'auto?
 
Salve ho lo stesso problema, sostituzione del motorino di avviamento e problema ripresentato. Spie tutte accese, girando la chiave non gira il motorino e si sente solo un clack
 
Aggiornamento:
Ho riprovato ma niente, si sentiva solo un clack. Almeno 15 tentativi fatti in tutte le salse. Adesso non so se è stata una coincidenza, ma ho disattivato lo start & stop ed è partita immediatamente. Comunque lunedì la riporto in officina. Vuoi vedere che i 300 euro di motorino sono stati inutili e il problema è un altro?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
io ormai ci convivo da 8 anni con questo problema che sembra irrisolvibile perchè nessuno sa individuarne la causa
 
Bisogna cambiare il blocchetto di avvio sul volante costo circa 80 Euro ( su BMW ed altre marche c'è lo stesso problema molto frequente, ma risolvibile facilmente).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto