Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

In caso basta tirare un filo diretto dal motorino con un tasto e si può accendere auto.. almeno uno non rimane a piedi.. comunque il blocchetto può essere ma poi bisogna vedere se lui manda direttamente il segnale al motorino o passa da altre parti perché per start e stop bisogna per forza che c’è qualcosa che apparte blocchetto arriva motorino avv..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Che brutta notizia, il problema è che mi lascia a piedi
non mi ha mai lasciato a piedi, ripeti la messa in moto e parte l'auto, è come se non riconoscesse la chiave e il difetto lo fa con tutte e due le chiavi
Direi che questo è un buon indizio.... 👍
ho sempre disattivato lo SS e il difetto ogni tano lo fa lo stesso
 
non mi ha mai lasciato a piedi, ripeti la messa in moto e parte l'auto, è come se non riconoscesse la chiave e il difetto lo fa con tutte e due le chiavi

ho sempre disattivato lo SS e il difetto ogni tano lo fa lo stesso

Tu hai mai sostituito il motorino d'avviamento? Se non l'hai sostituito potrebbe essere anche lui... Borg ha escluso (o quasi) che dipenda da questo.

Un'anomalia del CODE sulle Alfa non dovrebbe impedire l'alimentazione del motorino ma solo dell'accensione.

Mi pare di averlo già scritto... attenzione agli antifurti, un tempo si usava interrompere proprio il motorino.
 
E' il blocchetto di accensione che (a volte , non sempre ... ) non riconosce il codice della chiave (ovviamente per la seconda chiave non cambia nulla) e quindi va cambiato (circa 1/2 ora di lavoro) , la chiave resta la stessa . Una possibile soluzione è di togliere e inserire nuovamente la chiave in maniera più lenta, con molta calma , a volte funziona .
 
E' il blocchetto di accensione che (a volte , non sempre ... ) non riconosce il codice della chiave (ovviamente per la seconda chiave non cambia nulla) e quindi va cambiato (circa 1/2 ora di lavoro)
Premesso che cambiare il blocchetto di accensione non lo fai in mezzora, al massimo si cambia l'antenna.

Un guasto al CODE caso mai inibisce l'avviamento del motore non il motorino d'avviamento.
 
Tu hai mai sostituito il motorino d'avviamento? Se non l'hai sostituito potrebbe essere anche lui... Borg ha escluso (o quasi) che dipenda da questo.

Un'anomalia del CODE sulle Alfa non dovrebbe impedire l'alimentazione del motorino ma solo dell'accensione.

Mi pare di averlo già scritto... attenzione agli antifurti, un tempo si usava interrompere proprio il motorino.
A meno ché il motorino nuovo non è difettoso... Io non ho nessun antifurto tranne l'immobilizer di serie. Oltre a questo avevo pensato prima al relè poi ad un eventuale condensatore (non so se c'è in questi motorini) in ultima analisi anche la batteria specifica per start & stop che magari difetta di spunto, sostituita l'anno scorso ma magari un po' sotto tono visto che l'auto viene usata molto poco e per brevi tratti. Cmq domani la riporto in officina, ho pagato e la gatta a pelare è la loro 🤨
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A meno ché il motorino nuovo non è difettoso... Io non ho nessun antifurto tranne l'immobilizer di serie. Oltre a questo avevo pensato prima al relè poi ad un eventuale condensatore (non so se c'è in questi motorini) in ultima analisi anche la batteria specifica per start & stop che magari difetta di spunto, sostituita l'anno scorso ma magari un po' sotto tono visto che l'auto viene usata molto poco e per brevi tratti. Cmq domani la riporto in officina, ho pagato e la gatta a pelare è la loro 🤨
A quanto pare sfiammava il cavo dal relè. Motorino sostituito inutilmente se è veramente quello