Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

head00

Super Alfista
27 Ottobre 2008
464
341
126
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2..2 Jtdm 180 cv
Sul sito alfa romeo è apparsa la campagna che pubblicizza la Giulietta ...a partire da 15950 euro (si riferisce al nuovo benzina 105 cv in offerta)...

Già vedo a breve la pubblicità in TV: Alfa Romeo Giulietta ...oggi a partire da 15950 euro...

...e per chi come me ha speso 34000 euro 6 mesi fa per una Giulietta (JTDM 2.0 170 cv Exclusive con i vari optional) ?? ...chi compra un'alfa romeo, desidera anche un minimo di immagine ....vederla poi pubblicizzata così e svalutata in questo modo, con versioni economiche e superscontate va a scapito di chi aveva ricercato in questa auto determinati aspetti ... non era una premium??? ...avete mai visto una audi a3 o una bmw serie 1 venduta con campagne come questa .... ??? ...ci sono cascato ancora una volta ..... chi vuole una certa immagine deve per forza rivolgersi ad altre case .... la mia prossima auto di sicuro non sarà del gruppo fiat.

...Tra l'altro queste campagne sono solo specchietti per allodole. Alla fine sono versioni che nessuno compra ...ma che intanto denigrano l'immagine del prodotto.
 
re: Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

Io invece sono molto interessato a queste "cossidette versioni economiche ",visto la crisi generale non mi sembra sbagliato proporle visto che la maggioranza del mercato è composta da volgari plebei come me che non si possono permettere auto di lusso :lachen001:
 
re: Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

Secondo me non sarà sicuramente la versione piu venduta,ma sicuramente pur possedendo una versione tra le piu costose non mi sento di dire che sia una scelta che possa "denigrare il prodotto"...!
 
re: Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

credo che il percepito di tutti sia che la giulietta è un'auto che costa dai 20.000 ai 25.000 euro. arrivare a 16.000 con sconto e rottamazione per la versione base mi sembra interessante ma non scandaloso. Che poi si sa che ce ne sono ancora da aggiungere per metallizzato, procura a vendere, che alla fine diventano 17.000.
Non capisco invece come si possa arrivare a 34.000. mi sembra questo lo scandalo.
 
re: Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

credo che il percepito di tutti sia che la giulietta è un'auto che costa dai 20.000 ai 25.000 euro. arrivare a 16.000 con sconto e rottamazione per la versione base mi sembra interessante ma non scandaloso. Che poi si sa che ce ne sono ancora da aggiungere per metallizzato, procura a vendere, che alla fine diventano 17.000.
Non capisco invece come si possa arrivare a 34.000. mi sembra questo lo scandalo.

Guarda, ti riporto leggermente modificata una mia risposta data su un altro thread:

Il prezzo base della Giulietta è in realtà 18.770 e 15.950 è il prezzo promo applicato con una permuta obbligatoria e che ovviamente non permette ulteriori sconti. Inoltre è riferito ad un allestimento che ritengo, forse erroneamente, quasi nessuno prenderà (senza autoradio, senza vetri elettrici posteriori, con volante schiumato...). Solitamente minimo viene richiesto l'allestimento Progression e questo comporta un esborso supplementare di altre 1050 euro. Di listino si sfiorano già i 20.000 euro per una vettura solo nero pastello e senza nemmeno i fendinebbia, (a cui aggiungere ovviamente IPT).

Il prezzo medio di listino di una Giulietta supera facilmente i 25.000 euro e questo è riferito semplicemente al modello più diffuso (1.6 105cv gasolio, Distinctive, bianca).
Se avete speso assai di più vuol dire che avete motorizzazioni e allestimenti decisamente migliori.

Infine, anche se attualmente i prezzi di listino vengono scontati dall'8% al 12%, anche all'inizio nessuno ha mai pagato per intero il prezzo di listino.
 
re: Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

va bè ma si sa che il prezzo a partire da ti danno la base a benzina;poi 34.000 euro per una giulietta sembra troppo secondo me.
comunque anche bmw o altre case fanno la pubblicità con prezzo a partire da solo che loro partono già da prezzi superiori invece giustamente in casa fiat si vuol vendere il marchio a una fetta di clienti più ampia.
poi ci sono sempre degli asterischi che sotto in carattere piccolissimo vengono spiegati es rottamazione, permuta obbligatoria, solo con finaziamento 72 rate ecc..
 
re: Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

...avete mai visto una audi a3 o una bmw serie 1 venduta con campagne come questa .... ???

No, pero' ho visto BMW serie 1 a partire da 28000 euro poi vado in concessionaria e provo la macchina da loro disignata per i test e solo alla finee mi fanno.................questa pero' costa 45000 euro circa....e li manca pure qualche optionals
 
re: Giulietta - Modelli "entry level" per tenere basso il prezzo di ingresso

Io ne ho spesi 34(scontata sennò erano quasi 38) e per me non sono troppi "per una giulietta"! dipende da quello che si vuole! qualsiasi auto della stessa categoria accessoriata come la mia costerebbe ben oltre i 40 mila! e di certo non mi farò mai un bmw con le borchie spendendo uguale solo perchè così ho come dimo a roma "er biemmevvù" :) io sono felice e convinto della mia scelta! :p
 
Il modello "base" per fare un prezzo entry level basso è una pratica commerciale comune e diffusa in tutti i segmenti da moltissimi anni, qualche anno fa Quattroruote fece un servizio su questo con riferimento ad alcuni modelli la cui versione "pubblicitaria" esisteva praticamente solo sulla carta (o poco più...), quindi perchè sorprendersi e farsi menate per questo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bè l unica cosa a parità di spesa tra bmw e alfa e che se lo vuoi rivendere col bmw qualcosa in più prendi per il resto non sò io 40.000 euro per un auto..sinceramente non li ho:D