Giulietta-Montaggio e GRUPPO D'ACQUISTO calotte specchietti specchi carbonio

cybernetmp

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
14
0
1
ZG
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 170CV TCT
Ciao a tutti,

io la mia Giulietta lo presa in colore "grigio magnesio", è visto che ho il pachetto sportivo le calotte sono cromate(purtroppo)!
Visto che ho anche il tetto panoramico scuro, penso che le calotte degli specchi retrovisori ci stanno meglio in carbonio o in colore come la macchina.
Qualcuno li ha montanti quelli in carbonio, è magari ha qualche foto da fare vedere ?
Anche se si ha i specchi che si chiudano e riscaldati, le calotte sono facile da smontare ?

Grazie e saluti, cyber...
 
se vai sulla mia galleria li trovi ;) devi star attento a smontarli perchè rischi di rompere i gancetti oppure di rompere lo specchio, ma con un po di manualità si riesce
 
Anche io avrei intenzione di sostituire le calotte della mia Giulietta.
IO possiedo le calotte in tinta carrozzeria nere,vorrei sostituirle con le Cromo Lucide...
Qualcuno potrebbe spiegare come sostituirle?
Grazie!
 
Dal sito ufficiale Alfa, linea accessori per Giulietta:

Alfa Romeo

ci sono prezzi per calotte in cromo lucido (le uniche senza foto), carbonio, grigio titanio, cromo satinato.
Vengono tutte euro 60,43 IVA 21% inclusa, ad eccezione ovviamente di quelle in carbonio che costano "appena" euro 345,61!
Essendo accessori after market il montaggio è escluso. Forse l'operazione è veloce e in officina potrebbero farlo anche gratis, ma considerato quanto costano, eviterei sempre di montarmi da solo quelle in carbonio anche se ne fossi capace.
 
Esiste il car wrapping, una nuova moda che consiste nel mettere pellicole autoadesiva sulla carrozzeria o materiale plastico per poi toglierlo quando si vuole senza rovinare nulla.
Con un pò di manualità e un termosoffiatore (phon da carrozziere) si riesce a farlo anche da soli. Gira su internet o youtube e cerca ad esempio "3M di-noc carbon" ;)
 
Dal sito ufficiale Alfa, linea accessori per Giulietta:

Alfa Romeo

ci sono prezzi per calotte in cromo lucido (le uniche senza foto), carbonio, grigio titanio, cromo satinato.
Vengono tutte euro 60,43 IVA 21% inclusa, ad eccezione ovviamente di quelle in carbonio che costano "appena" euro 345,61!
Essendo accessori after market il montaggio è escluso. Forse l'operazione è veloce e in officina potrebbero farlo anche gratis, ma considerato quanto costano, eviterei sempre di montarmi da solo quelle in carbonio anche se ne fossi capace.

Mi sono informato presso Paradiso (concessionario Alfa Romeo nella mia zona) il capo officina mi ha detto che la manodopera è di 40-50€
Inoltre ha aggiunto che "visto che ho gli specchietti abbattibili elettricamente,occorre smontare non solo la calotta".
 
Io li ho fatti montere all officina alfa, e non mi ha preso niente, ci ha messo 3 minuti. li ho pagati però 120 euri...
 
Io li ho fatti montere all officina alfa, e non mi ha preso niente, ci ha messo 3 minuti. li ho pagati però 120 euri...

Forse sbaglio, ma credevo i prezzi sopra fossero riferiti alla coppia. Se così fosse ti hanno preso circa 60 euro di manodopera, altrimenti hai ragione e te li hanno montati gratis.
 
Forse sbaglio, ma credevo i prezzi sopra fossero riferiti alla coppia. Se così fosse ti hanno preso circa 60 euro di manodopera, altrimenti hai ragione e te li hanno montati gratis.

Guarda, i 60€ della linea accessori Alfa comprendono la coppia di calotte(dx e sx) poi bisogna aggiungere la manodopera,che si aggira sui 40-50€...totale 100-110€
I 120€ spesi da lc159 sono un tantino eccessivi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, i 60€ della linea accessori Alfa comprendono la coppia di calotte(dx e sx) poi bisogna aggiungere la manodopera,che si aggira sui 40-50€...totale 100-110€
I 120€ spesi da lc159 sono un tantino eccessivi!

Anch'io pensavo che il prezzo fosse riferito alla coppia, ma quando lc159 ha detto che spendendo 120 euro NON gli hanno fatto pagare il montaggio mi era sorto il dubbio.