Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

pala1983

Alfista principiante
14 Giugno 2010
130
4
19
40
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170cv
Ciao ragazzi.. Non avevo mai sentito un'auto di serie "soffiare" in rilascio tanto quanto questo motore.. è bello e ti fa venire una voglia di schiacciare il pedale del gas.. da pazzi!

Una curiosità.. qualcuno sa a che pressione max di picco lavora la turbina?????
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Da neo possessore interesserebbe anche a me questa informazione.

Ma piu' che altro vorrei sapere da altri (che hanno questo motore) dove vi arriva l'indicatore della pressione turbo, nel BC, quando pestate giu' duro. A me non arriva mai a fondo scala, al massimo a meta' o la supera di una o 2 tacche.

Forse a causa dei vari filmati della Mito su youtube dove si vede che arriva a fondoscala, sta cosa mi sta mandando un poco in paranoia :Bash:
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

per la pressione max onestamente qui sui due piedi non so che dirti,
io nn ho sfruttato molto spesso la macchina in 'D', ma quelle volte che l'ho un poco slegata, principalmente in ingresso in autostrada, allungando con la terza e la quarta marcia, il grafico del turbo sulla videata principale del Bc si è illuminato tutto per benino, da sx a dx. llllllllllll ;)
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

come la MiTo; in D fà 1,5 bar relativi di picco ed 1 bar costante.
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

...ma quelle volte che l'ho un poco slegata, principalmente in ingresso in autostrada, allungando con la terza e la quarta marcia, il grafico del turbo sulla videata principale del Bc si è illuminato tutto per benino, da sx a dx...

Aspettero' un migliaio di km e la portero' a far vedere, da qualsiasi regime di giri, (anche da 2000 giri in terza) il massimo che si riesce ad avere e' l'avanzare di una tacca per volta fino a 6 o 7. Ogni altro suggerimento o verifica e' ben accetta ;)
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Inoltre: mi vien quasi il dubbio che l'acceleratore non arrivi bene a fine corsa a causa del piattello modificato o allo spessore che c'e' sotto al pedale dell'acceleratore...
 
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Nah bitta, falla slegare per bene... comunque a me sul BC le stangette si illuminano per bene tutte xD

Per lo sfiato... gli ho montato la pop-off bonalume... goduriosa e fa un soffio da paura quando la strizzi per bene
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Anche la mia in "D" schiacciando a tavoletta verso i 6.000 giri arriva poco più sopra della metà... se qualcuno ha la vaga idea del perchè?!?! la devo portare dentro o è semplicemente stato settato male l'indicatore del Bar????
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

La mi arriva a fondo scala, ti conviene farla vedere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pressione Turbo MultiAir 1.4 in Dynamic

Anke la mia in "D" schiacciando a tavoletta verso i 6.000 giri arriva poco più sopra della metà... se qualcuno ha la vaga idea del perkè?!?!

Almeno non sono il solo. Per curiosita': quanti km hai fatto?