Giulietta MultiAir 150/170cv - Pressione Turbo in modalità Dynamic!

ok grazie, non è che per caso potresti mettere una foto dei tubetti?
Ho notato che è un paio di volte che dopo aver acceso il clima, si sente odore di plastica fusa quando pesca l'aria esterna, potrebbe essere legata la cosa?
 
Per l'odore non credo possa dipendere da loro,
Apri il cofano, a sinistra della turbina (attaccata al frontale) vedi la valvola che dico, escono 3 tubi, uno torna in aspirazione, uno wastgate, uno turbo.
Altra cosa che potrebbe aver ceduto è la dump, quella nera attaccata al turbo, c'è dentro una molla con una membrana.
Certo che hai pochi km, ho letto solo ora prima dormivo ancora..ops.
Con i tubetti fai in fretta a vedere, magari uno si è fessurato sull'attacco.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per l'odore non credo possa dipendere da loro,
Apri il cofano, a sinistra della turbina (attaccata al frontale) vedi la valvola che dico, escono 3 tubi, uno torna in aspirazione, uno wastgate, uno turbo.
Altra cosa che potrebbe aver ceduto è la dump, quella nera attaccata al turbo, c'è dentro una molla con una membrana.
Certo che hai pochi km, ho letto solo ora prima dormivo ancora..ops.
Con i tubetti fai in fretta a vedere, magari uno si è fessurato sull'attacco.

ho controllato i tubetti, mi sembrano integri, però quello che torna alla turbina passando sotto il manicotto grosso nero non lo sono riuscito a vedere. ho trovato delle tracce di olio sopra la turbina vicino a dove entra il manicotto nero, come se fosse colato da quella specie di scatoletta di metallo cilindrica sopra la turbina in cui entra un tubetto marrone rivestito con della maglia in nylon.
potrebbe essere quello?
Stasera mentre stavo facendo un sorpasso in D e stando ad alti giri, a un certo punto si è sentito una specie di fischio o cigolio, poi non lo ha più fatto
 
scusa se sono impreciso o non uso i nomi corretti, ma non conosco i nomi esatti di certe parti :(
 
La scatoletta nera intendi la valvola dumb credo, quella fissata con 2 brugole?
potrebbe fessurarsi e perdere...ne ho una smontata in garage, stasera faccio un paio di foto.

Comunque avrebbero dovuto controllare in officina, mi sembra il minimo, perché eventuali perdite di pressione leggere non vengono segnate in diagnosi.
 
Io intendo questa

IMG_20170227_174848.jpg

6321b213c35a14b29fec9aa55ab55839.jpg
93f2bc2f93b6c8f581f8d596adeefeac.jpg
 
Secondo me quell'unto è trafilato dal manicotto nero, che proviene dal filtro aria e dove c'è anche il ritorno dei vapori olio (visibile nell'ultima foto).
 
  • Like
Reactions: Ghost
Pubblicità - Continua a leggere sotto