Giulietta MY 2014 quando TCT su diesel???

Winner89

Nuovo Alfista
24 Novembre 2011
17
0
1
CR
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2 170 cv
Ciao a tutti alfisti!
qualcuno ha un'idea di quando rimetteranno il TCT anche sulla versione diesel?
sul MY 2014 a quanto mi risulta e a quanto scritto sul sito ALFA si può montare solo sul 1.4 (170 cv) benzina.
grazie a chiunque mi rosponda!
 
sono più interessanti da leggere i commenti in fondo all'articolo......in particolare quelli di alcuni possessori di Wolksvagen.....
 
Quindi se Alfa ha messo in pausa il TCT sul diesel per aumentarne l'affidabilità questo tradotto è sinonimo di serietà...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao a tutti alfisti!
qualcuno ha un'idea di quando rimetteranno il TCT anche sulla versione diesel?
sul MY 2014 a quanto mi risulta e a quanto scritto sul sito ALFA si può montare solo sul 1.4 (170 cv) benzina.
grazie a chiunque mi rosponda!

Stranamente si trovano pochissime informazioni riguardo alla "Scomparsa" del TCT dalle versioni (anzi, dalla versione) diesel.
In internet ho trovato solo dei "sentito dire", per esempio:
- l'elevata coppia del JTDm pregiudica la durata del cambio (ma allora che dire della 4C, che sarà equipaggiata con un TCT ed il cui motore ha anch'esso 350 Nm?).
- Lo stabilimento dove il cambio è prodotto non riesce a star dietro a tutta la richiesta, visto che il TCT è montato sulle Fiat 500L dirette al mercato Americano e su altre vetture prettamente Americane del gruppo - tipo Dodge Dart (ma così facendo si andrebbe a pregiudicare il mercato Europeo, dove purtroppo il gruppo Italiano è già debole, mi pare abbia poco senso...).

Ho interpellato il concessionario dove ho acquistato la mia: smentisce la cosa e mi dice che continuano ad arrivare delle JTDm TCT, ma alla domanda "com'è che nel car configurator non c'è?" non ha saputo rispondere...
 
Penso che, più che il cambio, sia il sistema a doppia frizione a non essere idoneo alla coppia di 350nm erogata dal diesel 170cv, non a caso la QV, che eroga la stessa coppia, non monta il tct. A conferma di cio ci sono i molti casi di rottura volano e frizioni proprio a carico di tale motorizzazione. Sulla 4C sicuramente è stata adottata una frizione diversa, magari rinforzata per sopportare il maggior carico, e non escludo che stiano studiando un sistema di frizioni più idoneo anche per le versioni diesel più potenti. Concludo quindi dicendo che il tct sicuramente tornerà anche sui diesel e che il cambio resterà sempre lo stesso, saranno le frizioni ad essere modificate.
 
Ieri il concessionario mi ha detto che il TCT sul Diesel sarà montato solo sul 175cv aggiornato a partire da primo trimestre 2014! Contestualmente sarà montato sulla QV aggiornata a 240cv!
 
Penso che, più che il cambio, sia il sistema a doppia frizione a non essere idoneo alla coppia di 350nm erogata dal diesel 170cv, non a caso la QV, che eroga la stessa coppia, non monta il tct. A conferma di cio ci sono i molti casi di rottura volano e frizioni proprio a carico di tale motorizzazione.

BUongiorno Klaudyus. Su internet non ho trovato traccia di questi casi. Per caso hai raccolto queste segnalazioni dalla rete di assitenza? Se si, hai un'idea (anche approssimativa) del chilometraggio alla quale questi cedimenti si sono verificati?
Il mio cambio per ora non ha problemi, ma dopo aver letto il tuo messaggio sto facendo i debiti scongiuri...
 
Ieri il concessionario mi ha detto che il TCT sul Diesel sarà montato solo sul 175cv aggiornato a partire da primo trimestre 2014! Contestualmente sarà montato sulla QV aggiornata a 240cv!
A possibile conferma di quanto dettomi dal concessionario,noto che sul configuratore non esistono più mjet 170cv e QV.....chissà se a breve ricompaiono con il TCT.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono più interessanti da leggere i commenti in fondo all'articolo......in particolare quelli di alcuni possessori di Wolksvagen.....

si infatti, persevera questa mentalità che solo le auto italiane diano problemi mentre tutto il mondo è paese.