Giulietta MY14 - Rottura contorni cromati fendinebbia!!

WSC_L

Nuovo Alfista
15 Luglio 2014
16
0
1
LG
Regione
Svizzera
Alfa
Giulietta
Motore
1.6jtdm2
Ciao a tutti, come da titolo ieri guardando i fendi della mia Car ho trovato questa spiacevole sorpresa, guardando bene sembra quasi che fossero forzatamente troppo stretti e con le vibrazioni si sono aperti in più punti.
E successo ad altri? Procedo con la garanzia? Sapete come si smontano? Ho paura di perderli del tutto uploadfromtaptalk1407493088644.jpguploadfromtaptalk1407493099117.jpg
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

La macchina è nuova,non smontare niente,vai in concessionaria e fai la richiesta della sostituzione in garanzia!!
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

Però visto dove sono schiantati, serebbe da valutare se è successo anche nelle my 2010, visto che cambia solo la grande cromatura di alloggio, altrimenti è un difetto solo della my 2014....nella parte nuova di alloggio....oggi controllo anche i miei.
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

Grazie per le risposte, oggi vado a farla vedere e chiederò di smontare quei contorni, spero solo non debbano tirare fuori il fendi. Voi sapete come si smontano quei profili cromati?
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

vado a memoria,ma non ricordo alcun caso analogo nei modelli my 2010.....
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

Grazie per le risposte, oggi vado a farla vedere e chiederò di smontare quei contorni, spero solo non debbano tirare fuori il fendi. Voi sapete come si smontano quei profili cromati?

Io penso che devono sostituire tutto il faretto, perchè quella cromatura rotta fa parte del corpo faro.

vado a memoria,ma non ricordo alcun caso analogo nei modelli my 2010.....

Se mi dici così, probabile che il nuovo alloggio dia problemi con le vibrazioni.
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

No non deve essere smontato il faretto e tra l'altro non c'è nemmeno bisogno di smontare il para. C'è il topic sulla retrocompatibilità sul modello precedente che spiega tutto :)
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

I faretti della my14 sono diversi da quelli della my10.
Hanno codici diversi.
Cambia la vite di regolazione del fascio luminoso.
 
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

I faretti della my14 sono diversi da quelli della my10.
Hanno codici diversi.
Cambia la vite di regolazione del fascio luminoso.

Vabbè, non è che cambia il mondo.

Grazie per le risposte, oggi vado a farla vedere e chiederò di smontare quei contorni, spero solo non debbano tirare fuori il fendi. Voi sapete come si smontano quei profili cromati?


Come si vede in foto, è tutto un corpo, quindi ti sostituiscono tutto dall'esterno.
www.lynxservice.it_ebay_prodotti_olsa_82007400.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura contorni cromati fendinebbia MY14

La vite di regolazione è solidale con la cornice cromata.

Avendola modificata ipotizzo si sia presentato il difetto nelle my14.

Su nessuna my10 è accaduto.