[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Domanda su Android auto / apple carPlay, la radio non fa fatica a trovare la posizione del veicolo appena collegato il telefono e soprattutto dopo un po' la radio si disconnette dall'app??
Ho l’Alpine di serie e funziona benissimo. Nessuna disconessione dall’app…
Apple Car Play funziona egregiamente.
 
Io ho quella montata di serie e l'app si disconnette spesso con il Samsung di mio figlio, con il mio telefono invece proprio non riesce.
La radio però si sente benissimo
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Io ho quella montata di serie e l'app si disconnette spesso con il Samsung di mio figlio, con il mio telefono invece proprio non riesce.
La radio però si sente benissimo
Io ho IOS, ma funziona correttamente, ripeto con Alpine di serie.
Per il tuo telefono Android o IOS che sia, prova resettare il collegamento: spegni l’Alpine e ripeti il settaggio daccapo.
Qualche volta quando aggiorniamo i software dei telefoni, sono probabili questi malfunzionamenti.
In passato è successo anche a me.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io ho IOS, ma funziona correttamente, ripeto con Alpine di serie.
Per il tuo telefono Android o IOS che sia, prova resettare il collegamento: spegni l’Alpine e ripeti il settaggio daccapo.
Qualche volta quando aggiorniamo i software dei telefoni, sono probabili questi malfunzionamenti.
In passato è successo anche a me.
Radio Alpine di serie.
Con il mio Huawei Android, all'inizio funzionava, poco perché, appena arrivava una chiamata mentre era collegato con maps, si disconnetteva e non c'era più verso di farlo andare. Mi dovevo fermare, spegnere, scollegare, riaccendere e ricollegare più volte finché poi andava, fino alla prossima disconnessione.
Poi dopo un aggiornamento del cellulare un anno dopo, basta non funzionava più, non c'era verso di connetterlo. Con il Samsung di mio figlio invece andava molto meglio, non c'erano alcune app ma difficilmente si sconnetteva. Portato in assistenza e nulla! Il cellulare dell'elettorato Alfa andava bene e c'erano tutte le app di mio figlio limitato e il mio niente.
Quindi impianto radio bello ma con utizzo limitato.
Va bene lo stesso
Buona serata
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Io invece ho quello aftermarket e non ho nessun problema.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
quello aftermaket è notoriamente molto migliore di quello che Alfa monta di serie, essendo non castrato ed aggiornabile
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Oggi ho contattato Alpine lamentandomi della mancata integrazione dell'AFS, risultato? Come è successo ad alcuni in questa discussione, anche a me hanno risposto che per il momento l'AFS non è recuperabile...chissà quanto durerà questo momento.
Certo è che l'aftermarket per quanto ottimo sarà dal punto di vista qualitativo, non raggiungerà l'originale...
 
Se nelle prossime vetture c'è Alpine allora si può sperare ma se l'esperienza con Alfa finisce con la Giulietta allora non si recupererà mai perché non verranno fatti aggiornamenti per l'AFS questo è sicuro.
 
  • Like
Reactions: Gascan
[post eliminato, ho trovato la risposta indietro]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Data l'imminente eliminazione dei servizi LIVE dallo Uconnect 6.5, stavo pensando di passare all'Alpine. Il costo si aggira sui 1000€? Un semplice elettrauto è in grado di installarlo recuperando tutte le funzioni? Android auto funziona senza cavo?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S