[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

iLX-702-940AR è il codice con cui Alpine codifica l'intero package radio+interfaccia can+staffe montaggio +mascherina per Giulietta.

La radio, e quindi anche il manuale di riferimento, è la ILX-702D.
Ma con questa versione non ci sono problemi di aggiornamenti ecc ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao, non trovo la versione 740 ar dove l'avete vista? Esiste un 740 ma è fuori produzione.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Piccolo aggiornamento in merito a questo tema. Ieri sera mi ha richiamato il venditore e mi ha confermato quando gli avevo già anticipato: la sorgente non mostra le Info veicolo complete e mi ha detto che bisogna aspettare l'aggiornamento di Alfa Romeo.
Questa sera andrò a fare un test drive e gli dico se potessero poi provare a montare un uConnect 6.5", fare allineamento proxy e rimontare sto benedetto Alpine. Anche lui è rimasto abbastanza stupito da questa cosa quando gli ho detto che la sorgente aftermarket (iLX-702D) mostra tutte le voci a differenza della iLX-702AR.
Inoltre mi devo segnare il quesito in merito alla presenza dell'interfaccia UART ma credo di sì perchè altrimenti non funzionerebbero i comandi al volante.
Scusa se ti disturbo, ma questa versione 702ar è quella che esce nel kit sul sito alpine 702 940ar ?
 
iLX-702-940AR è il codice con cui Alpine codifica l'intero package radio+interfaccia can+staffe montaggio +mascherina per Giulietta.

La radio, e quindi anche il manuale di riferimento, è la ILX-702D.
Quindi quando si parla di 702 940 ar non si riferisce alla versione brandizzata giusto ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Scusa se ti disturbo, ma questa versione 702ar è quella che esce nel kit sul sito alpine 702 940ar ?

La 702AR è quella che vende direttamente Alpine come kit sorgente ed interfacce.
La 702D che vende Alfa Romeo con il pack tech è una versione brandizzata con il firmware bloccato tant'è che non è possibile aggiornarla con gli aggiornamenti presenti sul sito Alpine.
Quando avevo scritto quel post non avevo ancora la Giulietta per cui non potevo verificare la nomenclatura delle sorgenti.

Concludendo quindi la sorgente del 702AR e del pack tech Alfa Romeo sono la medesima ovvero la ilx702D. Quella di Alfa però come dicevo poco sopra, ha il firmware bloccato per cui gli aggiornamenti possono essere effettuati solo da rete ufficiale. @rampa93 aveva effettuato delle modifiche ma mi pare che poi abbia riportato tutto originale.
 
La 702AR è quella che vende direttamente Alpine come kit sorgente ed interfacce.
La 702D che vende Alfa Romeo con il pack tech è una versione brandizzata con il firmware bloccato tant'è che non è possibile aggiornarla con gli aggiornamenti presenti sul sito Alpine.
Quando avevo scritto quel post non avevo ancora la Giulietta per cui non potevo verificare la nomenclatura delle sorgenti.

Concludendo quindi la sorgente del 702AR e del pack tech Alfa Romeo sono la medesima ovvero la ilx702D. Quella di Alfa però come dicevo poco sopra, ha il firmware bloccato per cui gli aggiornamenti possono essere effettuati solo da rete ufficiale. @rampa93 aveva effettuato delle modifiche ma mi pare che poi abbia riportato tutto originale.
Perfetto grazie mille
 
Ciao ragazzi.. Avrei una domanda, l'interfaccia per recupero comandi e impostazioni della Giulietta
APF-X308AR, va bene anche per uno stereo Atoto? Penso che non vada bene ma chiedo per conferma perché mi è stato regalato da un amico
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io lo vado a montare la prossima settimana oltre che con l'installatore ho parlato anche con un agente che mi ha detto che quello montato di serie è bloccato volutamente mentre quello in afterm. no, anche se mi ha detto che il firmware si può aggiornare. Il modello in questione è esaurito in questo momento in Alpine Italia dovrebbe arrivare spero la prossima settimana. Mi è stato confermato che si recuperano tutti i vari comandi vediamo e speriamo. Vi aggiorno.