[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Fai attenzione che la radio é compatibile. Se mi ricordo bene, gli americani usavano solamente altra frequenza.
 
  • Like
Reactions: marxbe
E' si, è un bel limite... in aggiunta la ilx-702d ha una sola USB, quindi o chiavetta o smartphone :(

Credo che il massimo sia una 2DIN con wifi, che potrebbe supportare anche imminente AndroidAuto wifi...
 
In effetti è un gran bel limite considerando quelli disponibili nelle auto della concorrenza, senza togliere niente al gran e bel lavoro che hai fatto. Estetica 10 e lode!!!
Comunque in giro per il web mi sembra di aver visto diversi commenti più che altro positivi su radio di importazione.
Ero orientato anche io verso l’ ILX 702D, ma credo che aspetterò per qualche novità.
Mi hanno consigliato di evitare come la peste le Pioneer, qualcuno di voi per caso ha avuto esperienze negative?
Narco$ alla fine tutto plug & play?
 
In effetti è un gran bel limite considerando quelli disponibili nelle auto della concorrenza, senza togliere niente al gran e bel lavoro che hai fatto. Estetica 10 e lode!!!
Comunque in giro per il web mi sembra di aver visto diversi commenti più che altro positivi su radio di importazione.
Ero orientato anche io verso l’ ILX 702D, ma credo che aspetterò per qualche novità.
Mi hanno consigliato di evitare come la peste le Pioneer, qualcuno di voi per caso ha avuto esperienze negative?
Narco$ alla fine tutto plug & play?
Si tutto plug&play ;)
 
Prima di tutto, esteticamente è un lavoro perfetto. Ho 2 domande da fare: ho uno uconnect 5" senza navigatore, posso fare comunque questo upgrade plug& play come te o me la devo tenere? Io come uscite ho aux e USB, non si riescono a recuperare senza incollare la presa come hai fatto tu? (So che è una soluzione "alla buona")
 
Buonasera, ho una domanda da fare: ho seguito le istruzioni dell'interfaccia alla lettera con le varie cablature tra cui velocità (chiamata Speed sensor o pulse) e retromarcia, ma una volta collegata la radio il quadro e diventato un albero di natale: le spie di servosterzo Hill holder e altre cose hanno iniziato a suonare. Cosa potrebbe essere?
 
  • Like
Reactions: Salvomar89
Complimenti, veramente molto bello. Io l'ho appena installata sulla 500L di mia moglie e se posso dare un consiglio, la presa USB + HDMI la puoi mettere al posto della presa 12V accendisigari vicino al freno a mano e puoi usare quella originale della macchina per il collegamento alla radio così se devi usare Car Paly o Android Auto colleghi il telefono alla presa USB originale dell'auto che va direttamente alla radio, se invece devi solo caricare il telefono puoi usare l'altra. Allego due foto che forse spiegano meglio.

Ma come mai non hai montato la telecamera posteriore? Hai una super radio che la gestisce benissimo.......
 

Allegati

  • 20180216_144917.jpg
    20180216_144917.jpg
    1,022 KB · Visualizzazioni: 1,714
  • 20180216_104153.jpg
    20180216_104153.jpg
    776.6 KB · Visualizzazioni: 1,495
  • 20180216_104200.jpg
    20180216_104200.jpg
    948.2 KB · Visualizzazioni: 1,531
  • 20180217_114816.jpg
    20180217_114816.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 2,229
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Andrex84
Buonasera, ho una domanda da fare: ho seguito le istruzioni dell'interfaccia alla lettera con le varie cablature tra cui velocità (chiamata Speed sensor o pulse) e retromarcia, ma una volta collegata la radio il quadro e diventato un albero di natale: le spie di servosterzo Hill holder e altre cose hanno iniziato a suonare. Cosa potrebbe essere?
Se hai staccato la batteria è normale. Dopo torna tutto a posto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altra domanda, quando spegni la macchina riesci ad accendere la radio o devi girare la chiave? Perché io l’ho dovuta mettere sotto chiave perché altrimenti mi scaricava la batteria però non la posso accendere senza la chiave inserita almeno in MAR, con l’uconnect invece puoi ascoltare la musica anche a macchina ferma. Poi è scomodo anche con le chiamate perché se spegni la macchina mentre stai chiamando si spegne la radio e di conseguenza devi prendere il telefono e continuare la chiamata da lì, anche qua l’uconnect è migliore.... resta acceso fino a quando non hai finito la telefonata e poi si spegne da solo.
 
  • Like
Reactions: Gascan