[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Io sono ancora in attesa della chiamata del venditore: staranno bestemmiando per non farsi trovare impreparati e non mi chiamano per vergogna? :D

Nel frattempo ho contattato anche io Alpine e mi hanno detto sostanzialmente quello che è stato già detto in precedenza: che sto benedetto aggiornamento deve rilasciarlo Alfa Romeo siccome le sorgenti sono praticamente le stesse ma, avendo firmware customizzato da Alfa Romeo, loro non se ne occupano.
Che poi non capisco il senso di blindare un'autoradio complicando il tutto, se non per obbligare a fare un salto in officina per aggiornare l'autoradio :rolleyes:
Fatti montare il 5", con quello che risparmi, te la compri no brand.
 
  • Like
Reactions: broken
Risposta al reclamo...
 

Allegati

  • Screenshot_2020-06-16-12-46-12-921_com.google.android.gm.jpg
    Screenshot_2020-06-16-12-46-12-921_com.google.android.gm.jpg
    188.9 KB · Visualizzazioni: 191
Fatti montare il 5", con quello che risparmi, te la compri no brand.

Ma alla fine a me uscirebbe gratis perchè è una pronta consegna per cui l'unico mio "fastidio" è dovuto alla mia pignoleria. Se quello di Alpine (iLX-702D) mostra tutte le voci sotto il menù Info veicolo, non capisco perchè quello di Alfa (iLX-702AR) non debba farlo. Sarebbe "comprensibile" il contrario.
Fosse per me potrebbero anche darmi il lettore CD che montavano sulla prima serie ed andrebbe bene uguale :D

Risposta al reclamo...

Una bella risposta automatica direi :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Gascan
Piccolo aggiornamento in merito a questo tema. Ieri sera mi ha richiamato il venditore e mi ha confermato quando gli avevo già anticipato: la sorgente non mostra le Info veicolo complete e mi ha detto che bisogna aspettare l'aggiornamento di Alfa Romeo.
Questa sera andrò a fare un test drive e gli dico se potessero poi provare a montare un uConnect 6.5", fare allineamento proxy e rimontare sto benedetto Alpine. Anche lui è rimasto abbastanza stupito da questa cosa quando gli ho detto che la sorgente aftermarket (iLX-702D) mostra tutte le voci a differenza della iLX-702AR.
Inoltre mi devo segnare il quesito in merito alla presenza dell'interfaccia UART ma credo di sì perchè altrimenti non funzionerebbero i comandi al volante.
 
Piccolo aggiornamento in merito a questo tema. Ieri sera mi ha richiamato il venditore e mi ha confermato quando gli avevo già anticipato: la sorgente non mostra le Info veicolo complete e mi ha detto che bisogna aspettare l'aggiornamento di Alfa Romeo.
Questa sera andrò a fare un test drive e gli dico se potessero poi provare a montare un uConnect 6.5", fare allineamento proxy e rimontare sto benedetto Alpine. Anche lui è rimasto abbastanza stupito da questa cosa quando gli ho detto che la sorgente aftermarket (iLX-702D) mostra tutte le voci a differenza della iLX-702AR.
Inoltre mi devo segnare il quesito in merito alla presenza dell'interfaccia UART ma credo di sì perchè altrimenti non funzionerebbero i comandi al volante.
Che ti avevo detto....
L'interfaccia non è montata, te lo dico io. Se la monti poi bisogna fare l'allineamento proxy. Sempre che funzioni. Inizialmente puoifpuoi verificare tramite diagnosi che le varie info veicolo siano abilitate e montare luconnnect.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ti avevo detto....
L'interfaccia non è montata, te lo dico io. Se la monti poi bisogna fare l'allineamento proxy. Sempre che funzioni. Inizialmente puoifpuoi verificare tramite diagnosi che le varie info veicolo siano abilitate e montare luconnnect.

Le info veicolo mi ha detto che si vedono dal computer di bordo come le info del DNA. Se l'interfaccia mancasse però come farebbero a funzionare i comandi al volante? Comunque questa sera approfondiremo bene questo tema perchè, se mancasse, se la vedono poi loro con Alfa Romeo per la storia dell'interfaccia. Anche perchè il pach tech prevede l'Alpine con retrocamera e non mi pare normale obbligare una persona a spendere ulteriori 160€ per sopperire ad una loro "svista".
Avevo però premura di provare sto benedetto impianto frenante maggiorato.
Io intanto prossima settimana sono via quindi potrebbero fare tutte le prove che vogliono.