[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

LA cosa + insensata è comprare l'Alpine brandizzato Alfa, cmq a chi interessa io gli vendo il mio, voglio mettere il Sony XAV-AX5550 che è 100000000 volte migliore dell'Alpine sotto ogni aspetto
Ma hai il brandizzato Alfa o modello libero ?
Quanto vuoi ?
 
Vi voglio bene, ho letto circa 30 pagine indietro ma ci ho capito poco, e quindi faccio una domanda che, forse, è stata già fatta in pagine precedenti (abbiate pazienza).

Ho una Giulietta MY2016, con uConnect 5'' e impianto BOSE montato da Alfa Romeo. Volevo fare un upgrade ad un sistema multimediale come Alpine iLX 702, non ho capito se conviene prendere il brandizzato Alfa Romeo (ilx-702-940-ar) o lo standard (ilx-702d), e se mi consigliate quest'ultimo non brandizzato quale è l'interfaccia migliore da prendere e/o altre componenti da acquistare. Avevo intenzione anche di comprare una retrocamera...

Grazie a tutti per il supporto
 
Compra quello aafthermarket cioè da.alpine quello che montano alla alfa non ha le info.veicolo
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Oggi un mio.amico ha montato uno stereo da 200 euro con android su una ww ed aveva tutte le info veicolo ....noi con 1000 euro di pack tech ci.hanno installato un carion.
 
Oggi un mio.amico ha montato uno stereo da 200 euro con android su una ww ed aveva tutte le info veicolo ....noi con 1000 euro di pack tech ci.hanno installato un carion.

Eh stavo leggendo infatti pareri discordanti sul tema. Diciamo che la spesa non è banale, perchè lo stereo brandizzato AR sta sui 900€, quello standard sta sui 500€ ma c'è da aggiungere anche tutta l'attrezzatura utile per montarlo (interfaccia per recupero comandi al volante, antenna DAB, staffe, etc).. e la cosa che mi preoccupava un pò era il discorso dell'impianto BOSE che non so se è compatibile con lo stereo, in vista anche del montaggio della retrocamera.

Grazie ancora
 
Il nostro si sente abbastanza.bene, Android auto ogni tanto dico ogni tantomsi impalla. L'unica pecca è che non ha lenfo veicolo e il firmware nper ora non e stato mai.aggiorato
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Il nostro si sente abbastanza.bene, Android auto ogni tanto dico ogni tantomsi impalla. L'unica pecca è che non ha lenfo veicolo e il firmware nper ora non e stato mai.aggiorato
Non mi sembra una pecca da poco, anzi tutt'altro!!
 
Eh stavo leggendo infatti pareri discordanti sul tema. Diciamo che la spesa non è banale, perchè lo stereo brandizzato AR sta sui 900€, quello standard sta sui 500€ ma c'è da aggiungere anche tutta l'attrezzatura utile per montarlo (interfaccia per recupero comandi al volante, antenna DAB, staffe, etc).. e la cosa che mi preoccupava un pò era il discorso dell'impianto BOSE che non so se è compatibile con lo stereo, in vista anche del montaggio della retrocamera.

Grazie ancora
Prendi no brand, ma perderai il Bose, anche se lo prendi brandizzato.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Oggi sono passato dal negozio Beeps e ho chiesto dell'Alpine che vendono apposta per la Giulietta mi hanno detto che costa 800 euro e comprendo tutto per recuperare i comandi al volante e altro ed è plug and play penso di prenderlo. Da tempo leggo questo 3d e mi sono deciso di prenderlo vediamo se me lo montano loro a 800 euro.
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, ho acquistato ed installato anch'io un Alpine ilx702-AR (usato), compresa di interfaccia APF-X308AR.
Purtroppo quest'ultima non era fornita dell'ingresso video per la retrocamera. Ho trovato uno schema (postato anche in questa discussione) in cui è riportato come il video vada collegato al cavo CAN I/F, ma non è specificato a quali pin vada.
Qualcuno può aiutarmi? Magari chi ha l'intefaccia "completa".
Inoltre, per tutte le telecamere che trovo in rete, è indicato di collegare il cavo rosso della prolunga video a quello di "reverse" presente dietro l'autoradio, ma dietro la mia non c'è alcun cavo libero.
Quando inserisco la retro però la radio switcha sulla camera (ovviamente ora c'è una schermata nera), quindi immagino che il cavo di "reverse" non vada collegato. E' corretto?
Allego qualche foto dello schema trovato e del mio cavo CAN I/F.
Grazie mille a tutti
 

Allegati

  • schema.JPG
    schema.JPG
    111.5 KB · Visualizzazioni: 145
  • thumbnail (1).jpg
    thumbnail (1).jpg
    61.5 KB · Visualizzazioni: 142
  • thumbnail.jpg
    thumbnail.jpg
    115.8 KB · Visualizzazioni: 167
  • Like
Reactions: Cristian. S