[GUIDA] Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D - Pack Tech

Io ho parlato con un tecnico dell'Alpine per il ritardo ad attivarsi la retrocamera con sensori e poi in caso di ostacoli passa da schermo intero diciamo doppio con una parte i sensori e con l'altra la camera in certe situazioni lo schermo nero si protrae qualche secondo di troppo mettendoti in difficoltà non vedendo nulla ti devi fermare. Mi ha detto che adesso ci guarda e mi ha chiesto la versione perché hanno sistemato -aggiornato- alcune cose, gli ho detto che ho la 6.0 allora al prossimo aggiornamento forse spero che aumentino la velocità di risposta del processore all'attivazione della retro o alla suddivisione dello schermo.
Messaggio unito automaticamente al precedente:

Ok
Si diciamo che a volte il cambio di visuale non è il massimo anche perchè perdi le linee guida... però non ho rallentamenti... forse dipende da che telecamera monti non saprei io ho l’alpine hce-1100d e devo dire che la visione è molto limpida e fluida... invece non ho ancora capito dove trovare la versione 6 , io ho la 5.300
Per la retrocamera ho usato questa staffa
 

Allegati

  • 1509ED1A-14D1-43F5-8EDA-A041897069A3.jpeg
    1509ED1A-14D1-43F5-8EDA-A041897069A3.jpeg
    46.6 KB · Visualizzazioni: 112
Anche io ho quella come camera non ho rallentamenti video ma secondi di schermo nero perché il lettore deve capire che deve dividere in 2 lo schermo oppure ritornare a schermo intero solo camera, ci sono troppi secondi di buio poi va tutto bene sono contento almeno per adesso. Anche io volevo usare quella ma mi hanno bucato il paraurti, non mi piace proprio dove l'hanno messa sopra la targa.
 
Ho parlato oggi con un tecnico dell'Alpine e mi ha detto che fra qualche settimana se lo richiamo mi fa sapere se aggiornano il sistema per risolvere questo problema e che lui adesso avrebbe riferito alla casa madre dato che sono loro a fare gli aggiornamenti. Vediamo cosa fanno.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
RAGAZZI io ho montato un Alpine predisposto per la Giulietta, ma i servizi uconnect mi mancano e quindi ho deciso di rimontare il 6.5" con i servizi live attivi. la mia giugno 2020, con lo stereo con kit incluso l'alpine musica tanta tanta roba, ma vedere la schermata DNA che cambia controllo livelli ecc per me è importante. Quesito rimontando Uconnect originale devo inserire qualcosa ho si ripristina una volta collegato al mio telefono? Grazie a tutti
 
RAGAZZI io ho montato un Alpine predisposto per la Giulietta, ma i servizi uconnect mi mancano e quindi ho deciso di rimontare il 6.5" con i servizi live attivi. la mia giugno 2020, con lo stereo con kit incluso l'alpine musica tanta tanta roba, ma vedere la schermata DNA che cambia controllo livelli ecc per me è importante. Quesito rimontando Uconnect originale devo inserire qualcosa ho si ripristina una volta collegato al mio telefono? Grazie a tutti
Domanda tripla, gia risposto.
 
Finalmente ieri ho risolto il problema del lampeggio dei KM delle mia giulietta ( dopo aver montato Alpine che proveniva da un altra Giulietta..)

concessionaria autostile a reggioemilia ( c'e un elettrauto competetente.....) ora funziona anche l'ora, la data e le luci di cortesia ecc....


Finalmente....
 
  • Like
Reactions: None
Finalmente ieri ho risolto il problema del lampeggio dei KM delle mia giulietta ( dopo aver montato Alpine che proveniva da un altra Giulietta..)

concessionaria autostile a reggioemilia ( c'e un elettrauto competetente.....) ora funziona anche l'ora, la data e le luci di cortesia ecc....


Finalmente....
Ma l'alpine che hai montato era di serie su un'altra Giulietta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh allora, i km lampeggiavano perché collegato ad un veicolo che non era il tuo, in qualsiasi service FCA potevi riallineare.
ho fatto il tagliando a parma concessionaria alfaromeo e non ci sono riusciti.

avevo visto 21 elettrauti , incapaci di farlo.

Non e cosi scontato...
 
  • Like
Reactions: Gascan e None