Giulietta MY2014 - Info Riparazioni su Cerchio Brunito!

redalbert

Alfista principiante
5 Novembre 2013
64
9
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 TB
Salve ragazzi, scusatemi se dovessi aver creato un repost ma ho cercato un po' sul forum e non ho trovato le informazioni che cercavo :( ieri sera parcheggiando l'auto ho strisciato il cerchio anteriore destro sul marciapiede :mecry::mecry: dopo innumerevoli imprecazioni, dato che la macchina è nuova, ho già pensato di portarla a far vedere da un carrozziere. Volevo sapere se si può riparare il danno e con quali risultati, e più o meno quanti soldi andrei a spendere?! Vi allego una foto per rendervi conto :'( il segnetto sulla razza sembra sia solo vernice saltata, invece sotto la spalla del pneumatico è anche mangiato, e un po' ruvido :'( Vi ringrazio in anticipo delle risposte....

10559048_10204745480145226_1898568506_n.jpg10569131_10204745479225203_2077748420_n.jpg
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Mi dispiace molto.......a me le due volte in cui è successo mi è pianto il cuore per giorni! Diciamo che sul cerchio brunito è abbastanza visibile! A me un gommista disse che con 30€ a cerchio me li avrebbe fatti tornare nuovi! Non so se il cerchio brunito complica le cose.....
Ah se solo mamma Alfa avesse previsto gli specchietti orientabili in basso inserendo la retro.......ormai io lo faccio manualmente ad ogni manovra!
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Quello strisciato è il cerchio destro anteriore, mi sono avvicinato a filo, con la ruota posteriore destra ,al marciapiede in retromarcia e poi sono andato avanti sterzando verso il marciapiede per mettere dritta la macchina, ovviamente andando un po' ad occhio, dato che avevo un punto morto dove della ruota anteriore destra, e controsterzando per mettere dritte le gomme sono salito sopra con il cerchione e non con la gomma c***o ! :mecry: Mi viene male....ogni volta prima di salire in macchina mi fermo a guardare il cerchio ....
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Si può sistemare. Va riverniciato. Qua da me (Monza) dai 50 ai 100€...
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Ci sei andato "delicato" :cool:

Comunque o senti il tuo gommista di fiducia o cerchi una ditta che fa rigenerazione cerchi e sistemi il tutto :D
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Ho i tuoi stessi cerchi ed è successo anche a me. Io con 65 ho sistemato il tutto presso un'azienda di Latina che è leader nel settore
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Grazie per i consigli e le risposte,ieri l'ho portata dal carrozziere e per fare il cerchio nuovo mi aveva sparato 120€, cifra che non volevo spendere su un cerchio,dato che (spero di no) potrebbe anche ricapitare, alla fine mi ha consigliato una riparazione da 20€ , ha limato il tutto e ha dato una copertura di vernice con un pennellino....ovviamente mi aveva detto che il risultato non sarebbe stato eccellente, poichè non sarebbe riuscito a riprodurre lo stesso colore brunito dei cerchi (il brunito si ottiene con una lunga procedura, mi ha spiegato) però comunque avrebbe coperto la "ferita" anche da eventuale ossido....morale della favola, sono soddisfatto della riparazione e incazzato con me stesso :D
 

Allegati

  • 10589498_10204773794253061_810422891_n.jpg
    10589498_10204773794253061_810422891_n.jpg
    61.1 KB · Visualizzazioni: 616
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Ho anche io una strisciatina simile alla tua... sistemare il problema costa attorno ai 60-80 euro, ma tutti i gommisti che ho girato mi hanno sconsigliato di sistemarlo e mi hanno invece suggerito di tenerla cosi: bisogna sverniciare tutto il cerchio, stuccare, e poi riverniciare...

La sensazione è che si rompano le scatole di fare un lavoretto così semplice, e ti scoraggino...dicono tutti che non ne vale la pena/spesa.
 
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Con la sabbiatura si "lima" un pò tutto il cerchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Striscio cerchio brunito Giulietta MY2014

Ah se solo mamma Alfa avesse previsto gli specchietti orientabili in basso inserendo la retro.......ormai io lo faccio manualmente ad ogni manovra!

...e quando la manovra la fai in avanti come ti comporti? Scendi per non graffiare i cerchi?