Il motore non sale di giri

Daniextreme

Alfista principiante
18 Dicembre 2018
100
9
29
GB
Regione
Germany
Alfa
Duetto
Motore
1.6 diesel
Buongiorno a tutti, non so se è la sezione giusta, in pratica la mia giulietta 1.6 del 2014, possiamo dire che è ferma da 10 giorni, perché 2 sabati fa la stavano rubando ed è stata ferma al deposito del carro attrezzi 2 giorni, poi dall'elettrauto(è stata in moto solo per entrare e uscire dall'officina e il tempo di tornare a casa ) e adesso da qualche giorno e parcheggiata e non lho usata per le restrizioni del coronavirus. Prima l'ho accesa per controllare che tutto era a posto, di essere è partita al primo colpo come sempre però accelerando faceva un po puzza, al primo colpo di acceleratore ha fatto un leggero vuoto e poi non ne ha fatti più ma niente fumo solo un po di puzza, però ho notato che accelerando fino in fondo si ferma a 3000 giri e dal rumore che fa sembra fosse a limitatore, bloccandosi e non andando oltre. Il tutto restando messa in folle. Appena posso domani vado al supermercato e faccio un giro.
Secondo voi è perché è rimasta ferma?
 
Ipotesi....Forse a folle od a vettura ferma è normale che più di tanti giri non sale,..la dovresti provare in marcia
 
Ho pensato anch'io a questo, siccome non mi è mai capitata questa cosa o forse non l'ho mai notata perché in folle non ci accelero. Se qualcuno può provare a vedere mi farebbe un gran favore
 
Ma appena accesa ferma da giorni subito a freddo a 3000 giri ??
 
Provala in strada... da fermò non serve e non si riesce a provare bene... probabilmente sarà il dpf un po’ pieno...
 
Ragazzi alla fine è tutto apposto, cammina perfettamente non so come mai si fermava a quei giri
 
anche a me hanno provato a rubarla e da qualche giorno, spordicamente, non sale oltre i 2500 giri...che può essere? Prima era perfetta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È un sistema di sicurezza della centralina, a folle dando gas non supera i 3000, tutto ok!!