Giulietta - Ovalizzazione Dischi dopo 10000 km su Impianto Brembo!

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da ciiigrimaldi, 19 Novembre 2013.

  1. Salve a tutti ragazzi, apro un'altra discussione perché non ho trovato risposte esaustive riguardo il mio problema.
    Allora, ho cambiato dischi e pastiglie circa 10mila km fa perché quelli precedenti si erano ovalizzati! Oggi dopo questi pochi chilometri mi ritrovo dopo aver fatto un viaggio in autostrada che i freni quando stacco appena un pò la frizione (fino a 10km/h) mi fanno un rumore cupo tipo un suono.questo suono se mantengo la velocità di circa 7-10 km/orari si verifica a tratti.
    È lo stesso problema che ho avuto prima di cambiare completamente dischi e pattini! Premetto che nn ho una guida sportiva e non ho fatto frenate esagerate da surriscaldare i freni tanto da ovalizzarli ma credo che ci sia tipo un problema di fondo che non mi fa campare i freni più di 20000km.La macchina la uso solo io e faccio l 80 per cento dei miei chilometri in autostrada! Aiutatemi voi che l officina me li vuole ricambiare agevolandomi in quanto mi farebbe spendere 'solo' 400€ ma io sono convinto che c'è un problema di fondo perché se le cambiassi anche questa volta sarebbe la 3 volta in 70000 chilometri
    Ps noto che la sonorità è più evidente dopo un viaggio in autostrada o forse sarà solo una mia convinzione
    Grazie e un salutone a tutti noi alfisti che moriremo dannati orima o poi :)
     
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  3. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    Anch'io monto Brembo ma non ho ravvisato questi problemi.
    Vero è che ci ho fatto meno di 10mila km....
     
  4. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    Dato che il problema si è manifestato sia con dischi originali che non, potrebbe essere un problema alle pinze, o meglio ai pistoncini, che non lavorano simultaneamente. L'usura delle pastiglie è uniforme sulla superficie o no?
     
  5. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    Si.. se vi può essere di aiuto a risolvere il mio problema posso postare delle delle pastiglie che ho tolto 10mila km fa

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  6. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    Si, vediamole...
     
  7. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    In serata le pubblico, ammesso che ci riesca!!!

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  8. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    ...bene poi vedremo le pasticche....comunque influenza molto i dischi anche l'ABS, nel senso che noi non ce ne accorgiamo, ma tendiamo a perdere la sensibilità nel senso che si pigia brusco, interviene l'elettronica e non ce ne accorgiamo, ma la frenata avviene a intermittenza e non continua, basterebbe iniziare ad frenare adagio e aumentare gradualmente la pressione che lentamente ritorna normale.....
    ......io su una ClasseA 140 con i dischi ovalizzati con 0,40 di differenza in 5.000kmt sono riuscito a portarli sui 0,10, conta molto anche quanto è gonfio il pneumatico e quanto premiamo noi sul pedale...
     
  9. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    Concordo con te ma io ripeto che non ho una guida sportiva e 55-60 dei miei 70mila e passa km li faccio in austrada aggiungo con cruise a 140 fisso!

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  10. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    hai un cerchione chiuso?
    ...forse quello originale?
    Cioè conta molto anche quanto è arieggiata quella zona
     
  11. Re: ovalizzazione dischi dopo 10000 km -IMPIANTO BREMBO

    Ho il 17 pollici a turbina..non credo sia questo il motivo..boh, sono in crisi perché man mano che cammino il problema aumenta finché non vibrerà tutta la macchina come la volta scorsa, e io altri 500/600€ per cambiare dischi e pasticche nn ce li posso spendere!!!!