Giulietta: Paddles TCT aftermarket

Scorcinaio

Nuovo Alfista
7 Aprile 2012
2
0
1
AR
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 TCT
ciao a tutti , sono un felicissimo possessore di quella bomba di giulietta TCT jtdm , sapete se è possibile sostituire i paddles di serie (obbiettivamente un pò piccoli) con qulcosa di aftermarket?? io ho provato a cercare ovunque ma per la giulietta non ho trovato niente...
 
effettivamente ancora non c'è nulla, e mi sa che anche in futuro non ci sarà nulla, la giulietta TCT non è così diffusa :-( effettivamente sono molto piccoli, usandola in manuale devo spesso ricorrere alla leva in + e - in quanto col volante che gira non si trovano mai
 
sono d'accordo sul fatto che sono un pò piccoli (ma si integrano molto bene con la forma del volante) e a volte quando sterzo a 90 gradi uso la leva del cambio se sono in manuale.... ma se devo tirare (soprattutto in salita è una goduria) mi avvicino con il sedile in modo che le braccia siano piegate e le mani non si staccano mai dal volante.
 
sono d'accordo sul fatto che sono un pò piccoli (ma si integrano molto bene con la forma del volante) e a volte quando sterzo a 90 gradi uso la leva del cambio se sono in manuale.... ma se devo tirare (soprattutto in salita è una goduria) mi avvicino con il sedile in modo che le braccia siano piegate e le mani non si staccano mai dal volante.

Io ho sempre quella posizione, e le mani sono sempre sulle 9,15. L'unica occasione in cui le devo staccare è nei tornanti, ma allora è ben raro che si debba cambiare prima di aver riallineato. Forse sono un pelo piccoli, ma io li trovo comunque adeguati.
 
Così forse sono un tantino esagerati ???:D

citroen-c-4-picasso-volante.jpg
 
vero.........meglio i nostri !
 
Io ho sempre quella posizione, e le mani sono sempre sulle 9,15. L'unica occasione in cui le devo staccare è nei tornanti, ma allora è ben raro che si debba cambiare prima di aver riallineato. Forse sono un pelo piccoli, ma io li trovo comunque adeguati.

è corretto avere entrambe le mani alle 9:15, ma su lunghi rettilinei o in autostrada è difficile tenerle sempre in questa posizione..... i comandi al volante della citroen sono davvero orrendi !!
 
a me il tct non piace per altri motivi come saprete...

ma devo dire una cosa: vedere i comandi in questa foto è un'oscenita...
1000 volte meglio i pur piccoli paddles della giulietta...

Non ti dico guidarla !!! :rolleyes:

è corretto avere entrambe le mani alle 9:15, ma su lunghi rettilinei o in autostrada è difficile tenerle sempre in questa posizione..... i comandi al volante della citroen sono davvero orrendi !!

Concordo.....
Inoltre questi paddles rimangono fissi...come la "pagnotta" contenente i comandi al volante.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è corretto avere entrambe le mani alle 9:15, ma su lunghi rettilinei o in autostrada è difficile tenerle sempre in questa posizione.....[...]

Ma è anche raro aver bisogno di cambiare in manuale, in autostrada. ;) Chiaro che in quel caso sei un po' più rilassato e mani e braccia cambiano un po' posizione, tanto (io, almeno) normalmente sei in D...