Giulietta Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!!

Giuly2011

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2011
18
0
1
AL
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 105 Cv Distinctive Grigio Magnesio
Ma porca miseria è gia successo a qualcuno di voi?! Dopo soli 8 mesi, la pelle nera che ricopre il cambio è rovinata!! L'avevo notato gia da un pò che nelle piegoline, forse a causa di queste ultime appunto, la pelle si era rovinata con delle venature, ma non ho voluto darci troppo peso..., però oggi ho visto che ha iniziato a tagliarsi...c'è proprio un buchetto...e che cavoli!! Dite che se la porto in conce, possono cambiarla, ma soprattutto passandola in garanzia!? Lo spero.., perchè mi da un bel pò fastidio, dopo solo così poco tempo!!!
 
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

Anche la mia (ha due mesi) ha delle venature bianche dove la pelle è piegata.. :(
 
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

la pelle è fetente.. poi ovviamente stando sempre piegata fa le grinze.. la pelle in teoria deve essere trattata come la pelle delle donne, ovvero deve essere spesso idratata.
Anche la mia (ha due mesi) ha delle venature bianche dove la pelle è piegata.. :(
 
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

Anche la mia (ha due mesi) ha delle venature bianche dove la pelle è piegata.. :(

Eh esattamente così...il problema che ora, quelle venature bianche si stanno tramutando in veri e propri tagli...!! Appena posso, passo in conce e lo farò presente, vediamo che dicono e se possono cambiarla...ovviamente in garanzia..se no ciao!!
 
E secondo voi come andrebbe trattata quella parte?
 
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

ci sono delle creme apposite x idratare la pelle delle auto.. un mio amico la utilizzava, cmq c'era un altro che utilizzava la NIVEA..
 
ci sono delle creme apposite x idratare la pelle delle auto.. un mio amico la utilizzava, cmq c'era un altro che utilizzava la NIVEA..

Azz..... la nivea allora la si usa per tutto.... Io la uso uso anche per abbronzarmi.... Al limite avrò la cuffia del cambio bella colorita..:)
 
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

a me l'hanno sostituita in garanzia
 
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

Azz..... la nivea allora la si usa per tutto.... Io la uso uso anche per abbronzarmi.... Al limite avrò la cuffia del cambio bella colorita..:)

Io con la NIVEA per pelli molto secche e denutrite ho riportato quasi a nuovo tutto l'interno della mia Alfa, ovviamente ho usato anche molto olio di gomito...:grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pelle che copre il cambio rovinata dopo solo 8 mesi!! o_O

La pelle è quanto di piu delicato ci sia in un auto ... per certi versi forse anche piu dell'alcantara. Se poi consideriamo il pomello del cambio ( dove abbiamo la mano praticamente sempre appoggiata ) oppure la cuffia ( con le grinfie che fa ogni volta che si cambia marcia ) allora è anche peggio. L'unico modo è quello di idratare con delle creme apposite oppure anche con le creme che si usano per il corpo. In modo da tenerla sempre morbida e così diciamo che un bel po la situazione migliora.

Ascoltate Maurizio che ha riportato a nuovo tutti gli interni della sua GTA ;) che lavoraccio ... ma ne è valsa la pena .. sono praticamente nuovi adesso.

:)