Giulietta - Portare Alimentazione nel vano radio navigatore!

ziopatrizio

Nuovo Alfista
28 Marzo 2011
13
0
1
PI
Regione
Toscana
Alfa
Motore
Quando sarà... sarà Diesel :)
Ciao Ragazzi,
qualcuno di voi ha mai provato a portare alimentazione nel vano radio navigatore ?

Ho visto che qualcuno ha portato il cavo AUX, ma non ho trovato nessuno che ci abbia portato un cavo di alimentazione.
Eventualmente, forse, potrebbe bastare un cavo USB alimentato. Il mio obiettivo e' poter montare un GPS vicino al vano (magari con comandi vocali, cosi da permetterne un utilizzo agevole) ed alimentarlo senza far passare vistosi cavi a giro per l'auto.

Buona Giulietta a tutti,
-- Patrizio
 
re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

In pratica una myport?
 
re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

anche a me interesserebbe molto.. in quanto devo collegarci un tablet. mi basta semplicemente un cavo usb del Blu&Me nel cassetto laterale?
 
re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Ciao,
ho ritirato ieri sera la mia Giuly. E' semplicemente meravigliosa... aprendo il vano sopra il cruscotto ho notato che e' bloccato con due viti torx, sapete se e' l'unica cosa che lo tiene collegato oppure c'e' altro ? Inoltre, ho visto che dove la cerniera dello sportellino c'e' un po di spazio, immagino che un cavetto possa esser fatto passare da li senza alcun problema. il punto e'... come ci porto l'alimentazione ? da dove la prendo ?
Grazie,
-- Patrizio
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Ciao,
ho ritirato ieri sera la mia Giuly. E' semplicemente meravigliosa... aprendo il vano sopra il cruscotto ho notato che e' bloccato con due viti torx, sapete se e' l'unica cosa che lo tiene collegato oppure c'e' altro ? Inoltre, ho visto che dove la cerniera dello sportellino c'e' un po di spazio, immagino che un cavetto possa esser fatto passare da li senza alcun problema. il punto e'... come ci porto l'alimentazione ? da dove la prendo ?
Grazie,
-- Patrizio

Potresti far passare una semplice prolunga USB maschio - femmina, che dal vano cruscotto va a finire passando da dietro nel portaoggetti dove c'è (se l'hai fatto installare) la porta USB del Blue&Me. In questo modo non devi bucare/tagliare nulla e se ti serve alimentazione basta che colleghi la prolunga dal lato maschio all'USB del Blue&Me, e dall'altra parte ci solleghi il dispositivo da alimentare. Ovviamente cosi però non potrai sentire la musica dalla USB mentre usi il navigatore...
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

In effetti e' quello che pensavo, visto che ho la presa USB nel vano porta oggetti. Come dovrei fare ? Il vano portaoggetti ha dei "buchi" dai quali poter far passare la prolunga ?

Un'altra domanda, secondo voi posso ordinare in alfa il coprivano con l'aggancio myport ?
Ho letto sul forum che cmq non potrei averla integrata col computer di bordo, tuttavia questo aspetto non mi interessa molto, mi basterebbe che fosse in grado di alimentare il navigatore.

Grazie in anticipo a chi risponderà alle mie domande :eclipsee_Victoria:

Ciao,
-- Patrizio
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Il vano con myport è perfettamente sostituibile allo standard, devi ordinare la myport ed il vano dedicato.

Si svita con due brugole e lo sostituisci.

Il cavetto di collegamento lo trovi tra i fili dell'autoradio.

C'è un thread al riguardo sul forum.
 
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Grazie per la risposta, avevo trovato qualcosa di simile ma non un thread specifico, potresti per favore aiutarmi a cercarlo ? Conosci i costi di tale operazione ?


Grazie,
-- Patrizio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Alimentazione nel vano radio navigatore

Ok, grazie mille... non ho assolutamente fretta.

Come nota, lascia che ti specifichi che la mia giulietta e' di ottobre 2011, quindi forse avra la nuova centralina radio.

Ciao,
-- Patrizio