Giulietta possibili danni con uso brusco della frizione

M

microsoft

Utente Cancellato
Cari amici,
dato che non conosco il tipo e la qualità della frizione della giulietta 1.60 105 cv vi chiedo: anche con questo tipo di frizione, che sembra vada bene, lo stacco brusco (ossia il rilascio del pedale delal frizione molto veloce durante il cambio marcia tipo "guida sportiva") consuma prima e maggiormente la frizione stessa o non comporta alcun tipo di problema o pregiudizio?
Molte grazie
 
A quel che so io, la frizione si consuma quando "slitta" e si surriscalda..
 
Cari amici,
dato che non conosco il tipo e la qualità della frizione della giulietta 1.60 105 cv vi chiedo: anche con questo tipo di frizione, che sembra vada bene, lo stacco brusco (ossia il rilascio del pedale delal frizione molto veloce durante il cambio marcia tipo "guida sportiva") consuma prima e maggiormente la frizione stessa o non comporta alcun tipo di problema o pregiudizio?
Molte grazie

qualsiasi organo meccanico sottoposto a sforzo è portato ad un deterioramento maggiore mi sembra implicito
 
Cari amici,
dato che non conosco il tipo e la qualità della frizione della giulietta 1.60 105 cv vi chiedo: anche con questo tipo di frizione, che sembra vada bene, lo stacco brusco (ossia il rilascio del pedale delal frizione molto veloce durante il cambio marcia tipo "guida sportiva") consuma prima e maggiormente la frizione stessa o non comporta alcun tipo di problema o pregiudizio?
Molte grazie
Quoto quanto affermato da Renny e solo in parte quello affermato da McEaster... se slitta si consuma maggiormente.

Nelle cambiate veloci a regimi elevati il "salto" di regime tra un rapporto e l'altro comporta differenze di "coppia" che tendono a sovracaricare inevitabilmete la frizione.

E' un fenomeno più limitato ma è analogo a partire da fermo o pattina la frizione o i pneumatici,,, (Ehm o interviene l'elettronica :aktion086:)

:decoccio:
 
a me l'altro giorno è capitato di rimanere in salita quindi sforzando un attimo per salire ho cominciato a sentire puzza di frizione...non ho sfrizionato e non l ho fatta slittare...io ritengo sia dovuto ad un assestamento dato che ho ancora pochissimi km...che ne dite?
 
Che se hai sentito odore per forza di cose la frizione ha slittato in maniera anomala...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
mah...non so...la terrò sotto occhio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto