Presa corrente 12 Volt nel bagagliaio mancante!

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente! Ho da poco ritirato una Giulietta 1.6 jtdm ed oggi ho notato anche io con stupore che manca la presa nel baule. Ne ho ordinata una su Amazon a poco più di 3 € e spero di risolvere il problema.
 
Ragazzi buona sera mi aggiungo a voi nella mancanza della presa posteriore sulla distintive :( rimediero da me visto che la concessionaria ha detto che non era prevista.
 
buona sera a tutti, letto tutto sin qui in tanti e,senza pensarci due volte stamattina sono andato in officina ricambi e l'ho ordinato 5 euro +iva, Curioso il commesso non riusciva a trovare il codice sul catalogo poi,una telefonata in piemonte e tutto risolto.....
 
aggiornamento.....mi è arrivato solo il pezzo interno cioè,manca il terminale di fissaggio con relativo tappo.il codice è quello adesso ritorno a chiedere spiegazioni oppure a questo punto vado dai cinesi,quasi sicuramente adatterò un simile
i63.tinypic.com_2wc37zt.jpg
[/IMG]
i64.tinypic.com_ezeds.jpg
 
Dalla foto si vede che è un componente unico, visto che tutto il blocco fa riferimento al numero 1. È possibile che ci sia stato un errore di confezionamento. Prova a tornare dal centro ricambi e fai controllare se dall'eper risultano componenti aggiuntivi connessi a quel codice o no. Nel caso si tratti di un errore te lo cambiano senza problemi ;)
 
mi sono ricordato che a due passi c'è la CORA,ho trovato un simile tutto plastificato a 6 euro,ho tagliato a metà del filetto col flex ....... infilato il suo originale in metallo e stretto con la ghiera.... . ]
i63.tinypic.com_bfjqf4.jpg
]
i68.tinypic.com_1zxb0cp.jpg
 
aggiornamento.....mi è arrivato solo il pezzo interno cioè,manca il terminale di fissaggio con relativo tappo.il codice è quello adesso ritorno a chiedere spiegazioni oppure a questo punto vado dai cinesi,quasi sicuramente adatterò un simile

E anche io con stupore mi son ritrovato senza 12 volt nel bagagliaio, ho trovato solo il tappo, dove sotto probabilmente sono alloggiati i contatti elettrici...son tentato di prenderla originale in Alfa, ma non vorrei ritrovarmi come nei post sopra, a dover poi andare a modificare una presa originale visto che manca il tappo e l'alloggio in plastica... qualcuno sa se hanno risolto tale mancanza o se realmente si è trattato di un errore di confezionamento?
 
Oggi sono stato in conce ad ordinarla...ecco spiegato perché all'utente "coticoti" è arrivato il solo pezzo interno metallico senza tappo di chiusura...i codici ricambio sono 2, distinti e separati...domani il pezzo arriva, circa 15€ mi han detto...
Appena l'avrò posterò i codici così magari se a qualcuno serve sa bene cosa andare ad acquistare
 
  • Like
Reactions: Fede e polinesiano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ed eccomi qui, come promesso allego l'immagine coi numeri di codice per acquistare correttamente la presa 12volt...come mi aveva detto il venditore i ricambi da acquistare erano 2, la presa compresa di connettore rapido per l'attacco al cablaggio dell'auto e il tappo nero di chiusura

20160713_120426.jpg

In rosso i codici.

Il montaggio è semplicissimo, basta togliere il tappo di chiusura facendo leva con un cacciavite a testa piatta

20160713_120911.jpg

Il risultato sarà questo

20160713_120948.jpg

Adesso basta sfilare, premendo la linguetta sul connettore grigio, il tappo nero in foto, prendere la presa 12volt, e prima di collegarla al cablaggio dell'auto inserire il tappo nuovo nella stessa, seguendo delle scanalature presenti su entrambi i pezzi, impossibile sbagliare.
Poi collegare il connettore e reinserire a pressione il tutto nell'alloggio dell'auto, ed il gioco è fatto.

Costo di entrambi i ricambi 12€

IMG-20160713-WA0003.jpg IMG-20160713-WA0001.jpg