Giulietta - Presenza di ACQUA nel baule [post utile #17 pagina 2]

robbybokki

Alfista principiante
25 Settembre 2012
126
10
36
Modena
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,
vi presento il mio problema.
In questo mese è piovuto parecchio a Modena e aprendo il baule posteriore mi accorgo che c'è dell'acqua nella vaschetta centrale dove si trova il gancio di chiusura.
Ho portato la macchina in carrozzeria e mi hanno regolato la chiusura del baule, smontata la guarnizione e rimontata.
Ieri sera apro il baule e ecco di nuovo il solito laghetto. Ho però notato che sul sistema di chiusura su portellone erano presenti delle gocce d'acqua.
Possibile che sia entri acuqua dal pulsante per aprire il baule o peggio ancora non è completamente sigillato il vetro posteriore?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

ciao, è successo anche a me. L'ho portata in assistenza e hanno constatato che l'acqua entrava dalla guarnizione del tergicristallo posteriore.
L'hanno sistemata ma mi montarono il braccetto del tergi storto...adesso è a posto anche quello.
 
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Confermo. L'acqua entra dalla guarnizione tonda del tergicristallo. Si risolve sigillandola oppure facendola cambiare....
 
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Speriamo che sia solo li. Io ho provato a dire che entrava da lì o dal pulsante. Domani sera vedrò cosa hanno fatto
 
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Sono andato a riprendere la macchina oggi: l'acqua entrava dal tergicristallo.
Speriamo...
 
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Stesso problema!!! Acqua che probabilmente scende dal tergicristallo, perché la serratura è bagnata, si bagna la vaschetta sottostante e quindi il vano ruota di scorta... inaccettabile!
Come anche non accetto chi dice che "certi problemi li hanno anche auto ben più costose".
Questi problemi, dovuti a errato assemblaggio, fanno capire che l'importante è vendere senza preoccuparsi tanto del cliente finale.. poi non lamentiamoci se la gente non compra fiat/alfa, perché dopo un mese che ci giro, sto notando che la cura dei dettagli è veramente minima!

La prossima settimana la porto in concessionaria, speriamo sistemino tutte le beghe.
 
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Confermo il problema e sono fuori garanzia, vedrò che fare!!
 
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

a me da quando hanno sistemato la guarnizione del tergilunotto non ha più dato problemi.
 
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

Secondo voi quanto può costare l'intervento della sostituzione della guarnizione
fuori garanzia? a questo punto la faccio fare con il tagliando, l'acqua nel cofano mi urta abbastanza.
Per fortuna si deposita solo nel vano del gancio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Acqua nel baule [post utile #17 pagina 2]

In sede di tagliando prova a chiedere quanto ti costa perlopiu la manodopera perchè il gommino non dovrebbe costare nulla o quasi, è un semplice gommino niente di che, però fallo sistemare è importante perchè l'acqua che entra può dare fastidio ai contatti elettrici della serratura e del pulsante blocco/slocca, te lho dico perchè con la Giuly il gommino in garanzia lho fatto sostituire anche io, però con un altra macchina mi è successo che l'acqua che entrava sempre dal tergilunotto mi andò a riempire di umidità i contatti della serratura e del pulsante di blocco/sblocco e ogni volta che pioveva per aprire e chiudere il portellone posteriore era un avventura.