Giulietta - problema impianto elettrico con il freddo 2.0MJTD TCT

l.ceschinelli

Nuovo Alfista
8 Agosto 2011
29
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
TCT JTDm-2 Exclusive
Buongiorno a tutti,
voglio rendervi partecipe ed eventualmente avere vostri consigli e/o pareri sulla situazione in cui si trova la mia Giulietta.
Ad inizio Febbraio, dopo che la Giulietta era stata ferma per 2 giorni non si era accesa. Il maccanico vicino a casa me l'ha accesa con il boster e pensavo che il tutto fosse ricondotto all'aver lasciato aperto il cassettino porta documenti.
Settimana seccessiva stesso problema, macchina ferma da 2 giorni e non parte, chiamo concessionario e servizio clienti Alfa e faccio vedere l'auto dopo averla accesa nuovamente con i cavi. Mi dicono che è molto strano e mi consigliano di chiamare il carro attrezzi se mi fosse risuccesso l'inconveniente.
Settimana dopo stesso problema, questa volta chiamo il carro attrezzi e, per farla breve, quando la macchina viene esaminata dall'officina e dell'ispettore Alfa di zona riceve il blocco per la riparazione da parte della casa madre. Dicono che l'auto è passata ad un livello sucessivo di verifica e direttamente un perito della Magneti Marelli deve andare a vederla.
Il problema è che la macchina ha solo 2 mesi di vita ed è ferma dal 15 di Febbraio senza che nessuno mi sappia dire niente e senza che nessuno si sia degnato di andarla a vedere.
Il capo officina, persona straordinaria che si è preccupata fin troppo della mia situazione, anche lui e lo stesso ispettore Alfa sono stati lasciati senza alcuna indicazione da parte di Alfa.
La cosa che mi fa più incavolare è che io con la macchina ci lavoro, faccio circa 1.000/1.300 km a settimana e pensare di aver pagato l'auto più 30.000 € e essere lasciato, con tutto il rispetto, con una punto da 60 cv per girare mi sembra assurdo.
Ho sellecitato più volte Alfa per avere risposte e ho anche richiesto di avere un'auto sostitutiva di almeno pari segmento...NULLA, apertamente mi hanno detto che non intendono farlo.
Addirittura ho chiesto se potevo ritirare così l'auto, riportandola non appena si sarebbe fatto vivo il perito di Magneti Marelli,...NIENTE, non posso!
SONO SENZA PAROLE...

Avete qualche suggerimento e/o indicazione da consigliarmi per sollecitare la soluzione della mia situazione?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

mi spiace...non so cosa dirti...penso che tu abbia fatto il massimo, c'è poca serietà dall'altra parte ovvero da Alfa in questo caso...tanto meno dirti all'incirca di cosa si tratta...forse non parlano finchè non sono sicuri di esser certi di cosa si tratta però sono passati anche 15gg e non sono pochi....tienici aggiornati.
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Lasciando una luce accesa nell'abitacolo questa si spegne dopo 20minuti che la macchina è ferma, anche l'autoradio...sistema intelligente per scongiurare scariche inutili di batteria.
Tu hai di sicuro una dispersione di corrente da fermo...non sono un elettrauto e non sò dirti come si fà esattamente però si può controllare.
Appena torni in possesso della macchina vai da un elettrauto serio e fattela controllare...ti costerà 10 euro forse, ma almeno sarai tu a dire agli scenziati dell'officina qual'è il problema!!!
Io al posto tuo avrei fatto esattamente questo.
Al 90% è una stupidaggine...un pin montato male o uno spinotto aperto...magari te la sistema lui!!!
Senza smontare nulla è ovvio :) non farla smontare...
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Buongiorno a tutti,
voglio rendervi partecipe ed eventualmente avere vostri consigli e/o pareri sulla situazione in cui si trova la mia Giulietta.
Ad inizio Febbraio, dopo che la Giulietta era stata ferma per 2 giorni non si era accesa. Il maccanico vicino a casa me l'ha accesa con il boster e pensavo che il tutto fosse ricondotto all'aver lasciato aperto il cassettino porta documenti.
Settimana seccessiva stesso problema, macchina ferma da 2 giorni e non parte, chiamo concessionario e servizio clienti Alfa e faccio vedere l'auto dopo averla accesa nuovamente con i cavi. Mi dicono che è molto strano e mi consigliano di chiamare il carro attrezzi se mi fosse risuccesso l'inconveniente.
Settimana dopo stesso problema, questa volta chiamo il carro attrezzi e, per farla breve, quando la macchina viene esaminata dall'officina e dell'ispettore Alfa di zona riceve il blocco per la riparazione da parte della casa madre. Dicono che l'auto è passata ad un livello sucessivo di verifica e direttamente un perito della Magneti Marelli deve andare a vederla.
Il problema è che la macchina ha solo 2 mesi di vita ed è ferma dal 15 di Febbraio senza che nessuno mi sappia dire niente e senza che nessuno si sia degnato di andarla a vedere.
Il capo officina, persona straordinaria che si è preccupata fin troppo della mia situazione, anche lui e lo stesso ispettore Alfa sono stati lasciati senza alcuna indicazione da parte di Alfa.
La cosa che mi fa più incavolare è che io con la macchina ci lavoro, faccio circa 1.000/1.300 km a settimana e pensare di aver pagato l'auto più 30.000 € e essere lasciato, con tutto il rispetto, con una punto da 60 cv per girare mi sembra assurdo.
Ho sellecitato più volte Alfa per avere risposte e ho anche richiesto di avere un'auto sostitutiva di almeno pari segmento...NULLA, apertamente mi hanno detto che non intendono farlo.
Addirittura ho chiesto se potevo ritirare così l'auto, riportandola non appena si sarebbe fatto vivo il perito di Magneti Marelli,...NIENTE, non posso!
SONO SENZA PAROLE...

Avete qualche suggerimento e/o indicazione da consigliarmi per sollecitare la soluzione della mia situazione?


eccolo!!!! mi contatti in pvt?
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

C'e' una luce nel cassettino? non ci avevo mai fatto caso :D
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Tu hai di sicuro una dispersione di corrente da fermo...non sono un elettrauto e non sò dirti come si fà esattamente però si può controllare.
Appena torni in possesso della macchina vai da un elettrauto serio e fattela controllare...ti costerà 10 euro forse, ma almeno sarai tu a dire agli scenziati dell'officina qual'è il problema!!!

eh tu hai ragione ma il problema per lui resterebbe, ok l'elettrauto ti trova l'assorbimento anomalo, ma quale dei mille dispositivi elettronici lo causa lo deve trovare poi l'alfa romeo.
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

eh tu hai ragione ma il problema per lui resterebbe, ok l'elettrauto ti trova l'assorbimento anomalo, ma quale dei mille dispositivi elettronici lo causa lo deve trovare poi l'alfa romeo.
Non è un assorbimento anomalo!!!E' una dispersione...è diverso;)
Ora se monti uno stereo non originale, un antifurto...è al 90% lì il problema...ma lui ha la macchina da 2 mesi!!!:cool:
Con il tester l'elettrauto dovrebbe vedere più o meno dove c'è dispersione...se ci mette bene le mani lo risolve pure...ma c'è una garanzia per fortuna e/o sfortuna!!!
Solo che mi metto nei suoi panni e capisco che spendere 30mila euro e stare a piedi, senza auto di cortesia, senza risposte o notizie...non è simpatico.
Io pensavo almeno di sentirlo un elettrauto in gamba...è che io quando ho un problema giro, chiedo, mi informo, domando...lo capisco!!!Senza far niente e senza risposte uscirei pazzo :D
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Grazie a tutti per le risposte...

Sembra assurdo ma dopo aver scritto sul FORUM (si vede che porta bene ;)) mi ha chiamato il capo officina.
Mi riconsegnano l'auto sabato mattina e senza averci fatto nulla!!! 18 giorni di fermo per niente!!!
Come suggerito da "Franco cbx" ho chiesto al capo officina se avevano riscontrato qualche problema, qualche perdita e/o dispersione nell'impianto elettrico. Il Sig. Mura sorridendo mi ha detto che hanno fatto tutti i controlli possibili e non a caso avevano scomadado direttamente la Magneti Marelli per la soluzione. A quanto pare, il mio problema è stato riscontrato anche su altre Giuliette...
Su suggerimento del capo officina ho chiesto al servizio clienti Alfa l'abbuono del costo di un paio di tagliandi visto la grande noia che ho dovuto subire senza che poi in effetti alla macchina sia stato fatto nulla.
Vi terrò aggiornati sulla loro risposta.

So che non si possono fare "Markette" sul FORUM ma tengo a sottolineare l'enorme disponibilità che il sig. Mura Adriano, il capo officina dell'officina autorizzata Alfa Romeo di Trento, mi ha dimostrato, ce ne fossero come lui!
 
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Buongiorno a tutti,
voglio rendervi partecipe ed eventualmente avere vostri consigli e/o pareri sulla situazione in cui si trova la mia Giulietta.
Ad inizio Febbraio, dopo che la Giulietta era stata ferma per 2 giorni non si era accesa. Il maccanico vicino a casa me l'ha accesa con il boster e pensavo che il tutto fosse ricondotto all'aver lasciato aperto il cassettino porta documenti.
Settimana seccessiva stesso problema, macchina ferma da 2 giorni e non parte, chiamo concessionario e servizio clienti Alfa e faccio vedere l'auto dopo averla accesa nuovamente con i cavi. Mi dicono che è molto strano e mi consigliano di chiamare il carro attrezzi se mi fosse risuccesso l'inconveniente.
Settimana dopo stesso problema, questa volta chiamo il carro attrezzi e, per farla breve, quando la macchina viene esaminata dall'officina e dell'ispettore Alfa di zona riceve il blocco per la riparazione da parte della casa madre. Dicono che l'auto è passata ad un livello sucessivo di verifica e direttamente un perito della Magneti Marelli deve andare a vederla.
Il problema è che la macchina ha solo 2 mesi di vita ed è ferma dal 15 di Febbraio senza che nessuno mi sappia dire niente e senza che nessuno si sia degnato di andarla a vedere.
Il capo officina, persona straordinaria che si è preccupata fin troppo della mia situazione, anche lui e lo stesso ispettore Alfa sono stati lasciati senza alcuna indicazione da parte di Alfa.
La cosa che mi fa più incavolare è che io con la macchina ci lavoro, faccio circa 1.000/1.300 km a settimana e pensare di aver pagato l'auto più 30.000 € e essere lasciato, con tutto il rispetto, con una punto da 60 cv per girare mi sembra assurdo.
Ho sellecitato più volte Alfa per avere risposte e ho anche richiesto di avere un'auto sostitutiva di almeno pari segmento...NULLA, apertamente mi hanno detto che non intendono farlo.
Addirittura ho chiesto se potevo ritirare così l'auto, riportandola non appena si sarebbe fatto vivo il perito di Magneti Marelli,...NIENTE, non posso!
SONO SENZA PAROLE...

Avete qualche suggerimento e/o indicazione da consigliarmi per sollecitare la soluzione della mia situazione?


una cosa vi accomuna... ttg sa... :confused: haahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Molti giorni di fermo macchina per problema impianto elettrico

Amico, sabato fatti un giro da un buon elettrauto e fallo giocare un pò col tester...vedi che ti dice ;)
Vedi solo che ti dice però, non fargli mettere su le mani che c'è la garanzia :confused: