Giulietta - Problema paraurti anteriore

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Aladin0, 10 Febbraio 2019.

1. Ciao a tutti ragazzi. Vi espongo un piccolo problema incontrato nello smontare il paraurti anteriore per mettere il nuovo scudo . Una delle 4 viti poste nel cofano invece svitarsi si è portata dietro tutto il prigioniero (mi sembra si chiami cosi, scusate se non è il nome corretto) impedendomi di sganciare il paraurti stesso. Probabile per la corrosione. Qualcuno ha incontrato lo stesso problema ed ha risolto? Grazie a chi risponderà

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Sportellino carburante?? Esterni ed Estetica 7 Agosto 2019
    Tappo imbocco serbatoio piegato cosa fare? Esterni ed Estetica 9 Ottobre 2017
    Giulietta - Problemi verniciatura paraurti anteriore!! Esterni ed Estetica 26 Aprile 2011

3. Foto?

4. Non ne ho fatte perchè non si nota nulla, si alza solo la plastica del paraurti e quella che c'è sotto

5. Boh? Io l'ho smontato, ma non capisco quale plastica c'è sotto.
    Sotto ci dovrebbe essere la traversa di lamiera dove c'è il prigioniero

6. Si alzano insieme i paraurti e credo la plastica del convogliatore, che dovrebbe al contrario rimanere attaccata....Ovviamente la vite non si separa dal prigioniero e non mi permette di sganciare il paraurti

7. Vero...sotto ci sarebbe la traversa che ha incastrato un piccolo quadro filettato in cui si avvita il bullone torx...se si è staccato un pò dal paraurti, mascheri il paraurti con scotch di carta da carrozziere e tagli con un piccolo seghetto il bullone....

A None piace questo elemento.
  8. Guardando questa foto presa da EPER: foto Giulietta - Problema paraurti anteriore - 1
    la vite 3 è quella visibile aprendo il cofano, la 12 è quella sotto. Tra le due c'è la plastica del paraurti. Svitando la 3 viene fuori anche la 12, non c'è spazio che mi permetta di fare niente, nemmeno di spruzzare un pò di sbloccante.....Si intravede, facendo un pò il contorsionista, il filetto della vite 12, che si alza fino ad un certo punto. La vite incriminata è quella subito a sinistra della serratura cofano.

9. foto Giulietta - Problema paraurti anteriore - 2
    quello cerchiato dovrebbe essere il punto incriminato. Li c'è il prigioniero n. 12, poi c'è una plastica nera, poi il paraurti e poi la vite 3

10. La combinazione dovrebbe essere questa:
    foto Giulietta - Problema paraurti anteriore - 3
    e poi la vite 3 in chiusura