Giulietta - Problema rottura maniglie apri porta!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dantedr

Alfista principiante
23 Febbraio 2011
60
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 2
Vorrei avvisare i possessori di Giulietta di stare molto attenti nell'uso delle manigliette di apertura interna delle portiere. Se una di queste si dovesse rompere, sappiate che non esiste il singolo ricambio; il problema potrebbe essere risolto solo cambiando l'intero pannello porta al quale la maniglietta è indissolubilmente attaccata.
Se ci dovesse accadere allo scadere della garanzia, potete immaginare da soli quali siano più o meno i costi da sostenere... in quel caso dalle nostre tasche, ovviamente.
Sembra, però, che sia allo studio una modifica che risolva il problema, che verrà quanto prima adottata. (CIT.)
 
Re: maniglie porta possibile problema

che storia questa?!?! come fa a rompersi una maniglia? e come è possibile che non sia sostituibile? mah... e la modifica quindi prevede un richiamo per TUTTE le auto prodotte fino ad ora?!?!?
 
Re: maniglie porta possibile problema

che storia questa?!?! come fa a rompersi una maniglia? e come è possibile che non sia sostituibile? mah... e la modifica quindi prevede un richiamo per TUTTE le auto prodotte fino ad ora?!?!?


puo' capitare che si rompa una maniglia.. se tiri troppo o comunque se viene usata in modo non consono. si e' sostituibile ma insieme a tutto il pannello. Non conosco se ci sara' un richiamo ma non credo, io l'holetto su un altro forum e quanto scritto e' detto da un dip. alfa
 
Re: maniglie porta possibile problema

Non credo sia un problema così importante anche perchè la rottura di una maglia secondo me è una cosa molto rara, io in 21 anni di patente e tante auto possedute, tra aziendali e personali, non ho mai rotto una maniglia e poi se è attaccata saldamente al pannello è sicuramente più robusta delle altre...
 
Re: maniglie porta possibile problema

io l'ho postato solo per informazione, non e' una critica verso la macchina. dalle tue risposte sembra che vuoi difendere la macchina da una mia critica. ma credo che hai frainteso il mio post.
 
Re: maniglie porta possibile problema

puoi postare il link del forum dove hai letto la notizia?
 
Re: maniglie porta possibile problema

io l'ho postato solo per informazione, non e' una critica verso la macchina. dalle tue risposte sembra che vuoi difendere la macchina da una mia critica. ma credo che hai frainteso il mio post.

Forse sono stato poco chiaro. La mia non era una difesa verso la macchina ma era semplicemente la costatazione del fatto che una maniglia del genere, di qualsiasi vettura, si rompe talmente raramente da non creare tanto interesse
 
Re: maniglie porta possibile problema

La maniglia interna e' di semplice plastica...a me si' rotta dopo 2 mesi e sono in attesa di notizie dal mio concessionario dal 18 di aprile...
Sono 20 giorni che per aprire la mia auto devo tirare giu' il finestrino....no spettacolo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: maniglie porta possibile problema

confermo che la maniglia fa parte del pannello e costa 317.46 euro. l'unica parte del pannello separata e la plastica che contiene la griglia del tweeter.
mentre come accessori del pannello rientrano tutte le viti, rondelle e rivetti, modanatura sul maniglione e tappo dietro la maniglia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.