Problema vibrazione cruscotto!!

Robin80

Alfista principiante
1 Marzo 2011
145
12
19
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 CV distinctive
CameraZOOM-20130423191434706.jpg

dopo 3 volte in assistenza, il problema della vibrazione del cruscotto a freddo rimane.
a macchina fredda (sta sempre all' ombra, la tengo in cortile recintato), la mattina, si sente una fastidiosissima vibrazione con un rumore tipo plastica, a regimi bassi e in presenza di strada dissestata, buche e dossi. quando la macchina invece è stata ferma per un po al sole, il problema scompare.
a sto punto stavo pensando di smontare il blocco io e applicare fogli di gomma spugnosa o altro materiale che possa smorzare le vibrazioni, tra questo blocco del quadro di bordo e la sede nella plancia.
come posso procedere?
avete delle foto o degli esplosi ? è un' operazione complicata?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

sei sicuro che la vibrazione proviene dalla zona che indichi. Potrebbe essere anche il coperchio coprifusibili sotto il volante a sx. Quando senti la vibrazione prova a tenerlo fermo con la mano e se sparisce fammi sapere e ti dico come intervenire
 
  • Like
Reactions: Alfale!
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

oltre al cassetto i lubrificherei le guarnizioni porta...
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

dopo 3 volte in assistenza, il problema della vibrazione del cruscotto a freddo rimane.
a macchina fredda (sta sempre all' ombra, la tengo in cortile recintato), la mattina, si sente una fastidiosissima vibrazione con un rumore tipo plastica, a regimi bassi e in presenza di strada dissestata, buche e dossi. quando la macchina invece è stata ferma per un po al sole, il problema scompare.
a sto punto stavo pensando di smontare il blocco io e applicare fogli di gomma spugnosa o altro materiale che possa smorzare le vibrazioni, tra questo blocco del quadro di bordo e la sede nella plancia.
come posso procedere?
avete delle foto o degli esplosi ? è un' operazione complicata?


Va bene? L'unica che ho trovato.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 3,361
  • image.jpg
    image.jpg
    84.9 KB · Visualizzazioni: 4,512
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Visualizza allegato 101040

dopo 3 volte in assistenza, il problema della vibrazione del cruscotto a freddo rimane.
a macchina fredda (sta sempre all' ombra, la tengo in cortile recintato), la mattina, si sente una fastidiosissima vibrazione con un rumore tipo plastica, a regimi bassi e in presenza di strada dissestata, buche e dossi. quando la macchina invece è stata ferma per un po al sole, il problema scompare.
a sto punto stavo pensando di smontare il blocco io e applicare fogli di gomma spugnosa o altro materiale che possa smorzare le vibrazioni, tra questo blocco del quadro di bordo e la sede nella plancia.
come posso procedere?
avete delle foto o degli esplosi ? è un' operazione complicata?

Quindi grazie a Polinesiano abbiamo capito che per smontare quel particolare devi togliere la striscia del cruscotto, svitare la vite indicata a sx e sganciare a dx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

sei sicuro che la vibrazione proviene dalla zona che indichi. Potrebbe essere anche il coperchio coprifusibili sotto il volante a sx. Quando senti la vibrazione prova a tenerlo fermo con la mano e se sparisce fammi sapere e ti dico come intervenire

innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte.
quando sento la vibrazione, se spingo il cruscotto in avanti (leggera pressione con la mano) il rumore cessa.
per quello penso che provenga da lí!
come devo intervenire?
 
  • Like
Reactions: Ale0292
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Posso darti due suggerimenti,uno è di lasciar perdere il progetto di smontare il cruscotto perchè è una vera rogna. Mentre l'altro è un consiglio di vecchia data data ed è quello di alzare la radio. Comunque quel piccolo scricchiolio che senti e dovuto all'assestamento della plastica e ti posso assicurare che c'è l hanno tutte le Giulietta.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Posso darti due suggerimenti,uno è di lasciar perdere il progetto di smontare il cruscotto perchè è una vera rogna. Mentre l'altro è un consiglio di vecchia data data ed è quello di alzare la radio. Comunque quel piccolo scricchiolio che senti e dovuto all'assestamento della plastica e ti posso assicurare che c'è l hanno tutte le Giulietta.

Ti sbagli di grosso ad assicurare che ce l'hanno tutte le giulietta. La mia, quella di mio cognato e quella di un mio collega non hanno quella vibrazione. smontare quella cornice non significa smontare il cruscotto. è molto semplice toglierla
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

wurth, mi spiegheresti come posso operare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

.... Comunque quel piccolo scricchiolio che senti e dovuto all'assestamento della plastica e ti posso assicurare che c'è l hanno tutte le Giulietta.

Ma come puoi assicurare? Hai guidato anche la mia? ...perché quello scricchiolio sulla mia non è presente!
Non ho mai capito perché in molti quando hanno un problema sulla loro auto generalizzano come se lo avessero tutte! :mad:


Ti sbagli di grosso ad assicurare che ce l'hanno tutte le giulietta. La mia, quella di mio cognato e quella di un mio collega non hanno quella vibrazione....

Infatti! :)