Giulietta - Problema vibrazione cruscotto!!

Discussione in 'Interni' iniziata da Robin80, 9 Luglio 2013.

  1. metto una foto cosi si capisce meglio spero sia utile
     

    Files Allegati:

  2. Hai definitivamente risolto così ?
    Io lo sento provenire dalla zona lato pax, ed il rumore è onestamente motlo forte ora.
    Se aggiungiamo il rumore proveniente dalla plafoniera posteriore e la vibrazione tra i 1500 e i 2000 giri che ancora non ho risolto, sto iniziando a perdere la pazienza
     
  3. A me invece è finito, nel punto in cui c'è la freccia più a destra, il disco orario, sparendo dalla vista tra vetro e cruscotto... qualcuno sa dov'è andato a finire e se è recuperabile in qualche modo?
     
  4. Prova a mettere uno spessore fai delle prove ci vuole un po di tempo per trovare il punto giusto
     
  5. Buonasera,
    ritorno sul forum dopo diverso tempo. Ho una giulietta 1.6 diesel con quasi 60mila km, da quasi 5 anni. Ultimamente sento una vibrazione fastidiosa che si localizza soprattutto sul cruscotto. In effetti quando ci sono vibrazioni del motore ai bassi regimi, soprattutto a freddo, ma direi che ormai si manifestano sempre più frequentemente, anche non a freddo, la plancia in certi punti è molto rumorosa. Il rumore si attenua premendo a fondo le plastiche.
    A questo punto sono andato dal meccanico Alfa che, in folle, accelerando ha notato che i problema non è dovuto alla scarsa qualità dell'assemblaggio delle plastiche, bensì ai supporti del motore. Lunedi gliela porto e verificherà; però mi girano molto le balle dal momento che credo che il difetto sia da imputare ad Alfa; mi scazza dover poi pagare di tasca mia.
    Parlandone al lavoro molti mi dicono che se fossero i supporti è davvero scandaloso che succeda dopo nemmeno 5 anni e con così pochi km percorsi. D'altronde, accelerando da fermo, il meccanico notava che di riflesso vibrava non solo il cruscotto, ma anche molte altre parti dell'abitacolo.
    Vi farò sapere; tra l'altro approfitto anche per verificare il rumore che proviene dal retrotreno (ammortizzatori) quando prendo anche una minima cunetta.
    Sono davvero deluso perchè la vibrazione è alquanto insopportabile, soprattutto la mattina che, andando al lavoro, non accendo l'autoradio.
    Vi tengo informato; nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Secondo voi è giusto che, anche se fuori garanzia, debba poi pagare di tasca mia?
    Grazie
    Spy
     
  6. Ciao il problema della vibrazione al cruscotto l'ho risolto parzialmente mettendo delle "guarnizioni anti spifferi" fra il cruscotto ed il vetro, solo che puntualmente dopo poco ricomincia a vibrare ed il rumore è anche piuttosto insistente.
    La vibrazione a bassi giri la sento purtroppo anche io, ed ho letto sul forum che potrebbe essere il tubo del condizionatore che passa proprio affianco la pedaliera. Il prossimo step è provare a smontare la plastica e vedere se è effettivamente lui a vibrare.
    Per il resto che devo dirti. La garanzia non copre mai questo genere di cose, pertanto dovrai pagartele di tasca tua oppure fare tutto da solo come sto cercando di fare io da parecchio tempo
     
    A Maurizio Rullo piace questo elemento.
  7. Bisogna mettere un materiale un po rigido nn spugnoso.
     
  8. Hai qualcosa in particolare da suggerirmi. Francamente mi snerva molto quel rumore. Con temperature sopra i 15-16 gradi sparisce tutto
     
  9. Guarda se vai alle pagine dietro un ragazzo mise una cosa ora nn ricordo fece anche una foto. Io nel mio caso ho usato un tappetino che si Usa per fare palestra non il tatami.
     
  10. Trovato. Grazie mille proverò.

    Per quanto riguarda il rumore a bassi giri proverò con il controllare il tubo dell'aria che passa vicino alla pedaliera. Qualcuno ha identificato altre fonti ?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema pannello sopra la pedaliera di Giulietta Interni 10 Agosto 2018
Problema Bocchetta aria Giulietta Interni 21 Aprile 2018
Problema smontaggio pomello cambio Giulietta my16 Interni 28 Ottobre 2017