Giulietta - Problema vibrazione cruscotto!!

Discussione in 'Interni' iniziata da Robin80, 9 Luglio 2013.

  1. Ciao ragazzi e buona giornata! È da un po’ che mi tormenta un rumore lato guida zona cruscotto bocchetta dell aria- mascherina affianco al contachilometri,per capirci insomma. Il rumore sembra quasi una vibrazione Metallica, non riesco a capire da dove proviene guidando tengo una mano ferma sulla bocchetta dell aria e sulla modanatura al lato ma non cessa. Qualcuno ha un idea? Ho pensato qualche vite all interno ma è come trovare un ago in un pagliaio. Chiedo a voi perché magari qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto. Grazie in anticipo.
     
  2. Anch'io ho lo stesso rumore, hai risolto?
     
  3. Risolto?
     
  4. Sarei curioso anch’io di sapere se è stato in qualche modo risolto.
     
  5. Ragazzi non lamentatevi (dell'Alfa) non pensate che gli altri non abbiano problemi. Oggi a pranzo parlavo sempre con il mio collega che ha comperato una mercedes mentre io una Giulietta 2 mesi prima. La sua è più silenziosa della mia ma molti problemi rispetto alla mia che per adesso va benissimo. Mi diceva che era la 4 volta che portava l'auto in officina per delle vibrazioni al cruscotto, Accensione spia airbag, problemi attacchi ammortizzatori. Bene io solo una accensione spia motore causa gpl sporco. Oggi mi diceva che voleva riportare l'auto in concessionario e farsela cambiare era molto scocciato. Per me ha ragione è costata circa 30.000 euro cavolo. Rimango contento della mia che mi è costata molto meno.
     
    A None piace questo elemento.
  6. io avevo lo stesso problema e, portandola in officina, il tipo all'accoglienza (neanche un meccanico) è entrato in auto e ha incastrato bene il coperchio lato sinistro del volante (dove ci sono i fusibili). Prova a vedere se è quello
     
  7. Quello è uno dei tanti. LA vibrazione cruscotto è una cosa fastidiosissima che proviene all'incirca dal centro bocchette aria frontale.
    Va spessorato il cruscotto.
     
  8. Io avevo il problema all'altezza dei tubi della climatizzazione che vengono dal cofano... Sbattevano contro la plastica e facevano una vibrazione sul cruscotto che non si capiva da dove veniva. Ho messo degli spessori in gomma e si fermata la vibrazione
     
    A None piace questo elemento.
  9. Puoi descrivere meglio? Dove è come sei intervenuto?
     
  10. Smontando la paratia sotto al volante a destra in basso. Una volta smontata vedi un pezzo di plastica a protezione di due tubi che provengono dal cofano. Sono proprio quei tubi che vibrano sulla plastica e vanno vibrare tutto il cruscotto. Vanno isolati con un gommino o qualcosa di simile. Attento che quei tubi sono molto caldi quando la macchina è in moto. Smontare la paratia di plastica (quella a contatto con i tubi) é impossibile perché è incastrata in modo assurdo!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problema pannello sopra la pedaliera di Giulietta Interni 10 Agosto 2018
Problema Bocchetta aria Giulietta Interni 21 Aprile 2018
Problema smontaggio pomello cambio Giulietta my16 Interni 28 Ottobre 2017