Problema vibrazione cruscotto!!

Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Amico mio è una parola trovare in questo forum infinito le risposte che cerco. Sembra quasi che provenga da qualsiasi parte del cruscotto. Ho provato con il vano porta fusibili (non vibra) il volante (non vibra) il sistema dna (non vibra) la fascia laccata al centro (non vibra) i manettini (idem) il porta oggetti con le prese d'aria davanti (idem). Il rumore è più forte a motore freddo e si attenua strada facendo. La plancia fa da cassa di risonanza e sembra provenire da dentro. Mi fa innervosire :mad:
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Amico mio è una parola trovare in questo forum infinito le risposte che cerco. Sembra quasi che provenga da qualsiasi parte del cruscotto. Ho provato con il vano porta fusibili (non vibra) il volante (non vibra) il sistema dna (non vibra) la fascia laccata al centro (non vibra) i manettini (idem) il porta oggetti con le prese d'aria davanti (idem). Il rumore è più forte a motore freddo e si attenua strada facendo. La plancia fa da cassa di risonanza e sembra provenire da dentro. Mi fa innervosire :mad:

Controlla anche la zona esterna sotto i tergicristalli e dentro il vano motore sempre subito sotto il parabrezza. Se in quella zona si muove qualcosa il rumore si sente molto nitido nell'abitacolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Magari e' stato già' ma alcuni rumori provengono dall'alloggiamento dei fusibili vano sotto il volante a sinistra, che poi il cruscotto aplificandoli fa usa sorta di cassa di risonanza e diffusione e sembrano provenire dal quadro strumenti.

Della serie certe volte può 'essere qualcosa dietro il quadro strumenti ma certe volte il responsabile e' il vano fusibili.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Ieri ho controllato il vano fusibili ed è tutto ok. Lo sportello è ben fissato e l'alloggiamento dei fusibili non sembra vibrare. Non mi resta che controllare la zona esterna vicino al cruscotto. Con il rumore del motore è molto difficile capire cosa vibri...damn!!
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

La prova e' che quando senti vibrare metti una mano sopra lo sportello dei fusibili e tieni premuto forte, (ocio a guidare con 1 mano) se la vibrazione smette allora il problema viene da la.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

ho provato a tenere fermo lo sportello dei fusibili. Ho addirittura staccato lo sportello ma il rumore c'è sempre e proviene da dentro il cruscotto.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Hai il B&M?
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

si ho il B&M ma senza il navigatore integrato. Aprendo la scatola dei fusibile e dando gas si sente bene il rumore dentro il cruscotto. Ma tenendo fermo tutto quello che è possibile raggiungere non riesco ad individuare il problema.
 
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Molti (anche io) hanno risolto spessorando la centralina B&M (che non è fissata adeguatamente ma installata ad incastro) che si trova dietro la fascia centrale del cruscotto, alla destra dell'autoradio.

Ecco alcune foto.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_777_zps21c74ddf.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_20130111_115232_zpsb238f3f9.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema vibrazione cruscotto AIUTATEMI

Ma come si smonta la fascia centrale? Va ad incastro?