Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Sono contento di potet aiutare ancora altre persone con quella guida.
Sfortunatamente anch'io sono incappato in questo problema.
- LED diurni dx (lato passeggero) completamente spenti.
- LED diurni sx (lato guida) lampeggiano per pochi secondi.

Si vede che la mia Giuly è Siciliana dentro. Tutto è comparso l'ultimo giorno (dei 4 giorni) che sono stato a Parma, settimana scorsa. Non è abituata a stare fuori, soprattutto non è abituata a temperatura massima di 7 gradi, minima di -3 e nebbia a non finire ahahaha

L'ho viziata troppo mi sa.

Comunque volevo ringraziarti in quanto solo grazie a te sono riuscito a capire quale fosse il faro incriminato.
Grazie ancora!!

Ora vediamo se me lo cambiano gratis con la garanzia del concessionario (l'ho presa aziendale).

Giuly 2.0 170cv 09/2010
 
Allora sono incappato anche io in questo problema. Un led del faro sx fa accendi/spegni all'accensione della macchina. Ma se metto le luci di parcheggio funziona, o se le drl sono spente e accendo gli anabbaglianti funziona lo stesso.

In questo caso cosa conviene fare? Cambiare la centralina o il faro? Se ho capito bene dovrei cambiare la centralina, provando magari prima a smontarla e controllate se ci sono infiltrazioni.
 
Allora sono incappato anche io in questo problema. Un led del faro sx fa accendi/spegni all'accensione della macchina. Ma se metto le luci di parcheggio funziona, o se le drl sono spente e accendo gli anabbaglianti funziona lo stesso.

In questo caso cosa conviene fare? Cambiare la centralina o il faro? Se ho capito bene dovrei cambiare la centralina, provando magari prima a smontarla e controllate se ci sono infiltrazioni.

Io alla fine ho scoperto che purtroppo era tutto il faro e non la centralina...per giunta a me il faro che lampeggiava era quello in cui c'è la centralina drl...e per il resto anche a me funzionavano con le drl disattive ma dopo un po si spegnevano...quindi ti consiglio di fare una prova innanzi tutto, perché da quello che vedo è raro che sia solo la centralina,Spesso si cambia tutto il faro purtroppo
 
Salve a tutti sono un nuovo Blogger di club alfa volevo chiedere vostra assistenza su un problema ai led diurni... accendendo la mia giulietta noto che nel faro dx inizialmente si accendono solo 3 led su 4 mentre nel sx tutto bene... dopo pochi attimi il dx si spegne ed il sx lampeggia e poi si spegne anch esso. Cosa occorrerebbe fare?
 
Andare dall'elettrauto [emoji1308][emoji4]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao, benvenuto! Hai un problema sulla centralina che controlla i led. La centralina è fissata ad uno dei due fari, non ricordo quale. Inizialmente si sostituiva il faro, ora si può sostituire solo la centralina con un notevole risparmio
 
il problema nel mal funzionamento delle luci di posizione "LED" potrebbe essere umidita' nella centralina sotto il faro dx.
se per puro caso e' stato smarrito il tappo di gomma del faro oppure vi sono state apportate modifiche oppure semplice umidita' all'interno del gruppo ottico questa si deposita per caduta all'interno della centralina che se smontata e asciugata magari poi gli spruzzate un po di spray per contatti elettrici molto probabilmente risolvete il problema.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
smonta il faro dx (lato passeggero) sotto trovi la centralina delle posizioni led. smontala e guarda se ce umidita' se e' presente asciuga con aria compressa e spruzza uno spray per contatti elettrici vedrai che risolvi il problema
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato