Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Buongiorno a tutti ragazzi! Mi presento, mi chiamo Simone e sono possessore di una Giulietta 1.6 jtdm 105cv my2010. Scrivo per una situazione particolare in cui si trova e che ho scoperto da qualche giorno. In pratica, all'apertura delle portiere mi si accendono gli anabbaglianti, inizialmente non ci avevo fatto caso, pensando che fosse normale così... Ma poi negli ultimi 3 giorni ho notato sulle Giulietta di un paio di amici che la hanno presa di recente, che a loro si accendono i led e non gli anabbaglianti... E quindi mi chiedo, che hanno combinato alla mia Giulietta? Suppongo siano invertiti dei fili, perché sul Cdb non ho trovato un menù o impostazione al riguardo. So solo che è così da quando l'ho presa anno scorso. Vi ringrazio anticipatamente per delle delucidazioni.[emoji28]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

A te è normale che si accendono gli anabbaglianti. Probabilmente quelle dei tuoi amici sono state aggiornate e unificate al sistema di Giulia, alla quale si accendono i led.
 
A te è normale che si accendono gli anabbaglianti. Probabilmente quelle dei tuoi amici sono state aggiornate e unificate al sistema di Giulia, alla quale si accendono i led.
Scusa, mi devo essere spiegato male.. Una delle loro è my2016 e quindi potrebbe essere anche come dici te, ma l'altra è del 2012, my2010 come la mia. [emoji28]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Scusa, mi devo essere spiegato male.. Una delle loro è my2016 e quindi potrebbe essere anche come dici te, ma l'altra è del 2012, my2010 come la mia. [emoji28]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

Allora è impossibile che si accendono i led quando apri la macchina. A meno che non abbiano fatto qualche modifica
 
Ah quindi sarebbe un problema suo e non mio? Come rigirare la frittata in tempo record [emoji23] La tua faceva esattamente come la mia allora?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Nei prossimi giorni vado in un campo di recupero e collego un faro funzionante al collettore per vedere se è il faro o la centralina il problema! Poi vi aggiorno Alfieri [emoji6]

Purtroppo era il faro sx quello che rompeva le scatole ( quello senza centralina e che non lampeggiava) costo dell operazione 350€ totali con manodopera e diagnostica su centro Fiat [emoji17][emoji17]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo 7 anni e 70.000 km circa si è rotto il LED del faro anteriore Sx (lato guida) ; Ho acquistato il pezzo su internet tramite la ditta ViaRicambi shop di Bordighera (IM) , faro nuovo prodotto dalla DEPO al costo di 156,00 Euro (tutto compreso), poi ho speso 30,00 Euro di manodopera e quindi il tutto mi è costato 186,00 .
 
  • Like
Reactions: alex1975bz