Giulietta - problemi con la direzione dei flussi dell'aria da parte del clima

M

MarcoVe

Utente Cancellato
Ciao a tutti, volevo chiedere se succede anche a voi o e la mia piccola che ha bisogno del dottore... :D Quando direziono l aria verso il parabrezza e la voglio anche dalle bocchette centrali, selezionando entrambe le uscite comunque l aria esce solo verso il parabrezza e quasi per nulla dalle bocchette centrali. Per farla uscire dalle bocchette centrali devo selezionare solo ed esclusivamente quelle.
Spero di essermi spiegato bene... Help :decoccio:
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se succede anche a voi o e la mia piccola che ha bisogno del dottore... :D Quando direziono l aria verso il parabrezza e la voglio anche dalle bocchette centrali, selezionando entrambe le uscite comunque l aria esce solo verso il parabrezza e quasi per nulla dalle bocchette centrali. Per farla uscire dalle bocchette centrali devo selezionare solo ed esclusivamente quelle.
Spero di essermi spiegato bene... Help :decoccio:

non mi allarmerei più di tanto perchè è la "logica" di funzionamento del climatizzatore automatico:quando selezioni la direzione dell'aria anche sul parabrezza una % d'aria maggiore viene proprio indirizzata lì per permettere un più veloce disapannamento dello stesso!
 
si é normale... succede anche a me ma se ci pensi, é giusto che faccia così
 
Re: Giulietta - problemi con la direzione dei flussi dell'aria da parte del clim

Si ci avevo pensato anche io ma mi serviva la conferma... Grazie grazie
 
Buongiorno ragazzi, io pultroppo ho il problema della direzione dei flussi d'aria clima giulietta bi zona, l'aria esce esclusivamente dalla parte centrale frontale, niente piedi e parabrezza. Autoapprendimento fatto e mi esce 00.1 nel regolatore temperatura di destra lato passeggero. Sapete aiutarmi, ho gia cambiato il miscelatore di sx una mazzata
 
Buongiorno ragazzi, io pultroppo ho il problema della direzione dei flussi d'aria clima giulietta bi zona, l'aria esce esclusivamente dalla parte centrale frontale, niente piedi e parabrezza. Autoapprendimento fatto e mi esce 00.1 nel regolatore temperatura di destra lato passeggero. Sapete aiutarmi, ho gia cambiato il miscelatore di sx una mazzata
Ciao, hai risolto? Ho un problema simile, è complicata la sostituzione del miscelatore?
Grazie
 
Ciao Gio86 pultroppo in offucina alfa romeo mi hanno detto che c'è da sostituire il Motorino distribuzione flussi { costo 50 euro una stupidata} peccato che per cambiarlo devono smontare la plancia sette ore di lavoro a 58 euro piu iva uguale 70 euro lora moltiplicali per 7. Mi viene da piangere
 
Ciao Gio86 pultroppo in offucina alfa romeo mi hanno detto che c'è da sostituire il Motorino distribuzione flussi { costo 50 euro una stupidata} peccato che per cambiarlo devono smontare la plancia sette ore di lavoro a 58 euro piu iva uguale 70 euro lora moltiplicali per 7. Mi viene da piangere
Quindi praticamente da lasciare così, a me l'aria inizialmente usciva dalla parte superiore e dalla parte inferiore, poi d'un tratto, tutta dalla parte inferiore e leggermente frontale e parabrezza, fosse rimasto come prima, inferiore e superiore, avrei anche lasciato perdere, però che il flusso sia orientato totalmente sulla parte inferiore è fastidioso, anche perché è più utile alla parte superiore parabrezza..ma comunque si parla di cifre assurde..ho abbastanza manualità, anche perché tutti i lavori all'auto me li faccio da me, ma sinceramente pensare di tirare giù tutto il cruscotto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si pultroppo è così perché la prima volta l'ho già fatto con un mio amico meccanico un lavoraccio sistemato tutto rimontato e dopo una settimana stesso problema. In alfa quanto meno mi danno 2 anni di garanzia ma si parla di cifre intorno 600/700 euro