Salve a tutti,
spero di essere nella sezione giusta...
Ieri sera dopo aver lasciato la Giulietta tutto il giorno sotto il sole (anche se non so se sia stato per quello visto che siamo solamente a marzo) ho trovato tutto il blocco dello specchietto retrovisore interno che penzolava, e ho fatto la triste scoperta tutto è retto da un pezzo di biadesivo. Stamattina sono passato in officina e me lo hanno riattaccato. Però mi chiedo com'è possibile che tutto il blocco si possa reggere solamente con un pezzo di biadesivo, cavolo mi sembra troppo poco usare il biadesivo su un pezzo così pesante...
Anni fa avevo una ford fiesta nella quale ogni volta che arrivava l'estate dovevo girare con la scorta di attack perchè un giorno sì e l'altro pure mi cadeva lo specchietto retrovisore....non posso pensare di dover ripetere questa esperienza con la giuly.
A voi (vi auguro e mi auguro per il futuro di no) è mai capitato.
Re: Specchietto retrovisore
davvero???a me mai successo con nessuna auto per ora...quando sento queste cose mi rammarico un pò...speriamo non sia una cosa generalizzata...quelli dell'officina che t han detto?
Loro mi hanno detto che si tratta solo di un difetto di assemblaggio perchè il tipo di collante che montano è ultra resistente anche ad altissime temperature...speriamo bene...comunque quando sono salito sulla giuly e ho visto lo specchietto che mi dondolava davanti agli occhi tipo arbre magique ci sono proprio rimasto male..
- Informazione Pubblicitaria -
Loro mi hanno detto che si tratta solo di un difetto di assemblaggio perchè il tipo di collante che montano è ultra resistente anche ad altissime temperature...speriamo bene...comunque quando sono salito sulla giuly e ho visto lo specchietto che mi dondolava davanti agli occhi tipo arbre magique ci sono proprio rimasto male..
scusa ma ti penzolava anche il sensore pioggia? perchè quello una volta che si stacca andrebbe sostituito...controlla se ti funziona bene.
Quello mi sembra sia rimasto al suo posto, ora però mi viene il dubbio...che poi in questi giorni è sempre stato bel tempo...faccio delle prove e ti aggiorno..
Credo che non ti abbiano mentito, penso ormai che tutti gli specchietti siano incollati con biadesivo o simili per ragioni di sicurezza e ... purtroppo parlo per esperienza.
Nel lontano '74 ho avuto un incidente con una A112, un tipo uscito dallo stop mi ha colpito sulla dx e mi ha spinto nella corsia opposta dove ho fatto un frontale con seconda auto.
Ebbene durante il primo impatto si è staccato lo specchietto e nel frontale ho strisciato con la testa contro il perno dello specchietto, facendomi un bel taglio in testa, sangue a fontanella.
Per fortuna che stavo andando a 30 km/h e dopo il primo impatto il frontale lo avrò fatto a 5-10 km/h e l'altro autista era già riuscito a fermarsi. Se fossi andato più veloce il perno non lo avrei colpito di striscio, ma verticalmente e allora ... non so se sarei qui a cazzeggiare.
A me capita spesso di doverlo ritirare su' poiche dopo qualche giorno tende a scendere, me ne accorgo perche' non ho piu' il lunotto centrato, ma il sedile posteriore.
Eppure al tatto sembra fare molto attrito.
A me capita spesso di doverlo ritirare su' poiche dopo qualche giorno tende a scendere, me ne accorgo perche' non ho piu' il lunotto centrato, ma il sedile posteriore.
Eppure al tatto sembra fare molto attrito.
anche a me quando fa molto caldo succede...scende di quel tanto che basta da centrare il sedile e non il lunotto.
Vibrazione specchietto retrovisore interno
Salve ragazzi! Da qualche giorno a circa 100Km/h ho notato che lo specchietto retrovisore interno vibra e rende difficile e fastidiosa la visuale del retro. Succede anche a voi?