giulietta problemi su neve ma con gomme da neve nuove!

pierburg

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2012
3
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1,6 jtd
14/12/2012:eek:ggi tanta neve! è la mia prima alfa giulietta 1,6 105cv, gommata nokian wr3 205 55 16 (nuove) profonda delusione non va! o meglio, provenivo da una renault megane 300.000km, con le medesime gomme ma anche peggio mi portava ovunque, sopratutto in garage che si trova in salita e non ho mai avuto bisogno di spalare la neve....! ora mi tocca se voglio portare a casa la giulietta! scusate ma ho scritto di fretta. piu tardi descrivero le impressioni con precisione.
 
14/12/2012:eek:ggi tanta neve! è la mia prima alfa giulietta 1,6 105cv, gommata nokian wr3 205 55 16 (nuove) profonda delusione non va! o meglio, provenivo da una renault megane 300.000km, con le medesime gomme ma anche peggio mi portava ovunque, sopratutto in garage che si trova in salita e non ho mai avuto bisogno di spalare la neve....! ora mi tocca se voglio portare a casa la giulietta! scusate ma ho scritto di fretta. piu tardi descrivero le impressioni con precisione.

Ciao Pier che modello di Nokian sono? le A3 o le D3??? conta la Giulietta è pesante come vettura, e la neve fresca schiacciandosi si compatta e col cavolo che vieni su dalla rampa del box......io con la 145 stamattina son riuscito a salire dal box, ho una rampa con una pendenza maggiore al 15% (ripidissima tra l'altro) e con la pavimentazione di autobloccanti e non con l'antiscivolo rugoso....siccome andavo di fretta pure io non avevo tempo per spalare, e allora son andato su 20cm di neve fresca. bhe ha slittato parecchio. però le Firestone Winter Hawk Evo 2 mi hanno portato su senza particolari problemi. di sicuro hanno perso prestazioni rispetto a due anni fa quando le avevo comprate nuove, adesso non vanno più come 2 anni fa però a 90km/h su strade innevate e ghiacciate vanno che è una meraviglia!...
 
Mi sembra strano che trovi questo problema con la giulietta, io ho le nokian wr a3 e sono fenomenali e migliori del modello di 2 anni fa',soprattutto con la pioggia dove il modello prima non erano il massimo.


14/12/2012:eek:ggi tanta neve! è la mia prima alfa giulietta 1,6 105cv, gommata nokian wr3 205 55 16 (nuove) profonda delusione non va! o meglio, provenivo da una renault megane 300.000km, con le medesime gomme ma anche peggio mi portava ovunque, sopratutto in garage che si trova in salita e non ho mai avuto bisogno di spalare la neve....! ora mi tocca se voglio portare a casa la giulietta! scusate ma ho scritto di fretta. piu tardi descrivero le impressioni con precisione.
 
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provato a partire in "D" ??
Aloha
 
le nokian sono le wr a3, ereditate dalla megane,le gomme hanno un mese esatto,la giulietta la possiedo da due settimane, scusate se mi ripeto, ma io con il megane 1,9dci piu pesante di circa una 90 di kg ma senza asr esp etc.. (con quattro gomme invernali e neve a volontà mi divertivo come un matto, riusciva anche con gomme non nuove praticamente da buttare (le invernali),nella giulietta credo di aver individuato il problema l'impossibilita di disattivare l'ASR, inoltre l'assetto decisamente più rigido e uno sterzo più diretto fa sembrare che l'auto galleggi sulla neve, comunque la giulietta è un auto che piace molto una guida reattiva e precisa, abituato alla balena di prima più confortevole sincera e lenta negli appoggi, era buona per rettilinei e buche. sembra che sia passato da un furgone ad un gokart, questa sera provo a fare partenze in salita.
 
le nokian sono le wr a3, ereditate dalla megane,le gomme hanno un mese esatto,la giulietta la possiedo da due settimane, scusate se mi ripeto, ma io con il megane 1,9dci piu pesante di circa una 90 di kg ma senza asr esp etc.. (con quattro gomme invernali e neve a volontà mi divertivo come un matto, riusciva anche con gomme non nuove praticamente da buttare (le invernali),nella giulietta credo di aver individuato il problema l'impossibilita di disattivare l'ASR, inoltre l'assetto decisamente più rigido e uno sterzo più diretto fa sembrare che l'auto galleggi sulla neve, comunque la giulietta è un auto che piace molto una guida reattiva e precisa, abituato alla balena di prima più confortevole sincera e lenta negli appoggi, era buona per rettilinei e buche. sembra che sia passato da un furgone ad un gokart, questa sera provo a fare partenze in salita.
Scusami, posso garantirti che avendo la tua stessa vettura immatricoalta a ottobre 12 ( ho montanto su i cerchi orginali della casa 4pirelli pzero sottozero serie2 pressione2.6) abitando in montagna e mettendo il DNA in A vado tranquillo sia in salita che in discesa sul ghiaccio, questa settimana abbiamo avuto temperature artiche -14/-15, quindi se tu avessi investito qualche euro in+ sulle gomme adesso forse saresti + tranquillo sulla neve.
 
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sono tornato proprio ora ora! ho fatto alcuni passi montani qui nella mia zona, per prendere confidenza con la mia nuova auto, tutto bene ma ho fatto una faticaccia!! ho provato un po tutti i tipi di neve e molto insidiosi neve fresca, neve battuta neve ghiacciata come fondo e bagnata in superficie, il problema è la partenza in salita, arrancando sono riuscito a disimpegnarmi a fatica nelle salite, addirittura in una salita con pendenza al 17% si è piantata l'ASR ha tagliato tutto poi ho provato in D" sono riuscito a dare uno spunto poi II marcia tonantino, I marcia poi ho scollinato rimesso in A", si per che nelle discese ripide l'ASR fa il suo dovere riallinea frena la macchina, credo che la mancanza del tasto per disattivare l'ASR non sia un caso poi che ho notato che l'auto è particolarmente instabile, sicuramente efficace su asciutto ma in condizioni limite difficile da controllare. al ritorno su strade pianeggianti con molta neve sfaldata e a volte compatta ho ripreso la mia guida tipica piuttosto veloce, e rotatorie con disinvoltura, in fine prova garage ingresso stradina privata 15 metri, poi un 90" gradi secco! salita 13/14% circa 8 metri, la giulietta si è piantata ho rimesso in D" e dopo qualche kg di gomma e il povero differenziale! speriamo tenga...sono entrato nà fatica! domani provo a risalire alla data di costruzione delle nokian non sia mai....che
 
Ciao pippo65 hai provato le nokian prima di dire "Se avessi investito qualche euro in + non avresti questo problema".
Io le ho usate per 4 anni sulla 156 e non ho mai avuto problemi,l'anno scorso ho preso la 159 e ho montato il modello nuovo delle nokian per la misura del cerchio diversa e vanno ancora meglio delle precedenti,pensa che il muso della macchina sembra una lama da neve perche' si accumula davanti e la macchina non si ferma.

Scusami, posso garantirti che avendo la tua stessa vettura immatricoalta a ottobre 12 ( ho montanto su i cerchi orginali della casa 4pirelli pzero sottozero serie2 pressione2.6) abitando in montagna e mettendo il DNA in A vado tranquillo sia in salita che in discesa sul ghiaccio, questa settimana abbiamo avuto temperature artiche -14/-15, quindi se tu avessi investito qualche euro in+ sulle gomme adesso forse saresti + tranquillo sulla neve.
 
Io ho provato la mia su neve fresca non molto alta e mi è sembrata una bomba(ho le gomme termiche solo davanti). Precisa e sicura sia in frenata che in accelerazione,sempre tenendo in mente di non avere un trattore cingolato e utilizzando l'auto con estrema prudenza.. L'ho riprovata con neve più alta e con qualche sgommata, sempre in A e giocando un pò con lo sterzo, sono riuscito ad affrontare anche qualche bella salita. Possibilmente avrei potuto avere risultati migliori se avessi messo delle ruote di qualità migliore ma tutto sommato mi reputo molto soddisfatto perchè è una macchina fantastica e se avessi voluto una vettura per camminare sulla neve avrei comprato jeep.
 
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sono tornato proprio ora ora! ho fatto alcuni passi montani qui nella mia zona, per prendere confidenza con la mia nuova auto, tutto bene ma ho fatto una faticaccia!! ho provato un po tutti i tipi di neve e molto insidiosi neve fresca, neve battuta neve ghiacciata come fondo e bagnata in superficie, il problema è la partenza in salita, arrancando sono riuscito a disimpegnarmi a fatica nelle salite, addirittura in una salita con pendenza al 17% si è piantata l'ASR ha tagliato tutto poi ho provato in D" sono riuscito a dare uno spunto poi II marcia tonantino, I marcia poi ho scollinato rimesso in A", si per che nelle discese ripide l'ASR fa il suo dovere riallinea frena la macchina, credo che la mancanza del tasto per disattivare l'ASR non sia un caso poi che ho notato che l'auto è particolarmente instabile, sicuramente efficace su asciutto ma in condizioni limite difficile da controllare. al ritorno su strade pianeggianti con molta neve sfaldata e a volte compatta ho ripreso la mia guida tipica piuttosto veloce, e rotatorie con disinvoltura, in fine prova garage ingresso stradina privata 15 metri, poi un 90" gradi secco! salita 13/14% circa 8 metri, la giulietta si è piantata ho rimesso in D" e dopo qualche kg di gomma e il povero differenziale! speriamo tenga...sono entrato nà fatica! domani provo a risalire alla data di costruzione delle nokian non sia mai....che

Ma comprarsi un Defender per queste cose, no? :D
 
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